Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

Disco usb autoalimentato ts6290 telesystem

Ho acquistato il 6290 ieri e mi sono accorto che il disco rimane acceso anche con l'apparecchio in stand-by. Succede anche a voi ?

Grazie a tutti

cfabbio ha scritto:
Ho acquistato il 6290 ieri e mi sono accorto che il disco rimane acceso anche con l'apparecchio in stand-by. Succede anche a voi ?

Grazie a tutti
Sì, è capitato anche a me...

Burroughs.

re

quindi uniche 2 pecche:

- mancanza EPG

- mancanza Timeshift

- file su usb spezzettati (ma se visti con il decoder telesystem il file
registrato NON si vede in una visione unica ?).

ma le prime 2 funzioni mancanti a che servono....? grazie:5eek:

miciotta62 ha scritto:
quindi uniche 2 pecche:

- mancanza EPG

- mancanza Timeshift

- file su usb spezzettati (ma se visti con il decoder telesystem il file
registrato NON si vede in una visione unica ?).

ma le prime 2 funzioni mancanti a che servono....? grazie:5eek:

L’EPG, è una guida elettronica dei programmi inviata al decoder dalle emittenti, utile per programmare le registrazioni.

Il Timeshift è una funzione particolarmente utile, quando ad esempio vedi un programma e per un motivo o per un altro (vuoi che ti squilla il telefono o devi mettere a nanna i bambini), che ti permette di mettere in pausa il programma che stai vedendo (nel frattempo il decoder registra) per poi riprendere la visione appena ti sei liberata dagli…ehm “ impicci”dal punto in cui hai messo in pausa.

Il problema dei files spezzettati è fastidioso allorquando devi realizzare un DVD dal materiale registrato, es. mancanza di fotogrammi e di conseguenza pause audio.

re

ok ma credo che i vari pezzi siano continui o no?

hanno dei salti o pezzi mancanti da un pezzo al seguente
successivo??? :eusa_shifty:

miciotta62 ha scritto:
ok ma credo che i vari pezzi siano continui o no?

hanno dei salti o pezzi mancanti da un pezzo al seguente
successivo??? :eusa_shifty:

sì i pezzi sono contigui e numerati 000.mpg, 001.mpg etc.

se li rivedi con il decoder ai pezzi mancanti non ci si fa caso, ma se li vedi su un dvd o sul pc il discorso cambia.... magie di Telesystem...

Burroughs70 ha scritto:
Hai detto bene, non esiste l'EPG...
Piuttosto volevo chiederti com'è che ti ha registrato su un unico file...
Si tratta forse di una registrazione di 30-40 minuti?

Burroughs.

un filmato di 10min

Disco usb autoalimentatp

Burroughs70 ha scritto:
Sì, è capitato anche a me...

Burroughs.

A me capita sempre, credo sia stato costruiito così alla faccia del risparmio energetico e della silenziosità....

aq62 ha scritto:
Il Timeshift è una funzione particolarmente utile, quando ad esempio vedi un programma e per un motivo o per un altro (vuoi che ti squilla il telefono o devi mettere a nanna i bambini), che ti permette di mettere in pausa il programma che stai vedendo (nel frattempo il decoder registra) per poi riprendere la visione appena ti sei liberata dagli…ehm “ impicci”dal punto in cui hai messo in pausa.

Il time shift di fatto funziona anche sul 6290 pur non avendo il tasto dedicato.
In un post precedente di questa discussione il funzionamento del time shift "nascosto" è stato spiegato chiaramente. Comunque per risparmiarvi la fatica di andare a cercare il suddetto post lo riassumo qui di seguito:
prima di allontanarti dalla tv fai partire la registrazione manualmente. Quando torni e vuoi riprendere la visione del programma vai nel menu registrazioni su usb e avvii la riproduzione del file. La registrazione su usb non viene interrotta da questa operazione e pertanto potrai vedere il programma dal momento in cui ti sei allontanato fino alla fine.
Unico inconveniente è che la registrazione in manuale (non programmata) ha una durata massima di 2 ore.
Saluti a tutti

cfabbio ha scritto:

Grazie a tutti

Hai provato a fare così dal telecomando?

Menu>Gestione USB>Configura Registratore>Inserire password:0000>Modalità Standby>Spento

Attenzione però che se usi un HD con alimentatore esterno è normale che questo rimanga acceso anche con il decoder in standby.

Disco usb autoalimentato

Si l'ho fatto ma non cambia nulla. Che sia difettoso ?
Ho anche provato con un altro disco (wd 320gb) ma la spia dell'hd rimane accesa.

Grazie
Ciao

aq62 ha scritto:
Hai provato a fare così dal telecomando?

Menu>Gestione USB>Configura Registratore>Inserire password:0000>Modalità Standby>Spento

Attenzione però che se usi un HD con alimentatore esterno è normale che questo rimanga acceso anche con il decoder in standby.

re

che caos.... ora leggo che e' meglio il metronic:

"Il TS6290 lascialo perdere. Se bruciasse l'avrei già buttato nel camino :) (a onor del vero, bisogna
dire che a cambiare canale è un fulmine, ma è l'unica cosa positiva... il resto fa solennemente schifo,
non ha nemmeno l'EPG) Rilancio con Metronic EH-M1 (o M2 se riesci a trovarlo) di cui ho enne esem
plari e sono abbastanza soddisfatto (anche come registratore) (40 euro) "

che dite ? davvero il migliore ?:5eek:

cfabbio ha scritto:
Si l'ho fatto ma non cambia nulla. Che sia difettoso ?
Ho anche provato con un altro disco (wd 320gb) ma la spia dell'hd rimane accesa.

Grazie
Ciao

Allora penso che sia difettoso, io solitamente uso sia un HD packard bell silver da 320 gb autoalimentato che una chiavetta kingston da 16Gb e dopo qualche secondo dalla messa in stanby del decoder si spengono, cosa che non avviene invece con il ts 6280.

Grazie, allora lo porto indietro.

aq62 ha scritto:
Allora penso che sia difettoso, io solitamente uso sia un HD packard bell silver da 320 gb autoalimentato che una chiavetta kingston da 16Gb e dopo qualche secondo dalla messa in stanby del decoder si spengono, cosa che non avviene invece con il ts 6280.

miciotta62 ha scritto:
che caos.... ora leggo che e' meglio il metronic:

"Il TS6290 lascialo perdere. Se bruciasse l'avrei già buttato nel camino :) (a onor del vero, bisogna
dire che a cambiare canale è un fulmine, ma è l'unica cosa positiva... il resto fa solennemente schifo,
non ha nemmeno l'EPG) Rilancio con Metronic EH-M1 (o M2 se riesci a trovarlo) di cui ho enne esem
plari e sono abbastanza soddisfatto (anche come registratore) (40 euro) "

che dite ? davvero il migliore ?:5eek:

ciao, questo metronic m2 ha doppio tuner?
c'è qualche catena di negozi che lo vende?
Grazie

Disco usb autoalimentato

Mi hanno cambiato il 6290 ma in modalità standby continua ad alimentare l'hd.
Non è possibile che l'hd rimanga acceso 24 ore al giorno per 365 giorni
Lo porto indietro e mai più telesystem.

Con la chiavetta usb sembrava funzionare correttamente. Cmq lo sconsiglio con il disco usb autoalimentato la vostra bolletta ne risentirebbe.

Indietro
Alto Basso