Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

cowin ha scritto:
Strano, non c'è la scelta dei minuti di Timeshift da 10 a 60 come negli altri decoder?

Mica tanto strano... è un Telesystem... probabilmente questa "fantascientifica" funzione sarà introdotta con un nuovo decoder (magari TS6292...) fra un anno circa!!! :badgrin: :badgrin:

P.S. prendetevi Dicra, Majestic, Strong....

Ironandrew ha scritto:
Ok ho messo una chiavetta da 4GB e lo spazio per il time shift è rimasto 1.75 GB, quindi con un supporto da 2GB è impossibile, mentre con quella da 4 son riuscito a registrare un programma da 1 ora e mezza circa!
Occhio che se registri su Rai1 potrebbe non bastare neanche da 4gb :evil5:

Ironandrew ha scritto:
Però ridurre lo spazio dedicato al Time shift come mi dicevate, io non sono riuscito a modificarlo! trovo solo la possibilità di fare acceso/spento!
Beh, tanto meglio così disattivando sfrutti tutto lo spazio della chiavetta, mentre sullo Strong, ad esempio, non è possibile

Gianni ha scritto:

Beh, tanto meglio così disattivando sfrutti tutto lo spazio della chiavetta, mentre sullo Strong, ad esempio, non è possibile

Vuoi dire che lo Strong non permette di disattivare completamente il timeshift? :5eek: (se è così mi tengo stretto il Dicra - clone majestic)

Gianni ha scritto:

Scusa il ritardo Gianni. No purtroppo anche se disattivo il time shift lo spazio dedicato nel supporto di 1.75 GB lo mantiene!!!!

Va là che è pieno di bug sto telesystem! cmq per il fatto che non mi dia la possibilità di immettere la durata se non registro, domani prendo un HD da 1TB e non ci penso più! registro tutto dal digitale, ed il DVD recorder lo uso per lettore o per un vero e proprio time shift (quello con un HD interno da 160GB mi tiene fino a 6ore di time shift da quando lo accendo, cioè non devo come nel digitale mettere in pausa perchè registri! mi basta anche tornare indietro se non ho colto una notizia e quello che ho visto fino a quel momento è memorizzato, per 6 ore o finchè non spengo!

Ironandrew ha scritto:
Scusa il ritardo Gianni. No purtroppo anche se disattivo il time shift lo spazio dedicato nel supporto di 1.75 GB lo mantiene!!!!
Quindi il Telesystem non permette nè di eliminare lo spazio riservato come è possibile sul Majestic nè di ridurre il tempo a 10 min = 0.58GB come nello Strong!
1.75GB vuol dire che è fisso sui 30 min...
Sembra quasi che il T6290 sia un beta test mal riuscito dal quale i cinesi hanno sviluppato gli altri firmware.

Eliminare scritta REC durante registrazione manuale.

Come da oggetto. Nel 6291 è possibile fare sparire la scritta REC che appare a video in alto a sinistra quando si inizia a registrare manualmente un programma e poi si cambia canale (sfruttando il 2° tuner) ?

GRAZIE

pianeta101 ha scritto:
Come da oggetto. Nel 6291 è possibile fare sparire la scritta REC che appare a video in alto a sinistra quando si inizia a registrare manualmente un programma e poi si cambia canale (sfruttando il 2° tuner) ?

GRAZIE

Dovrebbe sparire premendo "Exit"

pianeta101 ha scritto:

GRAZIE
Se funziona come il 6290 non hai scampo,devi tenertela.

Stasera mi sono spariti dei canali tra cui rai1 e rai2,anche risintonizzando non ricompaiono,è successo ad altri?
Io sono di Cremona(bassa Lombardia con switch off a fine novembre) e uso il 6290

Doc1977 ha scritto:
Se funziona come il 6290 non hai scampo,devi tenertela.

Fantastico, anche la sequenza di tasti per vedere la descrizione di un evento (es. la trama del film) è geniale: bisogna premere il tasto EPG poi 2 e poi 3: ma chi scrive questi firmware ci pensa poi a chi deve usare i decoder ?:shock:

Oltretutto, quella cavolo di scritta (per nulla discreta), oltre a disturbare la visione, impedisce la registrazione di un altro programma via scart su dvd recorder, in quanto verrebbe inclusa nella registrazione medesima :mad:

cowin ha scritto:
Quindi il Telesystem non permette nè di eliminare lo spazio riservato come è possibile sul Majestic nè di ridurre il tempo a 10 min = 0.58GB come nello Strong!
1.75GB vuol dire che è fisso sui 30 min...
Sembra quasi che il T6290 sia un beta test mal riuscito dal quale i cinesi hanno sviluppato gli altri firmware.

ehm, non attribuiamo al povero ts6290 colpe che non ha... il TS6290 non ha time-shift, quindi lo spazio sfruttabile della pendrive è totale.

