Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ho avuto un problema ultimamente con il mio TS 7900...
Ho fatto l'abbonamento a Premium (Christmas) e fin qui tutto bene! Mi sono accorto che alcuni canali non si vedevano ed ho richiamato per fare inviare nuovamente il "segnale" per l'abilitazione di tutti i canali... a questo punto la procedura vuole che dovresti spegnere il decoder per una decina di secondi (se non ricordo male) e riaccenderlo! Ed ecco il problema... il decoder è "morto"!!! Nessun segno di vita! Accendevo e spegnevo l'interruttore ma... niente!!!
Già pensavo di mandarlo in assistenza (è ancora in garanzia in quanto l'ho comprato a maggio) quando di colpo, dopo ripetuti "sbattimenti" ha ripreso a funzionare!!! :eusa_think:
Adesso funziona regolarmente ma volevo sapere se a qualcun altro è successa la stessa cosa e da cosa può dipendere.
Grazie anticipatamente ;)

P.S.: ho letto che si aspetta da un bel pò l'aggiornamento del software... si hanno notizie?

Np293 ha scritto:
Non è un problema di server, capita col 7900 ;)
In alternativa a ciò detto da robpat puoi fare un reset di fabbrica se il problema persiste

Ma un reset di fabbrica cosa potrebbe causare ?
Mi spiego, quando mi è arrivato il decoder (15 gg. fa) aveva il software non aggiornato, aggiornamento avvenuto nella notte. Se faccio un reset di fabbrica mantiene l'ultima versione software o "regredisce" ?

Mantiene assolutamente la versione attuale del software, non ti preoccupare ;)

ci sono possibilità che con un futuro update (se mai ci sarà) si risolverà il problema della compatibilità di cio che si registra? possibile che non posso portarmi nulla sul pc?

Salve, ho appena acquistato il TS7900...
Ho installato tutto e funziona anche premium play, l'unica cosa è che non mi fa vedere con play i film in HD dicendomi che la connessione è lenta....
Che velocità deve avere per HD ?

Grazie

rocco75 ha scritto:
Salve, ho appena acquistato il TS7900...
Ho installato tutto e funziona anche premium play, l'unica cosa è che non mi fa vedere con play i film in HD dicendomi che la connessione è lenta....
Che velocità deve avere per HD ?

Grazie

sopra i 3 Mb
ciao

Np293 ha scritto:
Non è un problema di server, capita col 7900 ;)
In alternativa a ciò detto da robpat puoi fare un reset di fabbrica se il problema persiste

Fatto il reset di fabbrica, con relativa reinstallazione dei canali, ed ora sembra tutto OK. :D

robpat98 ha scritto:
quando ti capita prova a staccare il dec dall' alimentazione ..aspetta qualche decina di secondi..riavvia il decoder che effettua un reboot e probabilmente funzionera'..
diversamente potrebbe essere un problema locale sui server ..che si sistema da solo ..
ciao

Esatto!!!...Capita a volte anche a me...a quel punto basta spegnere e riaccendere il decoder..e tutto si sistema!!;)

rocco75 ha scritto:
Fatto il test mi esce 2...che posso fare ?

Puoi fare poco se non lamentarti con chi ti fornisce l'ADSL. Io ho Alice 7 mega e la prova della linea fatta con il decoder da un risultato di 6,75 Mega, niente male direi :D

Salve, ho collegato l'adattatore Wi-Fi Netgear WNCE 3001 attraverso la porta ethernet al mio 7900HD per accedere a Premium Play. Nonostante l'adattore mi indichi che è perfettamente connesso al router, appena premo sul mio telecomando il tasto Premium Play mi compare il messaggio di errore con scritto "Impossibile avviare il servizio. Il decoder non è collegato ad Internet oppure controllare le impostazioni di rete" Non so più cosa fare! secondo voi il problema è del decoder o dell'adattatore? Ho sbagliato qualcosa io? Grazie per l'aiuto!

privy93 ha scritto:
Salve, ho collegato l'adattatore Wi-Fi Netgear WNCE 3001 attraverso la porta ethernet al mio 7900HD per accedere a Premium Play. Nonostante l'adattore mi indichi che è perfettamente connesso al router, appena premo sul mio telecomando il tasto Premium Play mi compare il messaggio di errore con scritto "Impossibile avviare il servizio. Il decoder non è collegato ad Internet oppure controllare le impostazioni di rete" Non so più cosa fare! secondo voi il problema è del decoder o dell'adattatore? Ho sbagliato qualcosa io? Grazie per l'aiuto!

Se puoi fare una prova con un cavo di rete, così poi escludi una possibilità..;)

actarus71 ha scritto:
Se puoi fare una prova con un cavo di rete, così poi escludi una possibilità..;)
con questo televisore non posso perchè il router è troppo distante (motivo per cui ho preso l'adattatore). Ho provato con un decoder identico in un altro TV vicino al router (collegato chiaramente con porta ethernet) e anche lì da problemi. Compare solo la schermata blu con scritto PREMIUM PLAY e sopra scritto ATTENDERE PREGO... attendo, attendo, ma c'è sempre questa schermata! :5eek: Non so se si può collegare comunque al mio principale problema... Secondo te che dovrei fare? :crybaby2:

privy93 ha scritto:
con questo televisore non posso perchè il router è troppo distante (motivo per cui ho preso l'adattatore). Ho provato con un decoder identico in un altro TV vicino al router (collegato chiaramente con porta ethernet) e anche lì da problemi. Compare solo la schermata blu con scritto PREMIUM PLAY e sopra scritto ATTENDERE PREGO... attendo, attendo, ma c'è sempre questa schermata! :5eek: Non so se si può collegare comunque al mio principale problema... Secondo te che dovrei fare? :crybaby2:

Hai provato a spegnere e riaccendere il decoder?

Indietro
Alto Basso