Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ragazzi non posso leggermi 2500 pagine, ho letto in rete che questo modello soffre di blocchi e per sbloccarlo bisogna staccare l'alimentazione e che poi ha problemi con il telecomando..nel senso che a volte non funziona o che funziona male..confermate? avevo intenzione di acquistarlo ma a questo punto non saprei se mi conviene...Grazie.

Dai non disperate, è arrivato l'aggiornamento per il 7500, ora dovrebbe arrivare quello per il 7900 e poi per il mio 7800, si spera non ci facciano penare ancora molto.

Inviato dal mio S4 Mini utilizzando Tapatalk

Buona serata.

Segnalo problemi di conflitto tra il decoder (con telecomando 2in1 con tasto play) e la soundbar Yamaha yas101.
(Collegamenti: Tv Toshiba 37rl833 a decoder via hdmi e tv a soundbar via cavo ottico).

I più gravi:
P- del decoder = volume- della soundbar
tasto rosso del decoder = volume+
tasto del telecomando della soundbar = mediaset play

Altro problema (che avevo anche con la precedente soundbar philips), è che il volume sui canali cinemahd e calciohd il volume è altissimo.

Grazie

Quindi posso buttarlo? Il problema è che la tv non è compatibile con hd di premium. Quello che mi interessa e il canale calcio hd

Mi spiegereste perchè succede questa cosa?
In pratica, ho collegato la porta ethernet del 7900 al Netgear WNCE2011 x connettere il decoder al mio router wifi e vedere così sia Infinity sia P.Play...
Tutto bene fino a poco tempo fa, quando la velocità adsl è nettamente peggiorata al punto da non poter usufruire dei contenuti via internet o spesso la visione è scattosa e i contenuti HD sono preclusi, avendo una velocità media rilevata dal test del decoder che varia da 0,8mega a 3mega, raramente ho la piena banda disponbile di 5 mega continui!
Ora ho provato con lo speedtest da un pc vicino al router wifi e la velocità media rilevata al momento dell'inghippo era di quasi 5mega, allora ho staccato la presa ethernet (proveniente dal Netgear) dal 7900 e l'ho attaccata ad un pc portatile e ho rifatto lo speedtest e la velocità risultava essere identica al pc provato precedentemente... Perciò dipende dal 7900...!
Ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo dall'interruttore generale sul retro ottenendo solo una piccola variazione in positivo della velocità rilevata con il test della linea del decoder...!
Per concludere, come potrei risolvere? E' un difetto del 7900 tale da doverlo mandare in assistenza (però è fuori garanzia!)... Insomma, aiutatemi!!!

@daniele83

Ma sullo schermo della tv non si vede nulla?

Prova a collegarlo tramite scart per vedere se si vede qualche cosa a schermo

Nel caso lascialo staccato dalla corrente un po' di più

Mi spiegereste perchè succede questa cosa?
In pratica, ho collegato la porta ethernet del 7900 al Netgear WNCE2011 x connettere il decoder al mio router wifi e vedere così sia Infinity sia P.Play...
Tutto bene fino a poco tempo fa, quando la velocità adsl è nettamente peggiorata al punto da non poter usufruire dei contenuti via internet o spesso la visione è scattosa e i contenuti HD sono preclusi, avendo una velocità media rilevata dal test del decoder che varia da 0,8mega a 3mega, raramente ho la piena banda disponbile di 5 mega continui!
Ora ho provato con lo speedtest da un pc vicino al router wifi e la velocità media rilevata al momento dell'inghippo era di quasi 5mega, allora ho staccato la presa ethernet (proveniente dal Netgear) dal 7900 e l'ho attaccata ad un pc portatile e ho rifatto lo speedtest e la velocità risultava essere identica al pc provato precedentemente... Perciò dipende dal 7900...!
Ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo dall'interruttore generale sul retro ottenendo solo una piccola variazione in positivo della velocità rilevata con il test della linea del decoder...!
Per concludere, come potrei risolvere? E' un difetto del 7900 tale da doverlo mandare in assistenza (però è fuori garanzia!)... Insomma, aiutatemi!!!

Quando si fa un test con speedtest il test è relativo verso il server su cui viene fatto, che può essere diverso da quello fatto verso Premium Play e Infinity

Eventualmente prova a cambiare canale sul wi-fi

Indietro
Alto Basso