Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ekboz1 ha scritto:
ma lui non intendeva direttamente di utilizzare i file registrati? non parlava di registrazioni via scart
Sì in effetti è così, devo eliminare il dvd recorder perchè mi hanno detto che dovrò spenderci 200 euro per ripararlo, per cui mi chiedevo se registrando su chiavetta o hd esterno dal ts7900 fosse possibile poi masterizzare dei dvd con il pc...ma mi par di capire che non c'è proprio speranza

bomber69 ha scritto:
Io registro senza problemi sul mio DVD recorder con HD tramite scart e ho l'ultimo firmware a bordo al 7900...
Anche i canali pay, le partite per es., l'ultima 2 domeniche fà...!
Non ho fatto nessuna modifica e speso alcun euro!

:icon_cool:
puoi indicare marca e modello del dvd recorder?
please

s.rond ha scritto:
puoi indicare marca e modello del dvd recorder?
please

LG RH277H...
Preciso che non ho mai parlato di registrazioni in alta definizione, è ovvio che da scart posso avere solo definizione standard...
Però intanto registro i canali a pagamento senza alcun problema!
Il fine è quello di vedere le registrazioni a mio piacimento, non farmi un archivio in hd, per quest'ultimo ci sono altre strade...:D

registrazioni

Anch'io registro i programmi Premium da scart su dvd recorder, senza problemi,con un vecchio Medion MD80120 con Hard Disk da 80Gb...

salve a tutti, posseggo il ts 7900 già da molto tempo senza problemi, ma avevo sempre una curiosità da chiedere: mi capita che il decoder non aggancia una frequenza, mentre il tv, colegato all'uscita dell' antenna del ts, la prende regolarmente con segnale e qualità quasi al massimo - ora sono a conoscenza che il ts è un pò sordo, ma non capisco tecnicamente come il segnale possa passare attraverso il ts senza che quest'ultimo agganci neanche un canale mentre lo stesso segnale bypassato è ottimo al tv.

Chiedo lumi

Un saluto

GIOI 67 ha scritto:
salve a tutti, posseggo il ts 7900 già da molto tempo senza problemi, ma avevo sempre una curiosità da chiedere: mi capita che il decoder non aggancia una frequenza, mentre il tv, colegato all'uscita dell' antenna del ts, la prende regolarmente con segnale e qualità quasi al massimo - ora sono a conoscenza che il ts è un pò sordo, ma non capisco tecnicamente come il segnale possa passare attraverso il ts senza che quest'ultimo agganci neanche un canale mentre lo stesso segnale bypassato è ottimo al tv.

Chiedo lumi

Un saluto

Banalizzo con dei numeri:
Diamo un numero alla qualita' del segnale, ad esempio 7.
Il decoder e' sordo e vuole almeno 8
Il televisore e' di bocca buona e s'accontenta di 6
Il segnale arriva al decoder con 7, quindi non vedi niente. Il segnale perde un po' nel passaggio intermedio (ingresso->uscita decoder) e da 7 diventa 6
Il televisore riceve 6, e si vede.

cgmastertecnology ha scritto:
secondo voi tenere il decoder in verticale è rischioso ? per il surriscaldamento intendo
Penso proprio di si, se è stato pensato per l'orizzontale io lo lascerei in questo modo ;)

Dubbi di un nuovo possessore 7900

Prima di tutto complimenti per il bellissimo Forum.
Ieri in una fiera di elettronica ho acquistato questo fenomenale decoder
all' ottimo prezzo di 70€.
Installato e fatto aggiornamento firmware all'ultima versione.
Tutto ok. Registrazione, timeshift, collegamento Hdmi, visione in HD.
il collegamento in rete funziona ( router fastweb discovolante )
Se uso pc player mi mostra due cartelle del PC (win7 64bit) collegato in rete ovvero :\\workgroup\DAN-PC\users e \\workgroup\DAN-PC\$print.
Scusate la mia ignoranza ma essendo le sottocartelle video,musica e immagini vuote come faccio a trovarle nel pc e quindi mettere i files che voglio riprodurre sul TV ??
Inoltre ho letto diversi post e capito che la chiavetta USB registra e fa il timeshifting formattata in modo proprietario. Come è possibile visionare da chiavetta film o altri files es AVI MP3 Mp4 e avere la possibilita anche del time shifting / registrazione ??
Se invece collego un hd usb con alim. esterna valgono le stesse regole della chiavetta USB ??
Grazie anticipate a chi risponde.
Daniele:D

Ultima modifica:
Condividi una cartella del pc dove all'interno ci sia video o foto o musica.
Vai sul decoder e vedrai questa cartella condivisa.
Sceglila e poi scegli cosa vuoi vedere (foto video o musica) e poi scegli un file da riprodurre.

Per la seconda domanda non sono sicuro ma dovresti formattare la chiavetta sul decoder e dirgli di usare solo una parte per il timeshifting. A questo punto puoi toglierla e aggiungere i contenuti che vuoi sulla parte rimanente.

luigif65 ha scritto:
Per la seconda domanda non sono sicuro ma dovresti formattare la chiavetta sul decoder e dirgli di usare solo una parte per il timeshifting. A questo punto puoi toglierla e aggiungere i contenuti che vuoi sulla parte rimanente.
non è proprio esatto,al momento della formattazione per il timeshifting viene riservato di default 8 GB e ti viene anche chiesto quanto spazio vuoi riservare per la partizione di registrazione,così lo spazio rimanente puoi usarlo per i tuoi file

grazie

Grazie per le risposte ora è tutto chiaro.

l'utima domanda è ho provato a visionare file avi , mp4 e il wmv wildlife di windows e si vedono.
purtroppo file mkv , flv , mov e alcuni wmv non vengono riprodotti .

il mio hardware e il 7405 , 1.01
il software aggiornato è 1.2.14

qualcuno sà il perchè ?? :icon_rolleyes:

Sono un possessore del TS7900Hd fin dalla sua uscita. Fino ad oggi l'ho solo usato nella funzione decoder. Non potendo prima di qualche giorno acquistare un HDD esterno alimentato 230v ed avendo la necessità di dover registrare un programma volendo anche in Sd posso farlo con una chiavetta 16Gb? Desideravo, essendo davvero poco esperto, inoltre sapere come si registra e dove posso eventualmente recuperare le istruzioni per queste operazioni.
Grazie

Lorenzo1 ha scritto:
Sono un possessore del TS7900Hd fin dalla sua uscita. Fino ad oggi l'ho solo usato nella funzione decoder. Non potendo prima di qualche giorno acquistare un HDD esterno alimentato 230v ed avendo la necessità di dover registrare un programma volendo anche in Sd posso farlo con una chiavetta 16Gb? Desideravo, essendo davvero poco esperto, inoltre sapere come si registra e dove posso eventualmente recuperare le istruzioni per queste operazioni.
Grazie

Le istruzioni per come registrare, e più in generale, utilizzare le varie funzioni del decoder, le puoi facilmente reperire sul manuale d'utilizzo, scaricandolo oppure consultandolo on-line a questo indirizzo: http://www.telesystem-world.com/upl...-2010-manuale-decoder-ts7900hd-rev03-4163.pdf

preso direttamente dal sito della TeleSystem ;)

La pagina che parla delle funzioni di videoregistrazione è la numero 8!

Indietro
Alto Basso