Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

devi comperare l'accessorio wi-lly se lo vuoi collegare in wifi, altrimenti vai col classico cavo di rete dal tuo router al decoder

alfraffa ha scritto:
Devo comprare x forza questo o è possibile comprare anche qualcun altro tipo di wi-fi?

So per certo che ci sono altre alternative ma al momento non te le so indicare. Non dimenticare anche quei "cosi" che si collagano via rete elettrica di casa. Sembra funzionaino abbastanza bene.
Personalmente uso il cavo di rete, a suo tempo durante la ristrutturazione della casa previdi appunto i collegamenti via cavo, di wifi appena se ne parlava.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se dici del powerline renato io mi ci trovo bene e regge tutto quello che gli ho collegato.

Ha sì! Powerline (pron. povere linee vero?):D :D .
Grazie ma il termine mi sfuggiva. L'età sta facendo bene bene il suo dovere.
Grrrr!
Sì anch'io ho sentito parlare molto bene di questi "cosi" ma al momento non mi servono.
Ciao Renato

premium play non mi funziona con telesystem 7900 hd

Ciao a tutti ho un decoder telesyste 7900hd che sembra funzionare correttamente tranne che con premium play.

Il router è un Pirelli wifi ma il collegamento è via cavo ethernet. Il provider è tiscali che ho anche contattato per configurazione indirizzo ip etc. in manuale

L'accesso a premium play è dal canale 310. Sul tv visualizza la scritta a tutto schermo "premium play" e attendere prego ma non succede nulla.

La versione sw è 1.2.14.

Purtroppo non riesco ad utilizzare premium play :(

ERCOLINO ha scritto:
TELE System ancora una volta si presenta puntuale a questo avvenimento presentando il decoder TS7900HD un ricevitore di altissimo contenuto tecnologico.
Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Lo presentiamo in Anteprima :)
Telesystem 7900HD

Update del 17/08/09

Breve recensione fatta dall'utente Cova Qui

Manuale aggiornato al 31/05/10 dopo funzionalità aggiunte nel nuovo sw 1.1.2

http://www.telesystem-world.com/upl...-2010-manuale-decoder-ts7900hd-rev03-4163.pdf

Dal manuale: al collegamento di una memoria esterna capiente destinata alla sola lettura, annullare l’eventuale richiesta di
formattazione del disco proposta in automatico dal ricevitore per la funzione di registrazione, al fine di evitare la
perdita di tutti i dati in essa contenuti.

AVVISO DI SERVIZIO PER CHI NON HA AGGIORNATO IL DECODER ED HA AVUTO PROBLEMI
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1722784&postcount=7002

Possibile soluzione aggiornamento sw By Ercolino

Miniguida al collegamento in rete WiFi del 7900HD

Visto che ho letto in giro di persone che non si sono accorte del celofan che ricopre il decoder ,assicuratevi assolutamente di averlo tolto completamente ,onde evitare surriscaldamenti

Codec Supportati

Update del 25/01/11

Telesystem Wi-lly 0.1 - Adattatore wireless ethernet per il TS7900HD e Blobboxhttp://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=24871

Update del 15/06/11

Comunico che dal 15/06/11 sarà OTA il nuovo sw 1.2.14

Mux Mediaset 1: 24 ore su 24

* Ottimizzazione dell'interazione con il servizio Premium NET TV
* Miglioramento della leggibilità della lista dei timer/registrazioni prenotati/e con l'aggiunta di ulteriori informazioni sulla prenotazione

Nuovo Agg Sw decoder Telesystem TS7900HD (Versione sw ALTS 1.2.14) http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26420

Come configurare il wi-lly 01

Ciao a tutti ho un decoder telesyste 7900hd che sembra funzionare correttamente tranne che con premium play.

Il router è un Pirelli wifi ma il collegamento è via cavo ethernet. Il provider è tiscali che ho anche contattato per configurazione indirizzo ip etc. in manuale

L'accesso a premium play è dal canale 310. Sul tv visualizza la scritta a tutto schermo "premium play" e attendere prego ma non succede nulla.

