Vi voglio raccontare questa:stamattina vado a bere un caffè da un collega di lavoro, e notilo che ha un TS7900HD Black. Tocco lo chassis ed è tiepido, tocco l'alimentatore ed è tiepido. Allora lo capovolgo e leggo: REV 02 - 2010 (mentre il mio è REV 01 - 2009).
Gli chiedo da quanto tempo lo possiede e se gli ha mai dato problemi, e mi risponde che lo ha da oltre 2 anni ed è sempre andato perfettamente!
Allora gli chiedo una gentilezza: se mi può prestare l'alimentatore del suo per provarlo col mio.
Vado a casa, collego l'alimentatore al mio, accendo il decoder ed esco.
Visto che ci sono vado a fare un giro in un MediaWorld, mi avvicino ad una cesta piena di TS7900, e sulle scatole di tutti leggo REV 01 o REV 02, quindi questo dimostra che ci sono state due revisioni diverse, e questo forse spiegherebbe anche perché alcuni hanno avuto una marea di problemi mentre altri mai nessun problema pur trattandolo senza riguardi.
Comunque, torno a casa, provo a toccare l'alimentatore rev 02 montato sul mio, ed è tiepido (mentre il mio rev 01 scottava sempre!). Tocco il decoder e... è TIEPIDO!!!! Mai sentito cosi tiepido! E' sempre stato un forno!
A questo punto mi viene il dubbio che tutti i problemi di questo decoder dipendano dall'alimentatore... anche il problema dei reboot che avevo risolto rimuovendo lo switch on-off...
Se cosi fosse sono pronto a rimangiarmi tutte le imprecazioni che ho tirato a questo decoder, anche perché ha un software che è veramente anni luce avanti alla concorrenza...
A questo punto vorrei provare a comprare un alimentatore REV 02 e a rimontare lo switch on-off; mi rivolgo soprattutto agli utenti più esperti (tipo Ercolino): qualcuno sa dirmi la sigla dello switch? Purtroppo non lo trovo più, e quando lo smontai ricordo di aver letto una sigla... sicuramente si trova facilmente in commercio.
Grazie!