Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ho un problema di lettura della tessera Mediaset Premium sia con questo decoder, sia con il 7800HD che è su un un altro televisore, sia con la cam nel televisore di mia nonna che abita al piano inferiore... Ogni volta che sposto la scheda in uno di questi 3 mi appare la scritta "Tessera illeggibile. Verificare il verso di inserimento" e ogni volta per risolverlo devo spegnere il decoder col pulsante nel retro o spegnere la tv con la cam. Da cosa potrebbe dipendere?

Duncan#21 ha scritto:
Ho un problema di lettura della tessera Mediaset Premium sia con questo decoder, sia con il 7800HD che è su un un altro televisore, sia con la cam nel televisore di mia nonna che abita al piano inferiore... Ogni volta che sposto la scheda in uno di questi 3 mi appare la scritta "Tessera illeggibile. Verificare il verso di inserimento" e ogni volta per risolverlo devo spegnere il decoder col pulsante nel retro o spegnere la tv con la cam. Da cosa potrebbe dipendere?
hai aggiornato i decoder all'ultima versione software?

Duncan#21 ha scritto:

devi semplicemente ripulire il chip della tessera con un panno.Roba di 5 secondi

vildon82 ha scritto:
devi andare su impostazioni -> canali -> cancella canali poi selezioni i canali rai doppi (quasi sicuramente saranno dopo l'850) poi vai su Salva e premi ok.

visto ma no non sono doppi

io ho un problema con il decoder ts7900hd, cioe' alla ricerca dei canali si blocca al canale 22(482.0Mhz) e non va piu' avanti. Ho provato a fare un reset di fabbrica ma niente si e' bloccato....cosa posso fare?

sattv ha scritto:
io ho un problema con il decoder ts7900hd, cioe' alla ricerca dei canali si blocca al canale 22(482.0Mhz) e non va piu' avanti. Ho provato a fare un reset di fabbrica ma niente si e' bloccato....cosa posso fare?
Denunciare RTM, che occupa quella frequenza e trasmette un flusso indigesto alla gran parte dei decoder attualmente in commercio..

Ovviamente il problema interessa soltanto le zone raggiunte dal segnale di questa pseudo-emittente..

ivangas85 ha scritto:
Denunciare RTM, che occupa quella frequenza e trasmette un flusso indigesto alla gran parte dei decoder attualmente in commercio..

Ovviamente il problema interessa soltanto le zone raggiunte dal segnale di questa pseudo-emittente..
quindi cosa dovrei fare ora che ho il decoder bloccato e non posso utilizzarlo?

prob imux Premium

provato fare nuovamente un po di test.....effettivamente il canale premium lo ricevo sotto 30%ricez e dec TV (PIONNER)g e dec Humax gli basta mentre sto cavolo di telesystem (7900)..ha un turner dormiente ......
conviene chiamare antennista (che si prendera 50euro chiamata + .....)per far funzionare il 7900?????????????????????????????????????:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
sono indeciso se buttarlo via......!
ciao grazie a tutti Andrea

ragazzi qualcuno mi puo aiutare? il mio decoder nn registra perchè nn vede la chiavetta usb, se provo a formattarla dal decoder mi dice che la formattazione è fallita, se schiaccio il tasto x registrare mi dice memoria disconnessa
cosa posso fare?ho formattato via win 7 (format normale 2 ore e piu) in fat 32 ma niente...la chiavetta è una kingstone 32 gb g3

Ho provato una da 4 e me l'ha riconosciuta, logicamente non potrai registrare ma solo vedere i contenuti della chiavetta (video/musica...)

era stato fatto da qualche parte un elenco di chiavette "testate" con questo decoder e sicuramente funzionanti?

vorrei comprarla anche io

piu tardi provo con quella da 4gb, ma se uso un altro programma per formattare nn risolvo? e deve essere tassativamente la formattazione in fat?

Indietro
Alto Basso