Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

Sintonizzazione La7

Salve, ho acquistato oggi questo sintonizzatore attirato dal doppio ricevitore, e dalla porta USB
ma quando ho effettuato la sintonizzazione dei canali ho visto che mi manca La7, ho riprovato più volte ma niente da fare.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto.

Grazie anticipate a tutti

Sality74 ha scritto:
Quei 2 che mi hai indicato sono migliori del telesystem? Me li consigli anzichè quest'ultimo?Perchè mi hanno sempre detto che il telesystem è uno dei migliori come decoder..
Rileggere tutte le 56 pagine per trovare il decoder che legge divx e con doppio tuner mi viene lo sconforto. Se con lo stesso prezzo si riuscisse ad averne sia uno che legge divx che uno col doppio tuner sarebbe il massimo ma mi sa che è impossibile..
Grazie...attendo nuove dritte
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1660820&postcount=249

Da quel che ho capito il telesystem oltre alla questione delle 2h non registra 2 programmi simultaneamente su usb, quindi io sono contento di aver preso il Majestic che pur avendo i suoi bug mi dà grandi soddisfazioni sulle doppie registrazioni.

slivano ha scritto:
Salve, ho acquistato oggi questo sintonizzatore attirato dal doppio ricevitore, e dalla porta USB
ma quando ho effettuato la sintonizzazione dei canali ho visto che mi manca La7, ho riprovato più volte ma niente da fare.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto.

Grazie anticipate a tutti
Prima lo vedevi LA7?

Euplio ha scritto:
Prima lo vedevi LA7?
Si la vedevo e ti dirò inoltre che con l'altra mia TV con decoder integrato la vedo,
e se scollego il decoder e collego l'antenna alla TV la vedo ancora, è solo col decoder collegato che non la vedo e non capisco perchè visto che l'antenna è sempre la stessa.

slivano ha scritto:
Si la vedevo e ti dirò inoltre che con l'altra mia TV con decoder integrato la vedo,
e se scollego il decoder e collego l'antenna alla TV la vedo ancora, è solo col decoder collegato che non la vedo e non capisco perchè visto che l'antenna è sempre la stessa.

Se sei in zona Lombardia occidentale, al momento Valcava non trasmette LA7 in digitale. Si ricevono 4 canali identici LA7d e l'altro televisore probabilmente lo riceve con sistema analogico. Se abiti in altra zona, scusa e come non detto.

Un caro saluto a Voi Tutti.

Samoanmiki ha scritto:
Per evitare interferenze basta che il decoder sia in standby quando uso la play o il lettore dvd o deve essere spento(e quindi dovrei trovarne uno con tasto di spegnimento)? e viceversa quando uso il decoder basta che la play sia in stanby o va proprio spenta?

Scusate se mi autoquoto, ma avrei bisogno di sapere se qualcuno può aiutarmi con questo dubbio, così so se devo prendere il decoder per forza col tasto di spegnimento

Grazie, saluti e scusate ancora :)

Samoanmiki ha scritto:
Scusate se mi autoquoto, ma avrei bisogno di sapere se qualcuno può aiutarmi con questo dubbio, così so se devo prendere il decoder per forza col tasto di spegnimento
Grazie, saluti e scusate ancora :)

Basta che il decoder sia in standby.
Però ricorda che se il decoder sta registrando esce dallo standby e trasmette sulla SCART. Quindi se è sulla stessa ciabatta SCART della PS2 o del DVD, non puoi registrare un programma mentre guardi un DVD o giochi con la PS2

Potresti risolvere il problema con una ciabatta SCART con selettore dell'ingresso.
Queste ciabatte hanno più ingressi e una uscita e tramite degli interruttori puoi decidere quale ingresso usare. Spesso hanno anche la possibilità di scegliere se inviare il segnale verso una particolare entrata in modo da poter registrare con un VHS o un DVD-Rec

Gelasio ha scritto:
Se sei in zona Lombardia occidentale, al momento Valcava non trasmette LA7 in digitale. Si ricevono 4 canali identici LA7d e l'altro televisore probabilmente lo riceve con sistema analogico. Se abiti in altra zona, scusa e come non detto.

Un caro saluto a Voi Tutti.

In effetti abito in Lombardia occidentale, ecco quindi spiegato il motivo,
sai per caso quando La7 andrà sul digitale ?

E un saluto a tutti

Ricky651 ha scritto:
Basta che il decoder sia in standby.
Però ricorda che se il decoder sta registrando esce dallo standby e trasmette sulla SCART. Quindi se è sulla stessa ciabatta SCART della PS2 o del DVD, non puoi registrare un programma mentre guardi un DVD o giochi con la PS2

Potresti risolvere il problema con una ciabatta SCART con selettore dell'ingresso.
Queste ciabatte hanno più ingressi e una uscita e tramite degli interruttori puoi decidere quale ingresso usare. Spesso hanno anche la possibilità di scegliere se inviare il segnale verso una particolare entrata in modo da poter registrare con un VHS o un DVD-Rec

Grazie!

slivano ha scritto:
In effetti abito in Lombardia occidentale, ecco quindi spiegato il motivo,
sai per caso quando La7 andrà sul digitale ?

E un saluto a tutti

Incomprensibile come mai LA7 non trasmette e sta comunque usando almeno 4 canali.

Al 18 maggio, che c'è lo "switch over" proviamo a ri-sintonizzare... se sono furbi magari cominciano a trasmettere LA7 "classico" in Digitale (già hanno perso il treno con la TV satellitare via Hot Bird.)

Un caro saluto a Voi tutti.