Il "colpevole", semmai, è il "nuovo" firmware (naturalmente non disponibile per i clienti telesystem) che lo ha trasformato nel fantascientifico TS6291 (un decoder twintuner SUPERIORE, a detta del costruttore! :lol: :lol: ).

Scusate, non sono molto pratico con la navigazione nei forum e tutte queste notizie incrociate mi hanno un pò confuso... qualcuno può gentilmente dirmi se un modello di decoder twin (majestic, audiola, strong) permette di eliminare la fastidiosa scritta rec durante le registrazioni?
Grazie ;)

Roda20 ha scritto:
Scusate, non sono molto pratico con la navigazione nei forum e tutte queste notizie incrociate mi hanno un pò confuso... qualcuno può gentilmente dirmi se un modello di decoder twin (majestic, audiola, strong) permette di eliminare la fastidiosa scritta rec durante le registrazioni?
Grazie ;)

Con lo Strong basta premere "Exit" per far sparire REC, credo anche con Majestic e Audiola :eusa_think:

Bene, bene... grazie ;)

Lo Strong nella mia zona è introvabile, se questa funzione fosse presente anche negli altri due modelli procederei all'acquisto.

Roda20 ha scritto:
Bene, bene... grazie ;)

Lo Strong nella mia zona è introvabile, se questa funzione fosse presente anche negli altri due modelli procederei all'acquisto.
Confermo per il Majestic.

highway star ha scritto:
ehm, non attribuiamo al povero ts6290 colpe che non ha... il TS6290 non ha time-shift, quindi lo spazio sfruttabile della pendrive è totale.
Ah ecco! Quindi il 6290 non ha timeshift e il 6291 che dovrebbe essere l'evoluzione ha il timeshift non disattivabile e con spazio di 30 min riservato senza possibilità di modifica?
Se è così alla Telesystem pare che prendano quello che passa il convento cinese senza fare una verifica oppure non gliene frega niente perchè vendono lo stesso tramite la distribuzione di massa dei MW.

Grazie mille per la conferma ;) Mi orienterò sul Majestic anche se mi sarebbe stato più comodo l'ingresso usb posteriore...

Io avevo già il Majestic e ho preso lo Strong proprio per l'ingresso posteriore, per piazzarlo in salotto col suo bel disco ext senza cavetti penzolanti a vista.
Poi sono rimasto piacevolmente sorpreso per altre doti dello Strong che ho ampliamente pubblicizzato, tanto che ne ho comprato un altro.
Ultimamente le testimonianze del forum lo danno reperibile anche nelle grandi catene nazionali come Unieuro e Comet, oltre a Euronics che ce l'ha da tempo anche online...hai provato in questi posti?

Ho provato da Euronics e Comet, ma non hanno questo modello. Mi manca Unieuro, proverò anche lì perché ho lo stesso tuo problema logistico-estetico :D

Grazie

cowin ha scritto:
Ah ecco! Quindi il 6290 non ha timeshift

E' già stato detto, il 6290 non ha il time-shift come gli altri pseudo-cloni, ma c'è la possibilità, durante la registrazione diretta, di mettere in pausa e, successivamente riprendere da quel punto la visione dal programma, con il tasto play (a mio parere, questo pseudo t-shift è preferibile a quelli presenti nella concorrenza - e nel "nuovo" 6291).

Nel 6290, le pecche maggiori sono la nota impossibilità di settare la durata della reg. diretta (veramente limitante - e molto grave che Telesystem non abbia pensato di rimediarvi con firmware mirato) e ovviamente, la mancanza di doppia registrazione contemporanea (ma questa non serve a tutti...). Per il resto funziona...

cowin ha scritto:
Se è così alla Telesystem pare che prendano quello che passa il convento cinese senza fare una verifica oppure non gliene frega niente perchè vendono lo stesso tramite la distribuzione di massa dei MW.
La seconda che hai detto...

Indietro
Alto Basso