Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

marcotaiolii ha scritto:
Il modo più semplice per registrare Premum è prendere il TS6600HD (che si trova facilmente nei negozi) e una JenusCAM (che invece si trova solo on-line e nemmeno così facilmente).

Se vuoi registrare solo i canali in SD ti puoi accontentare di prendere una CAM SD ufficiale (sempre con il TS6600HD).

Perché la JenusCAM permettere di registrare anche i canali HD? :eusa_think:

smiley1081 ha scritto:
Il fatto e' che se premo stop nel visualizzatore prima di cambiare canale, il "segnalibro" lo mette.

Se invece metto in pausa o non metto neanche in pausa, il decoder si perde ogni riferimento.

Ed il tuo TV Samsung non e' un 7900... :icon_rolleyes:

Speriamo che provvedano a correggere questo bug nel prossimo e imminente aggiornamento...

No non è un 7900 :D

Ho notato che è cambiata la guida tv epg del decoder, sono cambiate alcune voci.

Ultima modifica:
comunque adesso che fà caldo il decoder diventa un forno è normale? io lo spengo del tutto adesso. Non vorrei che si rovina anche la tessera

daniele83 ha scritto:
comunque adesso che fà caldo il decoder diventa un forno è normale? io lo spengo del tutto adesso. Non vorrei che si rovina anche la tessera
hai provato a togliere la pellicola sulla parte superiore del decoder?Molti non ci fanno caso,è praticamente invisibile,potrebbe essere per quello che scalda tanto,oltre al caldo

Ciao a tutti
Mi rivolgo ad Ercolino perché forse riesce a far passare un paio di suggerimenti per implementare semplici, ma molto utili, migliorie nei prossimi firmware.

1) Non credo esista nessuno, degli utilizzatori di TS7900HD, che possa sentire la mancanza del display-faro con l'orario stampato in standby!!! Ci si leggono i libri la notte! Sono uno sviluppatore embedded, credo sia triviale disabilitarlo in standby, al limite si potrebbe mettere una opzione nel menù per scegliere se averlo attivo o meno

2) Parecchi utenti, utilizzano le powerline per collegare il decoder ad internet. Ora, gli adattatori powerline, scaldano e consumano abbastanza, ma hanno delle funzioni di risparmio energetico avanzate. Peccato che TUTTE queste funzioni, si attivino solo quando l'adattatore rileva che la connessione ethernet, verso il dispositivo connesso, viene meno, ovvero il dispositivo connesso spegne la sua porta ethernet. Invece il TS7900HD non spegne mai la porta, neanche in standby, con la conseguenza che le powerline non vanno in standby! Mi chiedo perché tenere la porta attiva se il decoder non supporta l'on demand, non si aggiorna via internet, insomma non c'è ragione per tenerla attiva quando il decoder è spento!

Due piccole migliorie, che però credo saranno ampiamente apprezzate.
Ovvio che se si riuscisse ad implementare un vero standby e correggere il bug del numero massimo di files visualizzati dal media player (anzi credo che il problema non sia il numero dei files, ma il totale dei caratteri dei nomi dei files), sarebbe perfetto. Il vero standby forse potrebbe essere non implementabile a causa di qualche limitazione hardware, ad esempio magari il telecomando è gestito dal processore e se si spegne il processore, niente telecomando e niente accensione....
Che ne dite?

Totalmente d'accordo per quanto riguardi l'illuminazione da stadio del display! A volte sembra talmente forte che vedendo la stanza illuminata penso sia rimasto il televisore acceso! :5eek:
Magari non proprio disabilitarla, può sempre tornare utile, ma perlomeno deciderne il livello di luminosità, come si può fare con il led da stand-by dei televisori Samsung.

Sarebbe bello ma non è detto che l'hardware sia in grado di farlo. Per quello proponeva le due migliorie: sono solo software.

