Ok, appena torno a casa e ho due minuti verifico la mia tv, così da avere un quadro della situazione migliore.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
allora anche appoggiando il telecomando al decoder non cambia niente. neanche togliere l'antenna e il cavo non cambia. quando si accende si cambia.... però non sempre prende. invece quando spengo la tv si sistema tutto. il decoder si accende subito... e i canali cambiano in fretta.Nel menù del tv non vedo voci per il sensore di luminosità, quindi la scarterei.
Se come detto in precedenza spostando il decoder gli impulsi vengono ricevuti correttamente allora c'è qualcosa di interferente.
Se tu gli metti il telecomando appoggiato al decoder ti da gli stessi problemi, o i canali li cambia normalmente?
Utilizzi qualche videosender che ripete anche gli impulsi del telecomando, a me è capitato che il decoder andasse in crisi con quei sensori RF per ripetere il segnale del telecomando.
io posso solo spostarlo destra o sinistra non cambia niente. devo applicarlo sul display la carta?Sposta di posizione il decoder.
Metti un pezzetto di carta davanti al sensore decoder
Si prova sul display
Lascia perdere su come mai con l'altro non lo faceva.
Prova a coprire il sensore sulla tv e vedi se il telecomando sul decoder funziona.
Non posso aiutarti oltre, non ti resta che fare tutte le varie prove, visto che se lo porti da un'altra parte funziona.
Ne abbiamo già parlato a lungo di questi possibili problemi di interferenza con i telecomandi
no abito in una villaPer caso la parete in cui sono installati il tv e il decoder è confinante con un vicino?Se sì può darsi che il disturbo arrivi dall'appartamento confinante (ammesso che tu abiti in un condominio)![]()
Dovresti riuscire a schermarlo in qualche modo, qualche passo in avanti è stato fatto e hai trovato la provenienza dell'interferenza.