Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

altra prova. il decoder lo collegato in camera mia con una tv diversa. funziona bene. niente interferenza.
incredibile mi interessa in sala.
non riesco capire quando è accesa la tv in sala fa l'interferenza. pensavo che lo stesso decoder non dava questi problemi. perché quello rotto andava con questa tv.

Ultima modifica:
Nel menù del tv non vedo voci per il sensore di luminosità, quindi la scarterei.

Se come detto in precedenza spostando il decoder gli impulsi vengono ricevuti correttamente allora c'è qualcosa di interferente.

Se tu gli metti il telecomando appoggiato al decoder ti da gli stessi problemi, o i canali li cambia normalmente?

Utilizzi qualche videosender che ripete anche gli impulsi del telecomando, a me è capitato che il decoder andasse in crisi con quei sensori RF per ripetere il segnale del telecomando.

Nel menù del tv non vedo voci per il sensore di luminosità, quindi la scarterei.

Se come detto in precedenza spostando il decoder gli impulsi vengono ricevuti correttamente allora c'è qualcosa di interferente.

Se tu gli metti il telecomando appoggiato al decoder ti da gli stessi problemi, o i canali li cambia normalmente?

Utilizzi qualche videosender che ripete anche gli impulsi del telecomando, a me è capitato che il decoder andasse in crisi con quei sensori RF per ripetere il segnale del telecomando.
allora anche appoggiando il telecomando al decoder non cambia niente. neanche togliere l'antenna e il cavo non cambia. quando si accende si cambia.... però non sempre prende. invece quando spengo la tv si sistema tutto. il decoder si accende subito... e i canali cambiano in fretta.
non utilizzo videosender

Sposta di posizione il decoder.

Metti un pezzetto di carta davanti al sensore decoder

Non ti possiamo aiutare di più, devi fare varie prove.

E' un problema di interferenza con il televisore, succede anche con gli Sky box, tanto sta che la stessa Sky in alcuni casi da un vetrino rosso da mettere davanti al sensore del decoder.

Anche luci molto forti dirette possono accecare il sensore.

Verifica nel menù del televisore se c'è qualche voce tipo risparmio energetico o simile e disattivala

Prova a coprire il sensore della tv e vedi cosa succede

quando è accesa a tv di sensore si accende solo se cambi il canale col il suo telecomando. nessun risparmio energetico attivo. ma come mai lo stesso modello prima non dava questo problema? io avevo messo un foglio bianco non so se va bene.
è vero che la tv è vecchiotta. prendere una tv nuova adesso non so se conviene per il t2

Lascia perdere su come mai con l'altro non lo faceva.

Prova a coprire il sensore sulla tv e vedi se il telecomando sul decoder funziona.

Non posso aiutarti oltre, non ti resta che fare tutte le varie prove, visto che se lo porti da un'altra parte funziona.

Ne abbiamo già parlato a lungo di questi possibili problemi di interferenza con i telecomandi

Lascia perdere su come mai con l'altro non lo faceva.

Prova a coprire il sensore sulla tv e vedi se il telecomando sul decoder funziona.

Non posso aiutarti oltre, non ti resta che fare tutte le varie prove, visto che se lo porti da un'altra parte funziona.

Ne abbiamo già parlato a lungo di questi possibili problemi di interferenza con i telecomandi

allora una prova... se entro nelle sorgente tv...... se metto tv, hdmi1,2,3 non funziona. se invece metto sorgente pc, av S-Video il decoder funziona

Sotto la cornice fa interferenza. Lo messo sopra funziona. Però il problema che non posso lasciarlo il decoder sopra l'armadio

Dovresti riuscire a schermarlo in qualche modo, qualche passo in avanti è stato fatto e hai trovato la provenienza dell'interferenza.

Dovresti riuscire a schermarlo in qualche modo, qualche passo in avanti è stato fatto e hai trovato la provenienza dell'interferenza.

Provato con un foglio ma niente. il decoder deve stare sotto la cornice. ... è l'unico posto dove posso metterlo. Stasera mio padre tenterà di sistemare il vecchio decoder se riparte. Il sw è ancora disponibile?

Indietro
Alto Basso