I file registrati con questo decoder si riescono ad aprire senza problemi e senza perdere qualità anche col pc in modo da poterli passare in dvd o comunque di vederli su un altro dispositivo?

cowin ha scritto:
1,2,3)Da quel che ho letto in questa discussione il limite di 2h non dipende dal supporto, è proprio un problema di firmware e per ora dicono non risolvibile, cmq riguarda solo le registrazioni manuali fatte partire col tasto rec, se programmi una registrazione di 4h su penna da 8GB funziona.

Quindi se devo registrare un programma che sta per iniziare il limite delle 2 ore è facilmente aggirabile programmando una registrazione che inizi tra due minuti invece di farla iniziare manualmente?

Marco Spalluzzi ha scritto:
Bene o male, mi serve che siano ordinati 7-8 canal, li altri li metta un po' dove vuole, tanto cliccando ok mi mette il canale corrente in un riquadro, e i canali me li lista in parte a passi di 10, per cui alla peggio scorro la lista e lo trovo.
Chiaramente, avere il tv in sala e quello in cucina con i canali nella stessa posizione sarebbe stato + comodo...

Marco.

Sei poi riuscito ad ordinare i canali?

Samoanmiki ha scritto:
Sei poi riuscito ad ordinare i canali?

Ciao, si, ho modificato un'impostazione (non l'LCN) dopo aver girato un'antenna sul tetto, ho rifatto la ricerca con LCN attivo (anche l'altra volta lo era, sono sicuro), però stavolta me li ha ordinati correttamente.

Un'altra cosa ho notato: appena preso, ho provato a registrare 3h da Rai4, giusto per vedere se, impostando + di 2h col timer e non col tasto REC, mi avrebbe registrato tutte e 3 le h: ebbene si, mi ha registrato 3h, ed il decoder mi ha detto che il totale della registrazione era 4012 MB, cioè 1333 MB/h.
Ho registrato su hd esterno.
Sul tv si vedono, sul pc pure, mettendo uno dei vari file creati su pen drive, e messa la pen drive nell'altro decoder, tutto ok.

Ieri sera, ho provato a registrare lo speciale TG1 in onda alle 2340, usando la stessa pen drive.
Essendo 2 GB, ed avendo un file da 10 MB circa, ho stimato di poter registrare sicuramente + di 1h.
Invece, mi ha creato 3 file, di 26:01, 26:01 e 00:51 minuti, riempiendo la pen drive.
Sicuramente ad un certo punto si è anche fermata, causa mancanza di spazio.
In questo caso, però, la registrazione ha occupato 2141 MB/h.
Perchè?
I canali di uno stesso mux, non dovrebbero avere tutti lo stesso bit rate?
E comunque, anche se variasse, con che principio lui decide il bit rate in registrazione?
Usa lo stesso con cui riceve i dati dall'etere?

Marco.

no,e rai1 in genere ha il bitrate più alto di tutti i canali dtt:evil5:
.Usa lo stesso con cui riceve i dati dall'etere?
esatto,copia lo stream originale:evil5:

In questo caso, però, la registrazione ha occupato 2141 MB/h.
Perchè?
E comunque, anche se variasse, con che principio lui decide il bit rate in registrazione?
Usa lo stesso con cui riceve i dati dall'etere?

Marco.
Il bitrate varia anche all'interno dello stesso canale a seconda di cosa registri e il decoder riversa il flusso sul dispositivo che attacchi così come arriva.
Io ho rilevato bitrate dai 19 ai 31 MB/min, tu sei arrivato a 35, quindi tutto regolare. Pensa che nelle specifiche del nuovo tv sharp con timeshift incorporato su memoria interna di 8GB dichiarano 150 min di registrazione in definizione standard, quindi sui 50 MB/min.

cowin ha scritto:
Il bitrate varia anche all'interno dello stesso canale a seconda di cosa registri e il decoder riversa il flusso sul dispositivo che attacchi così come arriva.
Io ho rilevato bitrate dai 19 ai 31 MB/min, tu sei arrivato a 35, quindi tutto regolare. Pensa che nelle specifiche del nuovo tv sharp con timeshift incorporato su memoria interna di 8GB dichiarano 150 min di registrazione in definizione standard, quindi sui 50 MB/min.

Ciao, ringrazio sia te che agostino31.
Ma non si può sapere, a priori, qual'è il bit-rate di ogni canale?
Se non altro, quando ho poco spazio, posso sapere se un film ci starà o se è meglio spostare qualcosa.

E' variabile nel tempo?
Es. il TG ha prevalentemente un'immagine poco dinamica, in un film d'azione tipicamente la differenza tra un fotogramma ed il successivo, mediamente, è + alta che nel TG; possono modificare il bit-rate da programma a programma?

Marco.

Ciao, si, ho modificato un'impostazione (non l'LCN) dopo aver girato un'antenna sul tetto, ho rifatto la ricerca con LCN attivo (anche l'altra volta lo era, sono sicuro), però stavolta me li ha ordinati correttamente.

Grazie!

Il decoder ha per caso anche l'uscita rca o solo le due scart?

Ma non si può sapere, a priori, qual'è il bit-rate di ogni canale?
Se non altro, quando ho poco spazio, posso sapere se un film ci starà o se è meglio spostare qualcosa.
Devi usare un criterio di prudenza, cioè ragionare come se tutti i programmi avessero il bitrate più elevato che ti è capitato nel passato. Ad esempio 35 MB/min. Questo perchè è vero che un canale tendenzialmente ha un bitrate medio più basso o più alto di un altro, ma i singoli programmi di un canale variano di bitrate. Io su canale5 ho trovato dai 28 ai 31 MB/min, su italia1 dai 20 ai 28, su rete4 dai 23 ai 26, su iris dai 15 ai 16. Nonostante questo non rischierei di perdere la fine di un film su iris ipotizzando un bitrate di 18, se poi mandano un film con 23?
Io ipotizzo prudenzialmente 2GB/h (34MB/min).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso