Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

@Biciosat Prego ;)

@jbasket Ma se tu vai su Menu - Impostazione - Sistema - Ricerca Canale - Modo scansione (Manuale) e vai sulla Frequenza 50 (706 MHz) che valori ti da? E che valori ti danno invece gli altri Mux Mediaset (Frequenza 35,49,52,56)?

@renpasa Il tuner del telesystem è sicuramente buono su certi aspetti ma su altri lascia molto a desiderare... Insomma non è il massimo come si vuole far passare ma comunque è buono ;)

fatto la ricerca manuale ma sulla mux 50 rimane in wait per un po......senza trovare nullal........se la stessa cosa lo faccio humax mi trova tutti i can premium (se non ricordo male) e se li carica.......
Mux Mediaset (Frequenza 35,49,52,56) quasi immediata...
se non avessi avuto nessun altro decoder avrei detto subito problema di segnale...(comprato anche amplificatore segnale...ma non cambia nulla) = IMPIANTO! (a giugno funzionava tutto!)

scusate se vi rompo con i miei problemi ma prima di andare chiamare antennista($$$$) e poi il problema e' della scatoletta....

grazie Andrea

jbasket ha scritto:
fatto la ricerca manuale ma sulla mux 50 rimane in wait per un po......senza trovare nullal........se la stessa cosa lo faccio humax mi trova tutti i can premium (se non ricordo male) e se li carica.......
Mux Mediaset (Frequenza 35,49,52,56) quasi immediata...
se non avessi avuto nessun altro decoder avrei detto subito problema di segnale...(comprato anche amplificatore segnale...ma non cambia nulla) = IMPIANTO! (a giugno funzionava tutto!)

scusate se vi rompo con i miei problemi ma prima di andare chiamare antennista($$$$) e poi il problema e' della scatoletta....

grazie Andrea
Ok ma che valori ti danno?

ti faccio sapere ...non sono a casa...e non ricordo i valori ma gli altri canali segnale 100% ....mux 50 inesistente.....

jbasket ha scritto:
ti faccio sapere ...non sono a casa...e non ricordo i valori ma gli altri canali segnale 100% ....mux 50 inesistente.....
Ok ;) E farei un confronto poi con i valori che da anche lo humax che invece riceve il mux dfree... ;)

non e' un consiglio stupido....l'ho fatto ed ho investito anche degli euro per un aplific segnale (mi servira anche per la montagna.....naturalmente)...ma nulla..peccato!
grazie!

Problema all' accensione con TS 7900 HD

Carissimi,
mio padre ha un TS 7900 HD da più di un anno, mai avuto problemi; tornati dalle vacanze il decoder non vuole saperne di effettuare l' accensione. Una volta acceso fisicamente da interruttore il decoder permane infatti in stallo con nessun segnale video in out e led che lampeggiano ritmicamente.
Qualcuno ha avuto mai questo tipo di problema?
Esiste un modo per resettarlo ai valori di fabbrica che non sia sw?
Cosa consigliate di fare?
Saluti e grazie del tempo speso per rispondere,
savdevito

Benvenuto

Stacca nuovamente corrente ,stacca l'antenna e riaccendi ,vedi cosi cosa succede ,poi alla fine se è ok riattacca l'antenna

@jbasket: hai per caso i 5V dell'antenna attivati?? prova a spegnegli (anzi dovrebbe essere proprio spento per evitare problemi)

Ciao Ercolino,
ti ringrazio per l' accoglienza e la pronta risposta.... cmq niente da fare da esattamente lo stesso problema... che fare?
Saluti,
Sav

Prova nuovamente ,lasciandolo spento più tempo ,se non va ,l'unica è l'assistenza

Una curiosita'...si puo' collegare un HDD alimentato di capacita' di 2 tera al decoder? Puo dare problemi? E con 2 tera quanti giorni si puo' registrare di continuo? Grazie per le risposte

non ci dovrebbero essere problemi,l'importante è che l'hard disk sia alimentato tramite alimentatore(scusa il gioco di parole) e non dall'usb del decoder,quanto si possa registrare dipende dal bitrate del/dei canale/i,a occhio e croce non saprei dirti

jbasket ha scritto:
centralizzato certamente....
trovare un altra persona del condomio..eheheh..magari di Torino...sarebbe + facile...magari in questo forum.....HELP!
gli altri canali si vedono benissimo.....nessun problema......mux 50 (mi pare che sia quello imputato...) non riesce a cattuare....pero' da Ignorante non capisco bene perche' negli altri dec esterni /interni funziona perfettamenteeeeeeeee!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ciao Andrea

ciao forse io ho un problema simile al tuo, abito in una casa di due piani e l'impianto dell'antenna è lo stesso, praticamente al primo piano tutti i mux vengono presi e funziona bene al piano terreno invece con un vecchio decoder thompson riuscivo a prendere tutti i mux,passato a un led 46" della samsung il mux con rai 1 ecc nn lo riesce a prendere,idem il 7900 che nn riesce a prendere solo quel mux , cosa molto strana ho un 'altra stanza al piano terreno (stessa antenna e impianto) in cui il mux della rai lo si prende bene,
praticamente in linea teorica la presa a muro o il cavo che porta alla centralina nn funziona bene, in settimana provo a cambiare la presa e vedere se risolvo;
tu hai provato a fare una cosa simile?

plutoJoe68 ha scritto:
Salve, vorrei sapere se capita solo a me?

Dall'ultimo aggiornamento del mio dec TS7900HD quando entro nella guida EPG (profilo guida TV " mediaset premium") sezione canali nazionali se seleziono rai1 o rai2 o rai3 e cliko il tasto blu sul telecomando x cambiare e andare sul quel canale, mi dice "canale nn sintonizzato/ricevuto impossibile andare al canale" eppure se da fuori EPG cliko sul tasto 1 o 2 o 3 del telecomando va tranquillamente su Rai1, Rai2, Rai3.

è un bug? c'è soluzione?

ringrazio in anticipo.

Provato a fare reset di fabbrica 2 volte ma il problema persiste, soluzioni?

plutoJoe68 ha scritto:
Provato a fare reset di fabbrica 2 volte ma il problema persiste, soluzioni?
è probabile che forse tu ricevi due mux1 della rai e questo FORSE manda in "confusione" la guida epg e quando selezioni uno di questi canali rai esce il messaggio di canale non sintonizzato/ricevuto

vildon82 ha scritto:
è probabile che forse tu ricevi due mux1 della rai e questo FORSE manda in "confusione" la guida epg e quando selezioni uno di questi canali rai esce il messaggio di canale non sintonizzato/ricevuto

mi sa di si e come lo tolgo il mux in più?

grazie x ora.

Indietro
Alto Basso