Telesystem TS6280 zapper pvr

Timeshift,
MPman DVB-T 2500R USB . SI
Telesystem TS6280 zapper pvr - NO
Tunner, veloce nel memorizzare sembra sensibile anche se da me ancora la RAI non trasmette.

Ieri lo ha preso mio fratello che cercava uno zapper veloce nel cambio canali (e non disdegnava la funzione pvr), destinato a sostituire il telesystem 7.2 (una porcheria di decoder secondo me)

Installato, il tuner mi è sembrato buono, molto veloce nella ricerca canali, ha trovato tutti i canali disponibili, anche quelli a pagamento e i canali HD (canale5, Italia1 e La7) che ovviamente non visualizza.

Ha la funzione LCN, ma i canali si possono organizzare, modificare, spostare, riunire nella lista preferiti.
Manca un tasto per accedere direttamente alla lista canali, la epg è limitata all'evento in corso (mi pare, noi non siamo riusciti a trovare altre informazioni)

Veloce nel cambio canali (rispetto al Telesystem 7.2 che ha sostituito è tutta altra cosa...).

Provata una registrazione, tutto bene, su una penna da 8 GB, riconosciuta subito.
Durante la registrazione non permette di fare nulla, ne di vedere filmati già registrati (è un peccato), ne di cambiare canale (utile secondo me, evita problemi in caso di pressioni accidentali del telecomando...,), premendo stop non spegne subito la registrazione ma appare una finestra che chiede se si vuole interrompere la registrazione (lo stessa era apparsa quando era iniziata la registrazione) sul tv appare un piccolo logo rosso con scritto "rec". Non ho provato la registrazione con timer (8 eventi)

Non ha il timeshift

Legge divx.

Un po' senza senso la distribuzione dei tasti sul telecomando: in alto i ci sono i tasti per la riproduzione, e tra i due tasti avanti e indietro veloce invece di play e pausa e/o stop c'è il tasto per i sottotitoli..., ma ci si può fare l'abitudine.

Ha due scart e l'uscita audio coassiale, nessun tasto per lo spegnimento completo, nessun display.

Secondo me un buono zapper/pvr,

Anche io ho comprato questo oggettino, perche' mi serviva uno zapper da utilizzare nella casa in montagna.
Ho preso questo perche', cosi', posso usarlo anche a casa per registrare un programma mentre ne vedo un altro sul TV LCD con il DTT interno.
Per ora l'ho provato come decoder e come lettore divx (da chiavetta) e, direi, che funziona come deve.
La costruzione e' proprio spartana e, probabilmente, il costo di produzione sara' dell'ordine di 1/10 del prezzo a cui viene venduto.

Devo ancora provarlo come registratore e verificare la lista canali che riesce a sintonizzare nei confronti di un TVL LCD samsung.
Appena riesco a metterlo su, finisco le considerazioni sull'oggetto.

Aggiornamento: installato a monte dell'LCD samsung con DTT incorporato, prende gli stessi canali ........
Quindi, il sintonizzatore non e' proprio malissimo.

Adesso devo provare le registrazioni programmate su chiavetta, e, poi, su hard disk.

Clone united?

Insomma non ho capito alcune cose..
1) è un clone dello United 9084 o del 9094?
2) I divx è sicuro che li legge?
3) il timeshift c'è solo sullo United?
4) i tuner sono entrambi poco sensibili? Perché da quanto vedo sembra un problema comune con tutti i PVR USB...

Mah, guardandolo dal di fuori non sembra un clone dello united, cioè non ci sono gli stessi tasti!
Lo UNITED 8094 registra in .TS mentre il 9094 in MPG2 o na roba simile!
LE funzione sono più o meno uguali in più gli united hanno il timeshift!
Tutti leggono divx!
Il tuner dello united è meno sensibile di quello del mio telev, cioè ti fa vedere il canale solo se si vede bene, altrimenti non te lo dà!

Qualcuno può fare le foto dei menù di questi decoder?
Tutto sommato meglio lo united 9094 (che è sordo, ma ha il timeshift) o il telesystem (sempre che sia meno sordo del primo)?
Meglio un PVR con hard disk integrato, così si riducono le probabilità di blocco o perdita di frames?

aristocle ha scritto:
Tutto sommato meglio lo united 9094 (che è sordo, ma ha il timeshift) o il telesystem (sempre che sia meno sordo del primo)?
i decoder sono cloni,quindi è meglio lo united...
Tra l'altro con questo decoder non riesco a prendere il mux tv luna,cioè dice che c'è segnale ma non salva nulla:eusa_think: :eusa_think:

agostino31 ha scritto:
i decoder sono cloni,quindi è meglio lo united...
Tra l'altro con questo decoder non riesco a prendere il mux tv luna,cioè dice che c'è segnale ma non salva nulla:eusa_think: :eusa_think:

Riguardo ai frames hai avuto mai problemi o interruzioni dovute alla lunghezza del video? Oppure te li splitta tranquillamente?

ci sono aggiornamenti per questo decoder?
un'altra cosa:
se sposto un canale dalla lista il canale mantiene sempre il suo numero
es.
se un canale x ha la posizione numero 28 e lo sposto alla posizione numero 8 rimane sempre il numero 28 anche se lo sposto al numero 8
help

Alberto-san ha scritto:
Ieri lo ha preso mio fratello che cercava uno zapper veloce nel cambio canali (e non disdegnava la funzione pvr), destinato a sostituire il telesystem 7.2 (una porcheria di decoder secondo me)

Installato, il tuner mi è sembrato buono, molto veloce nella ricerca canali, ha trovato tutti i canali disponibili, anche quelli a pagamento e i canali HD (canale5, Italia1 e La7) che ovviamente non visualizza.

Ha la funzione LCN, ma i canali si possono organizzare, modificare, spostare, riunire nella lista preferiti.
Manca un tasto per accedere direttamente alla lista canali, la epg è limitata all'evento in corso (mi pare, noi non siamo riusciti a trovare altre informazioni)

Veloce nel cambio canali (rispetto al Telesystem 7.2 che ha sostituito è tutta altra cosa...).

Provata una registrazione, tutto bene, su una penna da 8 GB, riconosciuta subito.
Durante la registrazione non permette di fare nulla, ne di vedere filmati già registrati (è un peccato), ne di cambiare canale (utile secondo me, evita problemi in caso di pressioni accidentali del telecomando...,), premendo stop non spegne subito la registrazione ma appare una finestra che chiede se si vuole interrompere la registrazione (lo stessa era apparsa quando era iniziata la registrazione) sul tv appare un piccolo logo rosso con scritto "rec". Non ho provato la registrazione con timer (8 eventi)

Non ha il timeshift

Legge divx.

Un po' senza senso la distribuzione dei tasti sul telecomando: in alto i ci sono i tasti per la riproduzione, e tra i due tasti avanti e indietro veloce invece di play e pausa e/o stop c'è il tasto per i sottotitoli..., ma ci si può fare l'abitudine.

Ha due scart e l'uscita audio coassiale, nessun tasto per lo spegnimento completo, nessun display.

Secondo me un buono zapper/pvr,

L' EPG non ce l'ha nonostante il tasto sul telecomando ! Giusto ?

Matthia ha scritto:
Ed anche qui chiedo: ma ha il pulsantino per spegnerlo o il pulsante sulla parte frontale è solo per mandarlo in standby?

A me il pulsantino non mi permette di spegnerlo ma mi va sempre in stand-by !

Infatti L'epg ce solo il tasto sul telecomando ma non è associato a nessuna funzione.

Il tasto davanti diciamo che lo spegne, ma teoricamente rimane in standby alimentazione.

salvat36 ha scritto:
Infatti L'epg ce solo il tasto sul telecomando ma non è associato a nessuna funzione.

Il tasto davanti diciamo che lo spegne, ma teoricamente rimane in standby alimentazione.

Il tasto del decoder non permette di spegnere il led rosso ....giusto ??

Hard Disk esterni

Ho letto che un utente diceva che funziona bene anche con Hard Disk non alimentati.
Io ho un Western Digital da 250GB USB (2,5') alimentato solo da USB, che su questo lettore non funziona: se infilo l'usb nel decoder mi dice che l'unità USB non è stata rilevata. Il led sull'Hard Disk esterno si accende e si spegne come se fosse sottoalimentato. Invece con una chiavetta classica funziona.
Il problema però non è dell'Hard disk perchè su un altro decoder dell'Irradio mi funziona correttamente.

Qualcuno ha già fatto delle prove e sa dirmi se è un problema del mio decoder o se è proprio mal fatta la serie?

ros80 ha scritto:
L' EPG non ce l'ha nonostante il tasto sul telecomando ! Giusto ?

Si, esatto, comunque da informazioni sul programma trasmesso al momento (se disponibili)

Arsenico_IV ha scritto:
Qualcuno ha già fatto delle prove e sa dirmi se è un problema del mio decoder o se è proprio mal fatta la serie?

Io ho provato con un packard bell da 250 autoalimentato e non l'ha riconosciuto (il mio però è un disco capriccioso, anche sul portatile a volte devo collegarlo con il cavo a Y per farlo andare, altrimenti non ce la fa, credo che sia troppo esoso come corrente di alimentazione)

Indietro
Alto Basso