Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Scusate se faccio una domanda a cui magari avete già dato risposta. Mi interesserebbe sapere quali dei decoder HD della telesystem leggono per certo file MKV tramite usb o hd esterni collegati sempre tramite usb. Ho sentito dire che il 7900 li legge tranquillamente.. Confermate? Anche il modello successivo li legge?

attenzione però, gli mkv sono supportati, ma dovete fare attenzione al tipo di codec audio utilizzato perchè se non è quello che vuole il decoder (mi pare che in prima pagina ci sia il riassunto di cosa digerisce) il file o non parte per niente o se va bene rimane muto, o in alternativa lo sentite in lingua diversa visto che legge solo la prima traccia e se l'italiano sta sulla seconda...... Oltretutto non è molto preciso con i formati video, nel senso che qualche volta (ma non ricordo in quali circostanze) tende a deformare l'immagine

sera ragazzi
ho un problema da ieri, mentre guardato premium calcio il decoder si bloccava ogni tanto, finche ho spento l'interruttore e siccome è ripartito dopo 4-5 volte che aveva fatto il boot, ho iniziato a sospettare che ci fosse qualche problema. Dopo una mezzoretta continuava a bloccarsi ho tolto il cavo dell'alimentazione fino a stasera, sperando che raffreddandosi si sarebbe ripreso, invece no!!!! sta li da 40 minuti che continua a fare il boot. cosa puo essere successo? vi è capitato anche a voi?

Hai usato spesso il tasto dietro per spegnerlo e accenderlo?

Non escludo che possa anche essere l'alimentatore il problema

non molte , poche volte x una decina di minuti, e poi un giorno intero. quando tenta di avviarsi sembra essere tutto normale, l'orologio si riempie poi esce la scritta boot con la schermata e poi...... comincia daccapo :crybaby2:

Stacca corrente dalla spina, poi prova un paio di volte ad agire su on off dell'interruttore dietro e riprova a mettere la spina

Salve, io ho questo decoder td7900hd, era fermo da un po', ora l'ho riacceso ed è bloccato sulla schermata loading menu downloading, in pratica penso che voglia scaricare l'aggiornamento ma non ci riesce, l'ho lasciato così tutta la notte ma non è cambiato nulla, ho cercato sul sito ufficiale il firmware ma ho trovato solo quello per td7901hd, non è lo stesso, giusto? Come faccio a reperire quello giusto?

non ne ho idea di quale versione si ainstallata su, a questo punto anche un firmware vecchio mi andrebbe bene...visto che quello nuovo è solo via OTA

@polo77: se non l'hai già fatto fai un reset di fabbrica, poi prova di nuovo ad aggiornare il software (la versione che hai tu è la penultima), se riesci ad aggiornarlo, come ultima cosa fai un altro reset di fabbrica

Salve a tutti. Ho riesumato il mio TS 7900 HD fermo da qualche anno (ma che avevo a suo tempo aggiornato alla versione 1.3.21) dato che da un paio di giorni sono passato da Sky a Mediaset Premium. Ho configurato due liste di canali preferiti e inserito l'indirizzo IP statico per l'accesso a internet. Quando però alla sera spengo la ciabatta che alimenta anche il TS 7900, tutti i dati immessi si cancellano e non li trovo più alla successiva accensione. Da cosa può dipendere questa anomalia? Grazie.

Io imposto l'ip fisso mettendo il mac adress del decoder, lasciando settato tutto in automatico sul decoder.
Una volta che lo accendo, il router vedere che il decoder si è collegato, tramite il suo mac adress, e gli da sempre lo stesso ip.

Ok, può essere un'alternativa all' IP statico, ma perché perde i dati togliendo alimentazione? Dovrebbero essere scritti su una memoria rom che conserva i dati in modo permanente.

Per questo ti suggerisco di riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica, alle volte si risolvono problemi solo facendo così ;)

Indietro
Alto Basso