Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Salve a tutti, l'altro ieri mi è arrivato il TS7900HD, quando l'ho collegato ho visto che aveva ancora una vers. del tipo 1.0. qualcos'altro. Vabbe', decoder in magazzino da più di 1anno. La notte si è aggiornato alla vers. attuale ma ora ho qualche problema:

1) Audio su HDMI assente, a volte si risolve spegnendo dal tasto posteriore fino al successivo spegnimento/accensione. Su Scart e uscita digitale audio ok.

2) Collegando sempre il cavo HDMI al trasmettitore A/V iTrio Wi-Fi la sorgente non viene rilevata, in pratica come se non fosse collegato.

Dal momento che l'ho appena acquistato, cosa mi consigliate? Contatto il rivenditore? E' possibile ripetere l'aggiornamento?

Scusatemi e grazie in anticipo.

marcotaiolii ha scritto:
Non toccare mai il tasto di spegnimento posteriore!!! È molto fragile e si rompe facilmente!!!

Bene bene, se avessi saputo prima di tutti questi problemi!!!
Per carità, se non mi avesse dato problemi sarebbe stato un bellissimo apparecchio considerando anche che ha circa 3anni.
Ora bene che mi vada invece temo che dovrò o rispedirlo indietro o portarlo in assistenza.

marcotaiolii ha scritto:
Non toccare mai il tasto di spegnimento posteriore!!! È molto fragile e si rompe facilmente!!!

ma io lo uso spesso e ancora niente...
sgrat sgrat...

Jolly69 ha scritto:
Salve a tutti, l'altro ieri mi è arrivato il TS7900HD, quando l'ho collegato ho visto che aveva ancora una vers. del tipo 1.0. qualcos'altro. Vabbe', decoder in magazzino da più di 1anno. La notte si è aggiornato alla vers. attuale ma ora ho qualche problema:

1) Audio su HDMI assente, a volte si risolve spegnendo dal tasto posteriore fino al successivo spegnimento/accensione. Su Scart e uscita digitale audio ok.

2) Collegando sempre il cavo HDMI al trasmettitore A/V iTrio Wi-Fi la sorgente non viene rilevata, in pratica come se non fosse collegato.

Dal momento che l'ho appena acquistato, cosa mi consigliate? Contatto il rivenditore? E' possibile ripetere l'aggiornamento?

Scusatemi e grazie in anticipo.

Io controllerei prima di tutto il cavo HDMI, dopo di che o contatti il rivenditore o direttamente l'assistenza. Devi avere lo scontrino di acquisto comunque.
Io propendo per il cavo, non ho sentito altri utenti lamentarsi del tuo problema.
Ciao Renato

Si, il cavo è stata una delle prime cose che ho provato. Ho provato di tutto e tra i vari test che ho fatto, l'ho collegato anche a altri due TV e posso affermare con quasi totale certezza che il problema si presenta solo con il Panasonic 50 e con il trasmettitore A/V Wi-fi iTrio della 4Geek che non "vede" il decoder collegato alla sorgente HDMI.
Ho riscontrato inoltre anche qualche piccolo problema di risposta al telecomando.

Jolly69 ha scritto:
Si, il cavo è stata una delle prime cose che ho provato. Ho provato di tutto e tra i vari test che ho fatto, l'ho collegato anche a altri due TV e posso affermare con quasi totale certezza che il problema si presenta solo con il Panasonic 50 e con il trasmettitore A/V Wi-fi iTrio della 4Geek che non "vede" il decoder collegato alla sorgente HDMI.
Ho riscontrato inoltre anche qualche piccolo problema di risposta al telecomando.

Ok ma hai provato con un cavo diverso?
Per i problemi di telecomando potresti essere più specifico?
Ciao Renato

Problema parzialmente risolto ma mi accontento!!!!
Dopo aver provato tutti i cavi a mia disposizione.... alla fine ho risolto.
Quello che non ho risolto è il collegamento con l'iTrio ma evidentemente c'è un problema di compatibilità.
Un ultima cosa:
Ho collegato un HDD esterno, formattato, provato a registrare ed è tutto ok. Ho notato che anche quando il dec. è in stby il disco rimane acceso. E' normale?
Riguardo il telecomando mi capita spesso che il dec. sia un po' "sordo" nel ricevere i comandi ma vabbe'!!

Grazie davvero per avermi spinto a provare ancora altri cavi.

Ultima modifica:
Jolly69 ha scritto:
Un ultima cosa:
Ho collegato un HDD esterno, formattato, provato a registrare ed è tutto ok. Ho notato che anche quando il dec. è in stby il disco rimane acceso. E' normale?
Riguardo il telecomando mi capita spesso che il dec. sia un po' "sordo" nel ricevere i comandi ma vabbe'!!

Grazie davvero per avermi spinto a provare ancora altri cavi.
Sì,è normale però dovresti provare a disconnetterlo tramite il menu(adesso non ricordo il procedimento esatto),per quanto riguarda il telecomando,ricordo che in questo forum si parlava del sensore di luminosità(o qualcosa del genere) del tv che interferisce con gli infrarossi del telecomando

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho provato una da 4 e me l'ha riconosciuta, logicamente non potrai registrare ma solo vedere i contenuti della chiavetta (video/musica...)

ora ne ho la certezza, ho provato una sandisk da 4gb e la vede
la chiavetta kingstone g 3 da 32 gb nn è compatibile con il decoder:eusa_wall:

per un totale inesperto come me qual'è il metodo migliore per aggiornare senza rischi??grazie!

marcotaiolii ha scritto:
Da un qualsiasi canale vai su:

Menu -> Impostazione -> Sistema -> Aggiornamento Software -> Premi il tasto rosso.

quindi posso farlo in qualsiasi momento?? ma se i canali premium calcio non hd mi arrivano con un misero potenza 17% qualità 11% rischio qualcosa ad aggiornare o non vuol dire niente??

lelez4 ha scritto:
quindi posso farlo in qualsiasi momento?? ma se i canali premium calcio non hd mi arrivano con un misero potenza 17% qualità 11% rischio qualcosa ad aggiornare o non vuol dire niente??
Se il segnale è stabile non dovrebbero esserci problemi.

Con l'aggiornamento devi armarti di molta pazienza! Anche se và tutto liscio ci vuole all'incirca 30 - 45 minuti! Se qualcosa và storto il decoder va in time-out e dovrebbe riprendere a funzionare col SW precedentemente installato, ma ci vuole tempo a pazienza, appunto.

marcotaiolii ha scritto:
Se il segnale è stabile non dovrebbero esserci problemi.

Con l'aggiornamento devi armarti di molta pazienza! Anche se và tutto liscio ci vuole all'incirca 30 - 45 minuti! Se qualcosa và storto il decoder va in time-out e dovrebbe riprendere a funzionare col SW precedentemente installato, ma ci vuole tempo a pazienza, appunto.

ok ci provo grazie!!

Perdonate la mia ignoranza... Ma se io ho un dec 7800 o 7900 e il televisore è un hd ready posso vedere rai hd e premium calcio hd anche se loro trasmettono in 1080? come funziona? la risoluzione viene cambiata dal dec o dal tv?

Indietro
Alto Basso