Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Come mai il tuner del decoder tiene segnali meno facili di altri che ho in casa, comprese tv vere e proprie?

marcelliskg ha scritto:
Come mai il tuner del decoder tiene segnali meno facili di altri che ho in casa, comprese tv vere e proprie?

Non ho capito la domanda.

marcelliskg ha scritto:
Perchè su segnali medio bassi altri decoder o tuner tv tengono bene il segnale e il 7900 no?

Ah ecco. Mi pareva dicessi il contrario, il che sarebbe stato molto strano :) Il "perche'" tecnico non te lo so dire, ma e' "normale". Qui tutti ormai sappiamo che questo decoder e' meno sensibile di molti altri :-(

Smb ha scritto:
Ah ecco. Mi pareva dicessi il contrario, il che sarebbe stato molto strano :) Il "perche'" tecnico non te lo so dire, ma e' "normale". Qui tutti ormai sappiamo che questo decoder e' meno sensibile di molti altri :-(

Quindi magari certi mux li prendo bene con altri e con questo no giusto?

marcellobello ha scritto:
quelli con il bollino mediaset dovrebbero avere la priorità a registrare non gli altri..

cosa ci faccio col bollino se non ho tutte le opzioni?

Tutto al contrario, quelli col bollino vuol dire che rispettano i requisiti del "tizio" impresso sul bollino, quindi nel caso specifico vuol dire che "obbedisce" agli ordini di mediaset permettendo o negando la registrazione secondo le istruzioni ricevute insieme al programma che stai guardando.

Temperatura

Allora, ecco le temperature del TS7900HD in standby, temperatura ambiente 25°:

DIETRO
42° --- 41° --- 38°
43° --- 44° --- 39° LATO DELLE CAM
41° --- 40° --- 36°
DAVANTI

Quindi: a destra ci sara' tutta meccanica passiva per l'inserimento delle 2 CAM, al centro c'e' la temperatura piu' elevata, e va dissipandosi gradualmente verso i bordi.

Smb ha scritto:

DIETRO
42° --- 41° --- 38°
41° --- 40° --- 36°
DAVANTI

Quindi: a destra ci sara' tutta meccanica passiva per l'inserimento delle 2 CAM, al centro c'e' la temperatura piu' elevata, e va dissipandosi gradualmente verso i bordi.

L'andamento delle temperature è praticamente l'opposto delle mie. Io ho anche un paio di gradi in meno con punta massima, corrisponente ai tuoi 42 dove però io rilevo 38/39° mentre al centro (44° per te) io ho, diciamo tiepido per non dire quasi temperatura ambiente.
Mercoledì se riesco produrrò uno schemino come il tuo.
Due cose mi sembrano evidenti:
1) Il tuo dissipatore sul processore o il processore stesso, lavorano differentemente.
2) Rirtengo di poter dire che 44° non è una temperatura eccessiva, pur essendo altina. Secondo me non può cusare danni o malfunzionamenti.

A destra ci sono gli alloggi per le CAM davanti e il tuner dietro, a sinistra trovi la sezione alimentazione, al centro il prcessore e i led che sono un po' arretrati rispetto al frontale del mobiletto.
Ciao Renato
PS Al centro non ci sono feritoie per cui necessariamente il calore si diffone, diminuendo, ai lati

ho letto da qualche parte che per sentire l'audio dts bisogna avere un amplificatore esterno... ci sono altre soluzioni?

Temperatura dopo un pomeriggio lasciato acceso:

DIETRO
41° --- 41° --- 37°
47° --- 44° --- 37° LATO DELLE CAM
42° --- 41° --- 35°
DAVANTI

Alimentatore esterno: 50°

Smb ha scritto:

DIETRO
42° --- 41° --- 38°
41° --- 40° --- 36°
DAVANTI

otto88 ha scritto:
ho letto da qualche parte che per sentire l'audio dts bisogna avere un amplificatore esterno... ci sono altre soluzioni?
Io invece sapevo che non c'è nessun modo per riprodurre un audio DTS perchè il decoder non lo supporta e nemmeno lo fa "passare" via HDMI, neanche con l'impostazione audio RAW.

marcotaiolii ha scritto:
Io invece sapevo che non c'è nessun modo per riprodurre un audio DTS perchè il decoder non lo supporta e nemmeno lo fa "passare" via HDMI, neanche con l'impostazione audio RAW.
e tramite spdif?

Scusate la domanda...spero non O.T. ma con questo decoder come si fa a cancellare le singole registrazioni? Stasera ho registrato 2 minuti per test e tutto ok registrazione perfetta e senza difetti ma ora volendola cancellare come faccio visto che un comendo specifico per cancellarle non c'e'? Grazie a tutti e scusatemi nel caso sono andato O.T.
Biciosat

Grazie Vildon era dove sono andato prima ma ho solo l'opzione con il tasto giallo di rinominarle...non c''e nessuna opzione per cancellarle...ma e' possibile?

ciao! mi sono inchiodato sulla schermata blu dell'aggiornamento dove rimane ferma allo 0% e c'è scritto tuner 546000 , volevo provare il trucchetto dello staccare l'antenna e riattaccarla dopo 2 minuti, ma nn riesco piu uscire dalla schermata... si riavviera da solo? abito a corbetta(milano) .

supersix ha scritto:
ciao! mi sono inchiodato sulla schermata blu dell'aggiornamento dove rimane ferma allo 0% , volevo provare il trucchetto dello staccare l'antenna e riattaccarla dopo 2 minuti, ma nn riesco piu uscire dalla schermata... si riavviera da solo?

Ma da quanto tempo e' cosi'?

Indietro
Alto Basso