La versione sw è 1.2.14.

Purtroppo non riesco ad utilizzare premium play

pauly5 ha scritto:

La versione sw è 1.2.14.

Purtroppo non riesco ad utilizzare premium play :(
Solo premium Play o anche Rai replay e gli altri servizi?

La connessione a internet la fai partire dal Pc?

Il router deve sempre essere collegato a internet anche a pc spento

Abilità il DHCP sul router e la configurazione automatica sul decoder.

Eventualmente stacca corrente 1 minuto

Il tuo router è Questo?

Se il pc è collegato tramite USB ,collegalo tramite la porta Ethernet

Se il problema si verifica solo ed esclusivamente con premium Play, e dice di attendere ma non carica, io proporrei un reset di fabbrica

rai replay non lo vedo; esiste un altro canale o un altro modo per capire se l'applicazione funziona e viene caricata correttamente?

Np293 ha scritto:
Se il problema si verifica solo ed esclusivamente con premium Play, e dice di attendere ma non carica, io proporrei un reset di fabbrica
ho provato anche il reset di fabbrica ma il risultato è sempre uguale

ERCOLINO ha scritto:
La connessione a internet la fai partire dal Pc?

Il router deve sempre essere collegato a internet anche a pc spento

Abilità il DHCP sul router e la configurazione automatica sul decoder.

Eventualmente stacca corrente 1 minuto

Il tuo router è Questo?

Se il pc è collegato tramite USB ,collegalo tramite la porta Ethernet
Il pc è collegato in wi fi e non ha problemi; anche premium play da pc funziona.

Il router è sempre collegato a internet .

Non so come abilitare DHCP sul router; per configurazione automatica su decoder intendi autoavvio applicazioni MHP?

Il router è quello che indichi nel link.

Il pc è collegato in wi fi

Pensavo questo momento non potesse mai arrivare... e invece...!

Questa sera, mentre guardavo un film, il decoder all'improvviso si è spento, sono andato a muovere l'interruttore di dietro, gli ho dato un colpetto, ed è ripartito.

Purtroppo ho "abusato" troppo, nel tempo, del tastino on/off posto sul retro, e, ahimé, i problemi sono subito arrivati.

Io non voglio rischiare di rovinare il decoder a causa di questi continui spegnimenti/riavvi, quindi vorrei rimediare e mandare in assistenza il 7900.

Vorrei sapere un paio di cose:

1- se mi consigliate effettivamente di mandarlo in assistenza, o se posso da solo risolvere il problema.
2- se devo pagare le spese di spedizione per mandare il decoder in assistenza.
3- quanto tempo in media ci vuole per riaverlo dietro.

Grazie a chi mi aiuterà.

Vi ho detto mille volte di non usare il tasto dietro per spegnerlo.

Collegatelo ad una ciabatta con interuttore.

Se ora funziona regolarmente non credo che in assistenza facciano qualcosa.

In ogni caso trovi tutto sul sito della telesystem su come fare per spedire il tutto tramite le poste.

Almeno 15 giorni

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho acquistato il decoder TS7900hd.
Il firmware è aggiornato alla 1.2.14 che mi risulta essere l'ultima versione del software.
Non riesco però ad usare Premium Play.
Sono abilitato ad usarlo (su iPad infatti funziona), ma quando vado sul canale 310 mi rimane fisso su "attendere prego".
Il cavo ethernet è collegato, ho provato sia con indirizzo IP automatico che manuale.
La differenza è che almeno con impostazione manuale dal router (che per la cronaca è un DLink N300) lo vedo nella lista degli apparecchi collegati, però con dicitura "Unknown" come nome dispositivo (mentre il nome degli altri è corretto) ma comunque da PC non riesco a pingarlo.
Nel menù del decoder non riesco a trovare una funzione di test della linea internet.
C'è qualche altra prova che posso fare?

Grazie.

Indietro
Alto Basso