Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Buongiorno a tutti. Anche io sono da tre giorni possessore di un TS7900HD, acquistato ricondizionato a un ottimo prezzo in una famosa catena commerciale. Ho un problema, non riesco a visualizzare l'uscita HDMI. L'ho aggiornato all'ultima versione 1.2.14, ho provato a settare l'uscita nei vari formati disponibili, l'ho provato con 2 cavi hdmi e su 2 diversi televisori ma niente da fare, si vede solo tramite scart. Qualche suggerrimento? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte

Beh, è più semplice lasciare un pc acceso 24 su 24 con quei cavolo di programmi p2p succhia banda che utilizzare premium play a quell'ora.
Ci sono dei giorni a cui la banda mobile (cellulare) va decisamente meglio dell'ADSL da me.
Facendo un test su speedtest ad esempio puoi benissimo capire di chi è il problema, facendo test su server non mediaset (premium play)
Io sinceramente non mi metterei a vedere premium play a quell'ora andando alzandomi alle 5 :)

Si, me ne rendo conto, però resta sempre il fatto che il problema c'è solo su Premium Play, perchè Infinity e il resto vanno senza problemi... Boh...!

Attenzione :D , prossima settimana arriva OTA la nuova versione per il Telesystem 7900

Grande Ercolino :)

Sai se cambierà grafica/interfaccia utente o sarà solo un aggiornamento per migliorare il software?

Inviato dal mio GT-I9505 alias GS4

L'aggiornamento risolve alcuni bug e migliora la stabilità ;)

Versione sw 1.3.19

L'aggiornamento risolve alcuni bug e migliora la stabilità ;)

Versione sw 1.3.19

ma se risolve solo alcuni bug e migliora la stabilità perchè ha dovuto passare tutti questi test. soprattutto quello certificato da Mediaset . Telesystem non puo aggiornare 2bug del proprio decoder senza chiedere permesso e certificazione a mediaset? mi sembra strano. c'è per forza qualche cosa che riguarda in prima persona Mediaset.

Le possibili ipotesi sono queste, per il resto non saprei :)

Io invece penso che il problema sia nei server di Premium Play, visto che per esclusione e visto tutti i possibili test e modifiche delle impostazioni sul 7900 effettuate, sono gli unici indiziati...!
Speriamo che con l'aggiornamento si risolva qualcosa, anche se temo nel caso succedesse, una risoluzione della problematica "All'itaGliana"...!" ;-)

ma se risolve solo alcuni bug e migliora la stabilità perchè ha dovuto passare tutti questi test. soprattutto quello certificato da Mediaset . Telesystem non puo aggiornare 2bug del proprio decoder senza chiedere permesso e certificazione a mediaset? mi sembra strano. c'è per forza qualche cosa che riguarda in prima persona Mediaset.

Qualunque modifica al sw di un qualsiasi decoder certificato per Mediaset Premium, deve passare i test di funzionamento e sicurezza di Nagra e Mediaset e Telecom

Nessun produttore di un decoder certificato può modificare il sw e renderlo disponibile senza i dovuti test di Mediaset e Telecom , questo anche perchè una modifica può causare poi problemi ai vari servizi Play, Infinity,Cubovision ecc.....

Poi ci sono altre cose che non sono visibili all'utente e che non riguardano l'utente in prima persona ;)

Stasera ho trovato il 7900 con tutta la lista canali cancellata... Ho fatto un reboot spegnendo l'interruttore generale sul retro e ho devuto re-installare tutto i canali e le impostazioni sul menu...
Stò a Latina... Speriamo arrivi presto l'aggiornamento!

Anche a me ultimamente è capitato due volte di accendere il decoder e trovarlo senza canali :eusa_think:
Ho una domanda, non so se sia il posto giusto, ma a cosa serve avere due slot se comunque legge una scheda alla volta? Ho due schede di mediaset premium con pacchetti differenti ma con entrambe le schede ne posso vedere solo uno, quello dell'ultima scheda inserita :mad:
Potevano lasciare un solo slot...

Ah ok, in effetti così ha senso :D
Quindi secondo voi anche mettendo una cam alla tv non risolverei ma avrei lo stesso il conflitto di diritti?

edit: ho detto una cavolata, scusate :icon_redface:

Indietro
Alto Basso