Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Si in genere va in time out da solo ,anche se può volerci un bel po'

Lascia cosi per il momento.

In ogni caso verifica poi il livello di segnale e qualità ,questo per essere sicuro che non ci siano problemi per l'aggiornamento

allora primo tentativo dopo lo scan schermata nera e display t000
spengo il decoder lo riaccendo mi appare la schermata blu del loader fisso a 0%
aspetto mezzora rispengo per qualche minuto riaccendo e sono ancora con schermata fissa 0%

supersix ha scritto:
aspetto mezzora rispengo per qualche minuto riaccendo e sono ancora con schermata fissa 0%

Aspetta a volte ci impiega molto ad andare in time out.

Poi verifica il livello segnale

supersix ha scritto:

Troppa fretta a partire gia' dal primo tentativo.

Biciosat ha scritto:
Grazie Vildon era dove sono andato prima ma ho solo l'opzione con il tasto giallo di rinominarle...non c''e nessuna opzione per cancellarle...ma e' possibile?
Devi premere ok sopra al file registrato e ti spunta la voce "Cancella" o "Elimina" ora non ricordo bene ;)

"non cè miglior modo di perdere tempo che avere fretta":eusa_whistle:
sagge parole smb
sempre inchiodato allo 0% status: tuning 546000

supersix ha scritto:
"non cè miglior modo di perdere tempo che avere fretta":eusa_whistle:
sagge parole smb
sempre inchiodato allo 0% status: tuning 546000

E' rimasto sicuramente bloccato a 0% ,perchè ci sono le partite ,infatti hanno anche spento Steel per dare banda.

Lascia andare in time out e riprova domani ;)

In ogni caso lascia attivo l'aggiornamento automatico ,che il decoder si aggiorna da solo anche in stand-by

Smb ha scritto:
Temperatura dopo un pomeriggio lasciato acceso:

DIETRO
41° --- 41° --- 37°
47° --- 44° --- 37° LATO DELLE CAM
42° --- 41° --- 35°
DAVANTI

Alimentatore esterno: 50°
Ecco le mie temperature

In standby: Ambiente 27/28
40,1 --- 39,3 --- 35

40,8 --- 40 --- 34,4

40,1 --- 37,7 --- 34,1

Alimentatore (non originale) 30,6

In funzione (dopo una notte): Ambiente 28/29
39,8 --- 40,7 --- 36,8

42,2 --- 42,5 --- 35,4

42,9 --- 40,2 --- 34,4

Alimentatore 31,2

Le temperature sopra indicate sono a mio avviso assolutamente accettabili e nella norma. Il paio di gradi di aumento con il decoder in funzione sono, sempre a mio avviso normali. Le temperature sono leggermente più basse di quelle riscontrate da Smb ma non significativamente. Fa eccezione la differenza esistente nel lato sinistro, al centro che risulta di ben 5 gradi, per altro ben dissipati dalle feritoie direi, visto l'andamento delle altre temperature.
Ciao Renato

Ultima modifica:
7900hd-canali premium

salve e' da 2mesi che non riesco piu trovare i canali premium con 7900hd (prima funzionava perfettamente...) e telesystem non sa come aiutarmi (call center dice che e' a conoscenza del problema)...telesystem dce che non occorre nessun agg ma problemi 'filosofici' di rete.....
Ho anche un Humax e decoder di 20euro e loro riescono 'catturere' i canali premium...:mad:
cosa posso farre?????GRAZIE in anticipo
ciao Andrea

ps sono di Torino

Non si riesce a capire molto il tuo problema, ne dedurre da dove risieda il problema.

Se lo humax, nella stessa presa d'antenna dov'è collegato il telesystem riceve bene proverei, giusto per fare un tentativo a resettarlo e riprovare.

da stessa antenna Humax funziona (cattura canali Premium) mentre telesystem NO!.....gai resettato (fabbrica..) piu di una volte ma nulla!
contattato (luglio..)call center e assistenza Torino e mi hanno detto che erano a conoscenza di questi problemi....ma TELESYSTEM ORA nega che a Torino ci siano questi problemi.......ma problemi di Antenna....

grazie Andrea

jbasket ha scritto:
da stessa antenna Humax funziona (cattura canali Premium) mentre telesystem NO!.....gai resettato (fabbrica..) piu di una volte ma nulla!
contattato (luglio..)call center e assistenza Torino e mi hanno detto che erano a conoscenza di questi problemi....ma TELESYSTEM ORA nega che a Torino ci siano questi problemi.......ma problemi di Antenna....

grazie Andrea

Ila fatto che Humax prenda Prmium è telesystem no è quasi certamente una questione di impianto. E' infatti noto che il tuner del 7900 è tutt'altro che sensibile.
Ciao Renato

pensavo anche io che fosse un problema di impianto...indi l'ho provato anche in un'altra casa...una altro appartamento (mia madre) e continua a non funzionare......mi pare che la 'sfortuna' mi stia seguendo.....
secondo me (da informatico..) invece credo con tutti questi swich-off in tutt' italia...il codice di ricezione in certe circostanze ha qualche baco....e..NON SO...cosa fare....credo che lo usero' per vedere HD collegato e basta....:eusa_wall:
ciao e grazie Andrea

jbasket ha scritto:
pensavo anche io che fosse un problema di impianto...indi l'ho provato anche in un'altra casa...una altro appartamento (mia madre) e continua a non funzionare......mi pare che la 'sfortuna' mi stia seguendo.....
secondo me (da informatico..) invece credo con tutti questi swich-off in tutt' italia...il codice di ricezione in certe circostanze ha qualche baco....e..NON SO...cosa fare....credo che lo usero' per vedere HD collegato e basta....:eusa_wall:
ciao e grazie Andrea

Impianto centralizzato?
Devi provare da qualcuno dove per certo il decoder funziona già per avere un riscontro preciso. Come si comporta il decoder con gli altri canali?
Ciao

jbasket ha scritto:
ciao e grazie Andrea
a mio modesto parere,se sei ancora in garanzia,potresti portarlo in assistenza..potrebbe essere un problema del tuner che funziona male

centralizzato certamente....
trovare un altra persona del condomio..eheheh..magari di Torino...sarebbe + facile...magari in questo forum.....HELP!
gli altri canali si vedono benissimo.....nessun problema......mux 50 (mi pare che sia quello imputato...) non riesce a cattuare....pero' da Ignorante non capisco bene perche' negli altri dec esterni /interni funziona perfettamenteeeeeeeee!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ciao Andrea

portarlo in assistenza certo ha 6mesi di vita...ma visto che adesso e' tutto chiuso speravo di risolvere il probl da solo....

Indietro
Alto Basso