• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS 6291

danny64

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
188
ciao
Qualcuno ha informazioni sul nuovo TS 6291? Differenze con il 6290 (oltre al timeshift e alla certificazione)??
Per es. c'è sempre il limite delle 2 ore di registrazione?

:eusa_think:
Danny
 
guardando i dati tecnici sembra che questo nuovo ts6291 abbia in più rispetto al ts6290 solo la Ricerca automatica nuovi canali (AUTOSCAN)
 
E il Timeshift

ziege ha scritto:
guardando i dati tecnici sembra che questo nuovo ts6291 abbia in più rispetto al ts6290 solo la Ricerca automatica nuovi canali (AUTOSCAN)
+ il Timeshift.
E non c'è più il limite di due ore per la registrazione diretta
ed è certificato DGTVi
 
Ha anche l'aggiornamento software via etere (OTA), che il precedente TS6290 non ha (e per il quale nel forum vedo fiumi di giuste lamentele sulla mancanza di aggiornamenti software dal web).
 
notnewtodtt ha scritto:
Dici così perché lo possiedi e puoi confermarlo oppure c'è qualche riferimento in rete a questa caratteristica?

Riportato direttamente dal manuale d'uso del 6291


5.1 Registrazione programmi TV
Questo ricevitore è dotato di un doppio decoder digitale terrestre integrato, grazie al quale è possibile
cambiare canale senza influire sull’eventuale registrazione in corso.
Prima di effettuare una registrazione, verificare lo stato della memoria USB e dello spazio disponibile:
accedere al menu Gestione USB - Informazioni Disco Rimovibile.
Configurazione del registratore
All’interno del menu Gestione USB - Configura Registratore, si può attivare la funzione Modalità Standby
per far sì che, al termine di una registrazione programmata avviata a ricevitore acceso, esso si spenga
comunque in standby.
Registrazione istantanea
Dopo aver collegato la memoria USB, per avviare la registrazione manualmente, sintonizzarsi sul
programma interessato e premere il tasto REC del telecomando. Essa ha una durata predefinita di due ore,
ma, se si preme nuovamente il tasto REC, si potrà modificarla immettendo ore e minuti. Per terminare la
registrazione in anticipo, premere invece il tasto STOP e confermare.
Registrazione programmata
Tramite il menu Configurazione - Impostazione Timer - Timer Programmi è possibile programmare
manualmente più timer per la registrazione. Nella definizione del timer, oltre ad impostare il canale, la data,
l’ora di avvio e la durata, assicurarsi che l’opzione Registrazione sia attiva (opzione Acceso).
In alternativa, in presenza di informazioni EPG, all’interno dello stesso menu EPG premere il tasto REC in
corrispondenza dell’evento da prenotare. Le registrazioni riservate saranno visibili all’interno della Lista
Prenotazioni, accessibile premendo il tasto 1 del menu EPG.
NOTE
 Prima di procedere alla prenotazione, assicurarsi che vi sia spazio sufficiente in memoria.
 Ricordarsi di lasciare connesso il dispositivo di memoria USB
 
Non ho ancora provato, ma credo proprio di sì, visto che il doppio tuner serve perchè uno solo registri, con l'altro puoi solo vedere o registrare con una sorgente esterna tipo dvd recorder!
 
Domanda per gli utenti dell'Emilia Romagna o chi cmq riuscisse ad aiutarmi....con questo TS6291 nell'EPG riesco a vedere SOLO la corrente programmazione e quella del successivo programma. Non vedo la programmazione completa ora per ora, il campo rimane vuoto!
Questo per TUTTI i canali, tranne La7! La7 è l'unico canale in cui l'EPG è veramente completo, ora per ora, fino a 7 giorni in avanti!
Io ho già l'antenna per il digitale, vedo praticamente tutto in digitale (in analogico mi si vede ormai solo Rai1 ed MTV), ma lo switch-off a Ferrara verrà fatto a partire dal 27 novembre!
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? grazie ;)
 
Ironandrew ha scritto:
Domanda per gli utenti dell'Emilia Romagna o chi cmq riuscisse ad aiutarmi....con questo TS6291 nell'EPG riesco a vedere SOLO la corrente programmazione e quella del successivo programma. Non vedo la programmazione completa ora per ora, il campo rimane vuoto!
Questo per TUTTI i canali, tranne La7! La7 è l'unico canale in cui l'EPG è veramente completo, ora per ora, fino a 7 giorni in avanti!
Io ho già l'antenna per il digitale, vedo praticamente tutto in digitale (in analogico mi si vede ormai solo Rai1 ed MTV), ma lo switch-off a Ferrara verrà fatto a partire dal 27 novembre!
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? grazie ;)

Semplicemente la maggior parte delle emitenti inviano solo le inforamzioni relative al programma corrente e quello successivo.
La7 invece invia il palinsesto completo e quindi vedi tutta la programmazione di una settimana.
 
Ricky651 ha scritto:
Semplicemente la maggior parte delle emitenti inviano solo le inforamzioni relative al programma corrente e quello successivo.
La7 invece invia il palinsesto completo e quindi vedi tutta la programmazione di una settimana.

Grazie della risposta...quindi dici che nessuno manderà tutte le info??? ma che pizza....

Ma ti chiedo, quando vedevo con un vecchio mhp tutta la programmazione, era perchè la vedevo dai contenuti extra (cioè quelli a cui si accede coi pulsanti rosso giallo verde blu)? cosa che con uno zapper come il mio 6291 non posso? ma allora mi chiedo a che servono nel mio TS6291 i 4 pulsanti colorati se non posso accedere alla sezione interattiva per esempio di Mediaset? a che servono quei pulsanti???
 
Ironandrew ha scritto:
Grazie della risposta...quindi dici che nessuno manderà tutte le info??? ma che pizza....