Comunque ho notato anch'io l'elevato rischio di ustioni che può portare toccare il decoder di questi periodi... :icon_rolleyes:
Dite che la soluzione migliore sia quella di rimuovere la pellicola di plastica? Sinceramente un po' mi dispiacerebbe rimuovere il "prestigioso" bollino gold di DGTVi... :eusa_shifty:

Baciccio90 ha scritto:
Comunque ho notato anch'io l'elevato rischio di ustioni che può portare toccare il decoder di questi periodi... :icon_rolleyes:
Dite che la soluzione migliore sia quella di rimuovere la pellicola di plastica? Sinceramente un po' mi dispiacerebbe rimuovere il "prestigioso" bollino gold di DGTVi... :eusa_shifty:

Se non vuoi che prenda a fuoco, e' altamente raccomandabile... Mi stupisco anzi che tu l'abbia consapevolmente lasciata ancora attaccata.

vildon82 ha scritto:
hai provato a togliere la pellicola sulla parte superiore del decoder?Molti non ci fanno caso,è praticamente invisibile,potrebbe essere per quello che scalda tanto,oltre al caldo
no la pellicola non c'è. il decoder lo comprato quando era appena uscito

Baciccio90 ha scritto:

Cosa aspetti a levarla? :icon_rolleyes:

Al confronto con le prese del mio hub usb alimentato dal pc, questo decoder è gelido!:icon_cool: :D

Io per il succitato riscaldamento sto seriamente pensando di acquistare un'apposita ventola da piazzargli al lato o sopra... non ho un decoder, ho un grill! :D :lol:

Ultima modifica:
Smb ha scritto:
Se non vuoi che prenda a fuoco, e' altamente raccomandabile... Mi stupisco anzi che tu l'abbia consapevolmente lasciata ancora attaccata.
In effetti non è assolutamente da me una cosa simile, però sapete cos'è: metti caso che un giorno si organizzi una bella grigliata di carne a casa e la griglia non funzioni, come si fa? Risposta: c'è il decoder! :lol:

Ciao a tutti io ho il mio decoder ts7900 hd aggiornato e tutto e mi trovo davvero molto bene unica cosa che ora siccome sono un abbonato premium ed ho il pacchetto completo cioe serie tv, doc, calcio e cinema più play tv che non posso utilizzare perchè ci vuole un adattatore wifi il willy, cmq la domanda è un altra ho visto sul sito premium che danno ora il loro DECODER PREMIUM HD che funziona on demand e mi sembra ha più funzioni del mio ts 7900 hd mi sbaglio? e poi cmq per avere sto decoder da premium dovrei pagare un costo? qualcuno che mi risponde in privato perchè non mi collego e controllo spesso il forum, grazie

Menion ha scritto:
Ciao a tutti
Mi rivolgo ad Ercolino perché forse riesce a far passare un paio di suggerimenti per implementare semplici, ma molto utili, migliorie nei prossimi firmware.

1) Non credo esista nessuno, degli utilizzatori di TS7900HD, che possa sentire la mancanza del display-faro con l'orario stampato in standby!!! Ci si leggono i libri la notte! Sono uno sviluppatore embedded, credo sia triviale disabilitarlo in standby, al limite si potrebbe mettere una opzione nel menù per scegliere se averlo attivo o meno

2) Parecchi utenti, utilizzano le powerline per collegare il decoder ad internet. Ora, gli adattatori powerline, scaldano e consumano abbastanza, ma hanno delle funzioni di risparmio energetico avanzate. Peccato che TUTTE queste funzioni, si attivino solo quando l'adattatore rileva che la connessione ethernet, verso il dispositivo connesso, viene meno, ovvero il dispositivo connesso spegne la sua porta ethernet. Invece il TS7900HD non spegne mai la porta, neanche in standby, con la conseguenza che le powerline non vanno in standby! Mi chiedo perché tenere la porta attiva se il decoder non supporta l'on demand, non si aggiorna via internet, insomma non c'è ragione per tenerla attiva quando il decoder è spento!

Due piccole migliorie, che però credo saranno ampiamente apprezzate.
Ovvio che se si riuscisse ad implementare un vero standby e correggere il bug del numero massimo di files visualizzati dal media player (anzi credo che il problema non sia il numero dei files, ma il totale dei caratteri dei nomi dei files), sarebbe perfetto. Il vero standby forse potrebbe essere non implementabile a causa di qualche limitazione hardware, ad esempio magari il telecomando è gestito dal processore e se si spegne il processore, niente telecomando e niente accensione....
Che ne dite?

quotone:D
soprattutto per il display!

ciao ragazzi volevo un aiuto,in questi ultimi giorni il mio 7900 all'accensione si spegne e si riavvia 2-3 volte di continuo..fino poi ad accendersi bene e non da problemi..cosa posso fare?

Indietro
Alto Basso