Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Provato a formattare la chiavetta col Pc e poi col decoder: nulla!:mad:
Staccato la spina del decoder, riavviato, la chiavetta magicamente funziona! I misteri della tecnologia.:)

Bene! :D
Cmq, il Tv "lavora" con un file system "proprietario"? Non vorrei che il problema fosse stato per questo... :eusa_think:
misterviola ha scritto:
Staccato la spina del decoder, riavviato, la chiavetta magicamente funziona! I misteri della tecnologia.
Non conosco bene il decoder in questione, ma quel problema capita anche con altri, tipo il mio in firma e cloni: a volte, o perché il dec "corrompe" il file system o perché, in qualcuna delle sottocartelle contenenti le singole REC, viene inspiegabilmente a mancare il file indice (nominato INFO.dvr) che consente la riproduzione "senza soluzione di continuità" dei file (i vari 000, 001 ecc .mpg) che compongono la REC.
Nel primo caso rimedio (prima sposto altrove lel REC) con un format.
Nel secondo con la "semplice" (occorre individuarla "a mano") eliminazione della cartella "incriminata".

Quando non basta un semplice "stacca la spina": resetto alle impostazioni di fabbrica.

Qualcuno mi aiuti perchè sto diventando matto.:eusa_doh:.. come cavolo faccio a far partire premium play sul mio telesystem7900hd?? deve inserire solo la spina telefonica dal modem al decoder o la spina ethernet e basta... non ci capisco niente.:sad:

Qualcuno mi aiuti perchè sto diventando matto.:eusa_doh:.. come cavolo faccio a far partire premium play sul mio telesystem7900hd?? deve inserire solo la spina telefonica dal modem al decoder o la spina ethernet e basta... non ci capisco niente.:sad:

devi attaccare l'ethernet,poi dai un ip statico nelle configurazioni manuale del dec con range appartenente al tuo router...tipo 192.168.1.xxx sub 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 .per il dns o metti i parametri gateway oppure quelli del tuo provider

Devi semplicemente collegare il decoder tramite cavo lan al router dove hai il pc collegato

Poi vai sul ch 310 e da li parte.

L'autostart Applicazioni nel menù del decoder deve essere su Si

Lascia tutto automatico nella connessione sul decoder, non c'è bisogno di impostare nulla a mano ;)

Devi semplicemente collegare il decoder tramite cavo lan al router dove hai il pc collegato

Lascia tutto automatico nella connessione sul decoder, non c'è bisogno di impostare nulla a mano ;)
Ok grazie mille Ercolino,;) domani lo faccio e poi ti dico se ci sono riuscito, ma penso propio di avere capito. Grazie ancora;)

Poco fa ho provato ad effettuare una sintonizzazione manuale di una frequenza per verificare il livello del segnale e i canali ricevibili su quel MUX (35 da Monte Cavo). Dopo la ricerca non ho fatto salva, ma indietro e rispetto alle altre volte dove mi ritornava sul canale, il decoder mi ha azzerato totalmente la lista canali e ho dovuto quindi effettuare la risintonizzazione totale. Vi risulta questo bug? Devo quindi fare attenzione alla sintonizzazione manuale, e premere sempre su "Salva", anche se non ci sono risultati soddisfacenti dalla ricerca? Per il resto, è ottima la funzione dell'indicazione della frequenza, nel caso di canali presenti su più MUX o stesso MUX su più frequenze (per esempio il MUX RAI 1), in modo tale che possa scegliere la frequenza che ricevo meglio. :)

Ciao Ercolino

Una curiosità, io ho comprato questo decoder a natale e mi trovo molto bene, e' ottimo.
Ho collegato il decoder al mio router col cavo diretto ma per entrare su Premium Play sul telecomando ho proprio il pulsante in alto con la scritta per entrare nell'applicazione.
Come mai Daniel deve passare dal 310?
A me parte da qualsiasi canale clikkando quel tasto.

