Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ciao ercolino, con il 7800 ricevo Nitegate 1-2 (402-403-456-457) scusa se mi sono inserito, magari metterai lo stesso post anche sul 7800. ciao e grazie

Sto cercando capire il problema ,domani poi verranno fatte verifiche più approfondite.

In ogni caso al momento sui 7800 e 7900 per ovviare il problema disattivate l'aggiornamento sw che fa in automatico il decoder ,visto che il problema è stato riscontrato in quella fase ;)

Lo stesso discorso vale per il 7500-7510,li però non si può disattivare

Il problema si presenta anche a chi non riceve i canali Nitegate stando ai vari feedback del forum

Piano piano ci avviciniamo al problema che sicuramente è su qualche Mux locale

Grazie Ercolino; anche a me è capitato sia Mercoledì che Giovedì scorsi e mi è bastato, sempre Giovedì 1° Novembre, disattivare l'aggiornamento automatico software (inserito in predefinito) ed il problema non mi si è più presentato.
Questo è un ottimo decoder, molto veloce ed agile nei comandi ; lo sto usando dal 16 Ottobre scorso giorno in cui finalmente lo ho acquistato. Ciao! ;)
Edit: Nitegate 1 sul 402 e Nitegate 2 sul 403.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi avrei bisogno di sapere se tutti quelli che hanno riscontrato il problema ,ricevono per caso i canali Nitegate 1-2 (401-402)

Ciao Ercolino, ho appena controllato: 402 Nitegate 1, 403 Nitegate 2, can. 62 freq. 802,00. Vi scrivo da San Daniele del Friuli (UD). Un grazie in anticipo per il tuo cortese interessamento. Ciao. ;)

ghost50 ha scritto:
Mi aggiungo pure io a questo strano problema che mi accade da qualche giorno. Ho provato a resettare, a staccare l'alimentazione per un paio di minuti, ma niente di niente, cosi ho disattivato aggiornamento software in automatico. Però, capire perchè succede, e a più persone non sarebbe male! Che dite? Suggerimenti da dare??? :crybaby2:

Pure a me! tutte le volte mi devo alzare dal letto per resettarlo con il tasto on off!! ercolino aiutaci tu!

ps per disabilitare devo mettere NO nella voce Modalita' stand -by?

grazie

Ultima modifica:
Salve Ercolino,
io che ho appena acquistato un'altro 7900 con il SW 1.0.2 caricato, mi conviene disattivare l'aggiornamento automatico?
Vorrei aggiornarlo al più presto alla 1.2.14 !

deltaz ha scritto:
Salve Ercolino,
io che ho appena acquistato un'altro 7900 con il SW 1.0.2 caricato, mi conviene disattivare l'aggiornamento automatico?
Vorrei aggiornarlo al più presto alla 1.2.14 !

Puoi eventualmente provare subito a far partire la ricerca sw manuale ,può anche essere che con quella versione sw non si blocchi nella fase di ricerca sw

Puoi provare subito

ERCOLINO ha scritto:
Puoi eventualmente provare subito a far partire la ricerca sw manuale ,può anche essere che con quella versione sw non si blocchi nella fase di ricerca sw

Puoi provare subito

Grazie Ercolino!
Quella manuale come si fà a farla partire?

Risolto, tasto rosso!

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Grazie Ercolino; anche a me è capitato sia Mercoledì che Giovedì scorsi e mi è bastato, sempre Giovedì 1° Novembre, disattivare l'aggiornamento automatico software (inserito in predefinito) ed il problema non mi si è più presentato.
Questo è un ottimo decoder, molto veloce ed agile nei comandi ; lo sto usando dal 16 Ottobre scorso giorno in cui finalmente lo ho acquistato. Ciao! ;)
Edit: Nitegate 1 sul 402 e Nitegate 2 sul 403.
Cercando di rifletterci un attimo... questi sono stati i movimenti nei mux locali/interregionali negli ultimi giorni almeno in Piemonte:

30/10/2012
Aggiunto nei vari mux locali (7Gold) RadioItaliaTV

31/10/2012
Mux TivùItalia: Aggiunto OrlerTV
Mux La9: Aggiunto Cafe TV 24

02/11/2012
Mux Telecampione: Aggiunti Nitegate1 e Nitegate 2.
Mux Rete7: Eliminato StudioItalia. Aggiunto GalaxyTV.

Nel caso di RadioItaliaTV la cosa è quasi nazionale visto che è stata aggiunta in varie regioni ma su mux diversi. Che un canale crei tutti questi problemi?

Poi c'è il Mux La9 che ha aggiunto CafeTv24. franz1963 però non riceve quel mux ma ha comunque riscontrato il problema e quindi escluderei il Mux La9.

Poi c'è il Mux TivùItalia ma anche qui franz1963 non lo riceve poichè il mux non ha copertura in alessandria e provincia... Escluderei anche questo.

Poi c'è il Mux Telecampione che ha aggiunto Nitegate1 e 2. Si sa che questo mux ha sempre avuto problemi. Vedi che su alcuni ricevitori segna tutti i canali di quel mux codificati... (anche se non lo sono). Ma il problema c'è sempre stato e poi sembra leggendo i vari thread che il mux di tlc sia stato escluso... ;)

Infine c'è il Mux Rete7 ma poichè è locale (piemonte) lo escluderei visto che il problema è stato riscontrato anche in altre regioni.

A questo punto che sia un mux nazionale il problema? :)

Tranquilli il problema è stato individuato ed è in fase di risoluzione.

Vi faccio sapere appena sistemato ;)

Indietro
Alto Basso