Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
No, solo USB.
hai ragione non mi ero spiegato a pieno
intendevo aggiungere di usare un nas con anche un collegamento usb host.
Dovrei prevedere un paio di partizioni?

visert ha scritto:
hai ragione non mi ero spiegato a pieno
intendevo aggiungere di usare un nas con anche un collegamento usb host.
Dovrei prevedere un paio di partizioni?

In quel caso funziona, ma la partizione la devi far fare direttamente al decoder. Ti conviene far fare prima la partizione al decoder, e poi aggiusti lo spazio rimanente come piu' ti aggrada.

Da qualche giorno il decoder all'accensione mi dice che deve fare l'aggiornamento al software poi però dopo 45 minuti non mi fa nulla e non so quali tasti premere sembra non rispondermi.
Devo solo spegnerlo col tasto dietro x farlo riavviare, perchè fa così, sò che sarà successo già ad altri,come bisogna comportarsi?

alfraffa ha scritto:
Da qualche giorno il decoder all'accensione mi dice che deve fare l'aggiornamento al software poi però dopo 45 minuti non mi fa nulla e non so quali tasti premere sembra non rispondermi.
Devo solo spegnerlo col tasto dietro x farlo riavviare, perchè fa così, sò che sarà successo già ad altri,come bisogna comportarsi?

anche a me... E poi si blocca tutto

Ciao a tutti. Vorrei sapere se succede anche ad altri questo problema con Premium Play con il TS7900HD: quasi sempre mi capita che quando avvio un contenuto da Premium Play, il contenuto non si apre. Cioè ad esempio: avvio un film, mi chiede ad esempio se voglio vederlo in definizione standard o alta definizione, scelgo, e a quel punto si blocca, rimane la schermata blu.
Il decoder in realtà non è "bloccato" perchè poi posso cambiare canale o spegnerlo, anche se per un pò (anche dopo averlo spento) rimangono "parti" del menù di Premium Play.
Per risolvere stacco la corrente, la rimetto e funziona. Però funziona bene per 1 - 2 giorni, perchè poi dopo rifà lo sptesso problema. Ho provato per più giorni e il problema si presenta sempre.
Cosa posso fare?
Grazie!!!

[ot]

Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei sapere se succede anche ad altri questo problema con Premium Play con il TS7900HD: quasi sempre mi capita che quando avvio un contenuto da Premium Play, il contenuto non si apre. Cioè ad esempio: avvio un film, mi chiede ad esempio se voglio vederlo in definizione standard o alta definizione, scelgo, e a quel punto si blocca, rimane la schermata blu.
Il decoder in realtà non è "bloccato" perchè poi posso cambiare canale o spegnerlo, anche se per un pò (anche dopo averlo spento) rimangono "parti" del menù di Premium Play.
Per risolvere stacco la corrente, la rimetto e funziona. Però funziona bene per 1 - 2 giorni, perchè poi dopo rifà lo sptesso problema. Ho provato per più giorni e il problema si presenta sempre.
Cosa posso fare?
Grazie!!!

non saprei...ma se puoi aiutarti a "sopportare" il problema devo dire che ultimamente il decoder si sta bloccando un pò troppo spesso per i miei gusti e per la mia pazienza. Diciamo che in un uso normale, recentemente, anche un paio di volte al giorno. Direi un pò troppo. Posso capire se se ne fa un uso particolarmente intensivo...trallaltro non ho nessun PVR programmato e non uso timeshift e non c'è la chiavetta inserita. Quindi il decoder non è nemmeno direi "sotto stress"....

Beati gli anni 90 in cui - non essendoci gli upgrade remoti - i prodotti dovevano uscire dalla fabbrica testati, corretti e completi, sennò ne andava della credibilità della marca.

Non è nostalgia... è semplice riscontro quotidiano... la mattina lo smartphone, poi in auto lo stereo della macchina, poi la sera a casa il decoder, e poi la caldaia, .... :eusa_wall:

Sto estremizzando lo so ... ma in sostanza ..... non ditemi che a voi su 100 aggeggi che avete in casa tutti e 100 funzionano lisci costantemente e alla perfezione.

(scusate lo sfogo) :)

Prova a disattivare il caricamento automatico dell'interattività e caricare manualmente l'interattività per premum play.

Non vorrei che magari non cancellasse completamente l'interattività di un precedente canale facendoti poi comparire questa "schermata blu"

Ieri sera ho registrato da Rai1 HD sul mio hdd esterno LaCie,ma il programma lo vedo a scatti..È un problema del mio hdd o non si riesce a registrare un programma in HD??

Ultima modifica:
Bubu7te ha scritto:
Ieri sera ho registrato da Rai1 HD sul mio hdd esterno LaCie,ma il programma lo vedo a scatti..È un problema del mio hdd o non si riesce a registrare un programma in HD??

HDD alimentato solo da usb o alimentato da alimentatore specifico dell'hard disk?

ragazzi qual'è l'ultima versione sw di ts7900hd?cosa dovrebbe apparire nella schermata informazioni sw?

visert ha scritto:
Beati gli anni 90 in cui - non essendoci gli upgrade remoti - i prodotti dovevano uscire dalla fabbrica testati, corretti e completi, sennò ne andava della credibilità della marca.

Fa riflettere...io ho il firmware di giugno 2010 e zero blocchi anche con applicazioni attivate e sotto stress (non uso premium play però, ma RaiReplay sì).
Interessante questi "miglioramenti" introdotti...:icon_rolleyes:

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a disattivare il caricamento automatico dell'interattività e caricare manualmente l'interattività per premum play.

Non vorrei che magari non cancellasse completamente l'interattività di un precedente canale facendoti poi comparire questa "schermata blu"
Ho già l'interattività automatica disattivata, infatti l'attivo io manualmente.

Maury89 ha scritto:
Ho già l'interattività automatica disattivata, infatti l'attivo io manualmente.
Oltre a staccarlo dalla corrente non fai nient'altro?

In parecchie occasioni è stato decisivo, per risolvere il problema, riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica e poi disattiverei tutto il possibile:
  • Parental control (o blocco bambini)
  • Interattività
  • Aggiornamenti automatici (una veloce lettura al forum e se ci sono aggiornamenti basta abilitare il decoder per quel lasso di tempo

Salve,

sono un nuovo utente, seguo da parecchio tempo il forum e non mi ero mai iscritto visto che normalmente riuscivo a trovare tramite google le risposte ai miei dubbi, adesso vi posto questo messaggio in quanto ho un problemino col mio nuovo decoder ts7900hd.
Il problema che è il seguente, solo su rai 1,2,3 capita spesso che i canali si vedano male, frizzano per intenderci, ora si potrebbe pensare che sia una problema di antenna, invece non è cosi visto che il segnale è di ben 89, però, se riavvio il decoder tutto ritorna a funzionare.
In questi giorni facendo delle prove,ho visto che mentre sono su un canale rai che frizza andando in menù e ricerca canali e imposto da automatico a manuale senza far nulla di più solo cambiando l'impostazione, di sotto il canale si riprende a vedere.Per qualche giorno funziona poi lo fà di nuovo, a qualcuno è capitato??
C'è qualcuno che può aiutarmi??

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Saluti

Vianello anch'io ho problemi, ma l'interattività non serve anche x il funzionamento dipremium play?

Indietro
Alto Basso