Ma ti chiedo, quando vedevo con un vecchio mhp tutta la programmazione, era perchè la vedevo dai contenuti extra (cioè quelli a cui si accede coi pulsanti rosso giallo verde blu)? cosa che con uno zapper come il mio 6291 non posso? ma allora mi chiedo a che servono nel mio TS6291 i 4 pulsanti colorati se non posso accedere alla sezione interattiva per esempio di Mediaset? a che servono quei pulsanti???

mi sapresti dire che formati audio/video supporta il decoder in questione??? Thanks!
 
Quoto Maxximilian71!

Qualcuno sa rispondere alla mi precedente domanda? thanx ;)

Ironandrew ha scritto:
Grazie della risposta...quindi dici che nessuno manderà tutte le info??? ma che pizza....

Ma ti chiedo, quando vedevo con un vecchio mhp tutta la programmazione, era perchè la vedevo dai contenuti extra (cioè quelli a cui si accede coi pulsanti rosso giallo verde blu)? cosa che con uno zapper come il mio 6291 non posso? ma allora mi chiedo a che servono nel mio TS6291 i 4 pulsanti colorati se non posso accedere alla sezione interattiva per esempio di Mediaset? a che servono quei pulsanti???
 
Mi dispiace ma io non posso proprio risponderti perchè devo ancora comprarmi un decoder!!
posso chiederti un'altra cosa? alcuni dicono che il telesystem ha problemi quando avvengono gli aggiornamenti, si "impalla" tipo.. te hai notato questo difetto? o qualche problema in generale?
 
ninitrote ha scritto:
Mi dispiace ma io non posso proprio risponderti perchè devo ancora comprarmi un decoder!!
posso chiederti un'altra cosa? alcuni dicono che il telesystem ha problemi quando avvengono gli aggiornamenti, si "impalla" tipo.. te hai notato questo difetto? o qualche problema in generale?

Oddio ce l'ho da 2 settimane, mi sa che per gli aggiornamenti sia un po' presto...non saprei quindi...:eusa_whistle:
 
Ma la scritta "rec" non si può proprio togliere mentre registra? Rompe le palle!
 
Formato MPEG e TimeShift

Ciao a tutti,
ho comprato ieri sera il ts6291 e ho un paio di dubbi.
Il venditore mi ha detto che supporta MPEG-4, mentre a me sembra che registri in MPEG-2.
Esistono degli aggiornamenti per MPEG-4 ? Sul sito del costrutttore non ho trovato niente a riguardo.

Un'altra cosa che ho notato è che lui riserva una fetta importante della memoria USB per la funzione di timeshift ( per adesso ho una pen-drive da 4GB, e 2 sono riservati per questo ). Con solo 2BG e in formato MPEG-2 temo che il tempo di registrazione a disposizione sia limitato ( inferiore alle 2 ore ).

Anche disattivando da menù la funzione di timeshift i 2GB nella USB rimangono comunque allocati. E' possibile poter usaufruire dell'intero spazio di memoria ?

Grazie
Ciao
Alessio
 
non fidatevi di quello che dice il venditore solo quello che c'è scritto sulla confezione o sul sito del produttore possono essere reali. riguardo l'epg anche cielo (provate a capire chi è il broadcaster/proprietario?!)per chi la riceve ha un epg fantastica. io vorrei comprare anche il ts6291 ma a me interesserebbe sapere se nel televideo ci sono problemi riguardo le lettere acccentate o altri difetti. per quel che riguarda la memorizzazione di registrazione e timeshift dimenticatevi penne usb, solo dischi alimentati da rete.
 
Ultima modifica:
uto.ughi ha scritto:
non fidatevi di quello che dice il venditore solo quello che c'è scritto sulla confezione o sul sito del produttore possono essere reali. riguardo l'epg anche cielo (provate a capire chi è il broadcaster/proprietario?!)per chi la riceve ha un epg fantastica. io vorrei comprare anche il ts6291 ma a me interesserebbe sapere se nel televideo ci sono problemi riguardo le lettere acccentate o altri difetti. per quel che riguarda la memorizzazione di registrazione e timeshift dimenticatevi penne usb, solo dischi.

Il fatto è che sulla scatola non è specificato il formato di compressione. Pr questo ho chiesto al venditore ( che prima di rispondermi è andato "ad informarsi" ).
Ad oggi, esistono aggiornamenti per upgradare a MPEG-4 ?

OK per l'hd USB, che comprerò prossimamente, ma per quanto riguarda il timeshift, ho comunque 2 curiosità:
1) lo spazio è comunque allocato indipendentemente dal fatto che l'opzione sia attivata o disattivata ?
2) questo spazio è fisso a 2GB o dipende dalla capacità totale dell'unita' collegata ?
 
Ciao io ce l'ho da 2-3 settimane...per quanto riguarda mpeg nn ti so rispondere, non me ne intendo.

Per il time shift, ho notato subito anche io la fastidiosa imposizione! ebbene sì, su qualsiasi supporto lui riserva 1.75GB (non 2 come di ci tu, almeno nel mio è così) sia sua chiavetta da 2GB (risultato? ci puoi registrare solo 8 minuti, per i 0,18GB restanti!!!) e chiavetta da 4GB (hai circa 1.75GB liberi e ci registri circa 1 ora e 20-30 minunti). Ne ho una da 8GB che non ho ancora provato, ma direi che è sicuro che tiene sempre 1,75GB indipendentemente dalla capacità per il time shift, sia che sia attivo che disattivato!!! questa cosa è fastidiosissima....
Per chi chiedeva nella pagina precedente, il trucchetto di togliere REC premendo 2 volte il tasto audio NON FUNZIONA con questo, ma solo nel precedente 6290.
 
Indietro
Alto Basso