Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

=Matteo82= ha scritto:
E' possibile tramite scart collegare al TS6290 un normale decoder mhp in modo da poter registrare sull'hard disk esterno i canali di Mediaset Premium ed allo stesso tempo usare il Telesystem per guardare un canale gratuito?
no,questi decoder non registrano da fonti esterne...

Ragazzi, mi consigliate un hd esterno da collegare al TS 6290 ? Ho provato con un WD da 500GB , ma picche! e secondo qualche iper , il 6290 non supporta nessun HD esterno !!:icon_silent:

Grazie mille Agostino. Peccato, questo decoder sarebbe stato perfetto per me se avesse avuto la possibilità di registrare anche il segnale di un altro decoder collegato

frsax ha scritto:
Con una chiave USB da 8 GB, no problem .
Allo stato attuale non l'ho formattatto FAT perchè speravo di cambiarlo, anzi avete un consiglio ?
Per l'assorbimento di corrente, non ne ho idea ...
Thanks

Se ti funziona con la chiavetta allora non è difettoso il decoder, prova con un altro HD magari di un' altra marca e di capacità inferiore, può darsi che l'HD che hai se è nuovo non è formattato, prova a vedere sul pc se è formattato, oppure può anche essere che il tuo HD vada in modalità risparmio energetico (si addormenta) ed il decoder non riesce a "svegliarlo" vedi nel manuale dell'HD se è conteplata questa funzione.
Io uso un packard bell silver da 320GB ma non ho questi problemi.

Ultima modifica:
aq62 ha scritto:
Se ti funziona con la chiavetta allora non è difettoso il decoder, prova con un altro HD magari di un' altra marca e di capacità inferiore, può darsi che l'HD che hai se è nuovo non è formattato, prova a vedere sul pc se è formattato, oppure può anche essere che il tuo HD vada in modalità risparmio energetico (si addormenta) ed il decoder non riesce a "svegliarlo" vedi nel manuale dell'HD se è conteplata questa funzione.
Io uso un packard bell silver da 320GB ma non ho questi problemi.

Il decoder non è difettoso e sono d'accordo con te .
Infatti il dubbio c'è l'ho innanzitutto sulla dimensione o sul consumo di corrente , inoltre il tuo packard bell silver è autoalimentato ? Mi daresti il modello preciso ?
Mi pare di averne visto in giro una da ca 60 € , è quello
Graziee

frsax ha scritto:
Il decoder non è difettoso e sono d'accordo con te .
Infatti il dubbio c'è l'ho innanzitutto sulla dimensione o sul consumo di corrente , inoltre il tuo packard bell silver è autoalimentato ? Mi daresti il modello preciso ?
Mi pare di averne visto in giro una da ca 60 € , è quello
Graziee

io uso questo:
http://www.packardbell.it/showroom/storage/silver-1327.html

Ultima modifica:
ma anche a voi se spegnete il decoder con il tasto frontale vi cancellata l'orario e la data e vi riporta al 1984?

Regalato ai miei per natale, fatto un paio di prove di registrazione su chiavetta usb (non avevo sottomano un hd) e non ho visto problemi di sincro audio/video, ma forse dovrei provare su registrazioni lunghe. comunque per l'uso che ne faranno (registrare oggi, vedere domani e poi cancellare) va più che bene.
L'unico problema (ancora non me ne intendo molto di dtt) è che non trovo i 4 canali rai principali (rai 1,2,3 e 4, che sono quelli da cui registrerebbero più di frequente), mentre gli altri si (sport, gulp, news24).
Per vederli come si può fare? (Treviso, switch off prossimo anno)
aggiornare la lista sperando ci siano? manualmente si può?

Ciao ptah prova a risintonizzare o vedi se risolvi impostando un paese diverso (tipo germania), non la lingua ma il paese, e rilanciando la sintonizzazione automatica. Se non risolvi ti conviene aprie un thread in sezione tecnica. ;)

Ptah, accade che finchè non viene fatto lo switch off , tu non veda i canali RAI piu' noti , mentre vedi gli altri (in genere succede il viceversa ... )
Hai provato a collegare un HD esterno autoalimentato ?

telecomando 6290

lory ha scritto:
Sono ipazzito per un pomeriggio per capire........
Messo in impianto dopo averlo ricevuto come regalo di Natale non riuscivo ad accenderlo con il telecomando, ma solo dal tastino sul dec.
Quado era acceso,da telecomando prendeva tutti i comandi anche a notevole distanza, incluso il comando di spegnimento ma non quello di riaccensione.
Ho provato mille volte e pensavo ad un difetto del decoder.
Ero gia pronto per restituirlo quando ho chiesto a mio figlio di provare e lui riusciva sempre ad accenderlo?!?!?!
Ho riprovato io ma senza esito.
Mi stavo rassegnando a dovermi avvicinare al decoder ogni volta che mi serviva accenderlo.....ma non ero convinto e così ho continuato a fare prove.
Alla fine ho capito che per accenderlo bisogna fare una pressione molto rapida sul pulsate del telecomando senza lasciarlo premuto troppo a lungo e poi attendere due o tre secondi senza fare nulla (e soprattutto senza tenere premuto il tasto).
Onestamente in casa ho circa 10 telecomandi di apparecchi diversi, ma e' la prima volta che mi capita.......ora non sbaglia neanche una accensione.
Succede anche a voi??

Avevo anch'io lo stesso problema e, pensando fosse guasto, mi è stato sostituito ben due volte in una settimana. Poi, avvilito, a scritto a TS su Facebook e la risposta è stata: può capitare, provate cambiate le pile. Ed invece bastava essere più delicati nel piagiare il tasto. E pensare che non riuscivo a farmene una ragione visto che occasionalmente il decoder si accendeva. Grazie per avermi risparmiato una visita psichiatrica !

oldbiker60 ha scritto:
Avevo anch'io lo stesso problema e, pensando fosse guasto, mi è stato sostituito ben due volte in una settimana. Poi, avvilito, a scritto a TS su Facebook e la risposta è stata: può capitare, provate cambiate le pile. Ed invece bastava essere più delicati nel piagiare il tasto. E pensare che non riuscivo a farmene una ragione visto che occasionalmente il decoder si accendeva. Grazie per avermi risparmiato una visita psichiatrica !

con ''un colpetto leggero e veloce'' ora il mio dec non sbaglia un colpo!
.....ma sono tutti cosi' o solo quelli che sono capitati a me e a te?

Al mio vicino succedeva con un ts 7200, mi ha chiamato "impaurito" da questo strano accendi-spegni. Bisogna fare attenzione perché sti telecomandi "sparano" :lol:.

Pietruccio ha scritto:
Ciao ptah prova a risintonizzare o vedi se risolvi impostando un paese diverso (tipo germania), non la lingua ma il paese, e rilanciando la sintonizzazione automatica. Se non risolvi ti conviene aprie un thread in sezione tecnica. ;)
frsax ha scritto:
Ptah, accade che finchè non viene fatto lo switch off , tu non veda i canali RAI piu' noti , mentre vedi gli altri (in genere succede il viceversa ... )
per il momento non si prendono, nè sintonizzando manualmente nè cambiando paese: vabbè, aspetteremo che siano visibili, o al più tardi lo switch off...
grazie...

frsax ha scritto:
Hai provato a collegare un HD esterno autoalimentato ?
esterni autoalimentati non ne ho. in questo momento però sta registrando su un lacie da 1TB formattato in ntfs, poi domani vedrò i risultati...

ginofs ha scritto:
Il decoder di mio padre ha iniziato a rimanere acceso.

Se lo spengo dopo 2 secondi si riaccende.

A qualcuno è capitato lo stesso?

Grazie!!

Salve.
Il mio prese a fare questo per 2 giorni, poi non l'ha fatto più!

Cmq voglio dire anche io qualcosa su questo prodotto. Per l'uso che facevo del videoregistratore, questo decoder presenta un limite per me insormontabile, ovvero quello delle 2 ore nelle registrazioni dirette. Oggi mediamente i film, gli spettacoli e quant'altro durano piu di 2 ore, senza contare poi che c'è pure la pubblicità... Ho letto la discussione su Facebook e devo dire che le giustificazioni date dal responsabile in merito non reggono: parla di "limite fisico delle dimensioni per singolo file imposte dal file system". Ma se il file system del supporto su cui ho registrato è l'NTFS, di quale limite sta parlando? Inoltre il decoder spezza la registrazione in file di circa 1 GB, questo vuol dire che anche se il supporto fosse formattato con FAT32 che prevede un limite nelle dimensioni per singolo file di 4 GB, siamo ben lontani da questo limite. Ma poi, dov'è che si parla di questo limite? Dovrebbe essere una cosa da dichiarare sulla scatola o almeno nel manuale? E invece non è riportato da nessuna parte! Speriamo in un aggiornamento del firmware che elimini questa limite, o quanto meno lo estenda ad almeno 3 ore, anche se ne dubito fortemente...

Ultima modifica:
demy74 ha scritto:
Salve.
Il mio prese a fare questo per 2 giorni, poi non l'ha fatto più!

Cmq voglio dire anche io qualcosa su questo prodotto. Per l'uso che facevo del videoregistratore, questo decoder presenta un limite per me insormontabile, ovvero quello delle 2 ore nelle registrazioni dirette. Oggi mediamente i film, gli spettacoli e quant'altro durano piu di 2 ore, senza contare poi che c'è pure la pubblicità... Ho letto la discussione su Facebook e devo dire che le giustificazioni date dal responsabile in merito non reggono: parla di "limite fisico delle dimensioni per singolo file imposte dal file system". Ma se il file system del supporto su cui ho registrato è l'NTFS, di quale limite sta parlando? Inoltre il decoder spezza la registrazione in file di circa 1 GB, questo vuol dire che anche se il supporto fosse formattato con FAT32 che prevede un limite nelle dimensioni per singolo file di 4 GB, siamo ben lontani da questo limite. Ma poi, dov'è che si parla di questo limite? Dovrebbe essere una cosa da dichiarare sulla scatola o almeno nel manuale? E invece non è riportato da nessuna parte! Speriamo in un aggiornamento del firmware che elimini questa limite, o quanto meno lo estenda ad almeno 3 ore, anche se ne dubito fortemente...

ma dopo due ore di registrazione cosa succede?? si interrompe??

demy74 ha scritto:
Esattamente! La registrazione viene interrotta.

....quella in diretta, ma se si usa la programmazione si puo' registrare per piu' di due ore??

lory ha scritto:
....quella in diretta, ma se si usa la programmazione si puo' registrare per piu' di due ore??
Personalmente ancora non l'ho provata, ma sembrerebbe di si.

Indietro
Alto Basso