Grazie per la risposta e scusa per la domanda.

Perché nei modelli immessi nel mercato più recentemente (2 anni fa) è presente un telecomando diverso che ha presente quel tasto, mentre nei modelli sul mercato dal 2009 il telecomando è il classico (questo https://www.google.it/search?q=tele...ti%2F112%2FTELE-System-TS7900HD.html;600;383) senza alcun tasto per Premium Play, anche perchè questo non era ancora nato, e quindi l'unico modo è recarsi sull'LCN di Premium Play ;)

Ciao a tutti!

ho un film HD 1080p.DTS dalla pendrive inserita nel 7900hd vedo ma non sento audio... il codec audio evidentemente non è supportato ci sarebbe una soluzione?

grazie

Devi entrare nel menù del router.

Digiti nella barra indirizzo del browser

192.168.1.1

Una volta dentro troverai subito la pagina dove si vedono i valori di MTU impostati

Devi mettere

PPPoE ed MTU=1492 e cliccare su apply

Hai risolto supergens?

Ragazzi scusatemi ma non sono stato a casa in questi giorni e il lavoro mi ha tenuto impegnato. Cmq vi ringrazio sempre per l'interessamento e il suopporto! :) Tornando a noi, Ercolino ma cambiando questi valori cosa succede? Io non li conosco quindi non so che effetto hanno sul decoder e sulla connessione in generale, puoi spiegarmi!?

P.s. Sto continuando a notare che rinviando non il decoder, ma il router, Premium Play parte, quindi sto cominciando anche a pensare che possa essere proprio un problema di modem o magari di indirizzo IP, boh!

Vai tranquillo, pure io ho questi valori impostati da anni ormai e nessun problema ;)
Anzi ti dirò di più, prima avevo alcuni problemi con l'apertura di siti internet, ho modificato alcuni parametri tra cui questo mtu.

Ciao a tutti!

ho un film HD 1080p.DTS dalla pendrive inserita nel 7900hd vedo ma non sento audio... il codec audio evidentemente non è supportato ci sarebbe una soluzione?

grazie
Purtroppo no. Come decodifica audio questo decoder ha: MPEG Layer I & II, AAC+ (HE-AAC v1), Dolby Digital, Dolby Digital Plus.

Certo che c'è una soluzione io l'ho fatto miliardo di volte devi convertire il formato audio dts in dolby dicital AC3. Se vuoi ti posso spiegare il procedimento
Scarica popcornMkv audio converter, scarica tutti i codec del programma. Dopodiché seleziona il file MKV ed estrai l'audio premendo su run. Ti creerà due file audio uno dts e uno ac3. Dopodiché scarica mkvmerge seleziona il file MKV e il file audio convertito in ac3. Sotto c'è una finestra deselezione l'audio dts e poi fai avvia mux. Ti sostituirà il file audio dts con quello Ac3. ( se il programma ti dice fine conversione aspetta qualche minuto in più).
Fine.

Ultima modifica:
Bene scusa se non ti ho risposto subito... oggi ci provo e ti faccio sapere come è andata

Ciao a tutti..
Ero interessato all'acquisto di un nuovo decoder..sinceramente stavo guardando il 7901 ma non so se ne vale la pena o no.
Con il 7900 risparmio un pò di € e mi sembra più "rodato" e un bel punto di riferimento nel mondo decoder.

Lo utilizzerei per Premium Play e Mediaset Premium in generale e magari per vedere qualche filmetto via chiavetta.

Unica cosa (non da poco), leggevo che per usufruire di Premium Play devo collegarlo al router di casa.

Siccome tra router ed eventuale decoder ho una porta...chiedo: posso collegarlo al router solamente quando uso Premium Play per poi staccare il cavo quando non lo uso o faccio danni?
Purtroppo lasciare il cavo attaccato sarebbe un pò un problema..e dovrei dirottare sul 7901 che almeno ha il WiFi...

Indietro
Alto Basso