Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

re

cmq da quello che fa capire il tipo (tecnico ?) della telesystem
NON sermbra solo EPG in piu... lui fa intedendere altro.... boh ?

vedremo sto' 6291 !

cowin ha scritto:
Ho visto su un volantino il nuovo Packard Bell Go in offerta. Dovrebbe essere la nuova serie di autoalimentati, sul sito ufficiale italiano non c'è ancora, ma dalle recensioni pare avere la tecnologia PowerSave, presente anche sulle serie Silver e Carbon, che dovrebbe spegnere l'hd anche quando non è in uso e che a quanto pare sul Telesystem funziona.
Mi autoquoto per confermare che anche il Packard Bell Go si comporta come il Silver, almeno con lo Strong e suppongo anche con il Telesystem viste le vostre testimonianze sull'accoppiata Telesystem-Silver.
Quindi direi che tutti i Packard Bell con tecnologia Powersave si spengono quando il decoder va in standby. Dopo 5 sec dallo standby del decoder si spegne completamente, dopo 5 sec di inattività, anche a decoder acceso, smette di frullare.
Speriamo che il disco da 500GB non sia troppo per il decoder, ma in offerta non c'era quello da 320.

Ultima modifica:
cowin ha scritto:
Mi autoquoto per confermare che anche il Packard Bell Go si comporta come il Silver, almeno con lo Strong e suppongo anche con il Telesystem viste le vostre testimonianze sull'accoppiata Telesystem-Silver.
Quindi direi che tutti i Packard Bell con tecnologia Powersafe si spengono quando il decoder va in standby. Dopo 5 sec dallo standby del decoder si spegne completamente, dopo 5 sec di inattività, anche a decoder acceso, smette di frullare.
Speriamo che il disco da 500GB non sia troppo per il decoder, ma in offerta non c'era quello da 320.

l'hai preso allora!
In che senso troppo? facci sapere meglio sul funzionamento...
Io sto valutando il Silver - sempre da 500Gb - in offerta IperCCCP (dovrei prenderlo a poco più di 60 euro tra sconti varii).

highway star ha scritto:
l'hai preso allora!
In che senso troppo? facci sapere meglio sul funzionamento...
Io sto valutando il Silver - sempre da 500Gb - in offerta IperCCCP (dovrei prenderlo a poco più di 60 euro tra sconti varii).
Dicevo troppo nel senso dell'amperaggio, non vorrei che alla lunga mi mandasse in tilt il decoder. Per funzionare funziona cmq, spero non mi dia problemi di squadrettamento sulle doppie registrazioni, da questo punto di vista il Samsung G3 con trasformatore mi sa che era meglio, ma come ho detto ormai lo Strong non lo incasinava di continuo. Ho il sospetto che dipenda dalla mole di dati che ho accumulato. Adesso uso il Go solo per registrazioni sul decoder, così se si incasina non perdo altri file preziosi, al max qualche registrazione. Il decoder lo carica abbastanza rapidamente, sui 30 sec, ma per adesso è vuoto, non so poi come andrà.
Buona offerta allora, anch'io l'ho preso a 60€, col sottoscosto Comet (ne erano rimasti 3 a 2h dall'apertura), e il Go è praticamente il Silver con case nero immagino, anche perchè costano entrambi 90€.
Col senno di poi al posto del Samsung G3 avrei dovuto prendere un Packard Bell Carbon, con alimentazione ext e tecnologia Powersave. Però non è detto che riempiendolo di roba non sarebbero poi successi gli stessi casini col file system.

EDIT: Ci ho copiato tutte le registrazioni già fatte, circa 100GB, e adesso il Go viene caricato in 50 sec dall'accensione del decoder.
Confermo il fatto che lo spegnimento del disco dipende anche dal decoder, infatti il Majestic 551 non lo spegne quando va in standby, lo fa solo tramite rimozione sicura, cosa piuttosto inutile visto che alla fine della registrazione il disco rimane col led acceso, pur andando in standby.

Ultima modifica:
re

raga scusate ma quindi meglio sto STRONG 5222 o il ns telesystem ?

poi non l'ho mai visto in vendita, boh ?

ma come funziona il discorso della doppia registrazione ?
registra 2 canali in contemporaneo (quindi 3 tuner ) ?

chi mi spiega ?

miciotta62 ha scritto:
ma come funziona il discorso della doppia registrazione ?
registra 2 canali in contemporaneo (quindi 3 tuner ) ?

chi mi spiega ?
Tutti i decoder twin tuner (o dual tuner che di si voglia) hanno 2 tuner. Il telesystem permette di usarne uno per registrare su usb e l'altro solo per guardare. Gli altri decoder permettono anche di registrare su usb da entrambi i tuner, quindi 2 programmi diversi in contemporanea. Mentre si fa questo si può guardare uno qualsiasi dei canali contenuti nel mux della 2a registrazione (cioè l'ultima che è partita).
Es)Faccio partire la registrazione 1 su LA7, poi la 2 su CAN5. A questo punto posso guardare ITA1 o RETE4, ma non RAI1 o MTV o la stessa LA7. Premendo OK vedo in bianco i canali visionabili (qualli del mux di CAN5) e in grigio tutti gli altri.

re

capito..ma che paccco pero !

ma registra su una sola uscita (e quindi su 1 solo hdd ) i 2 canali
o hanno 2 usb per 2 hdd ????

se una sola, come fafare 2 registrazioni in comtemporanea ? grazieee

Io ho il telesystem 6290, se volessi comprare anche lo STRONG (me ne serve un altro per registrare sul DVD-Recorder) ci sono conflitti tra i 2 telecomandi? O lavorano su frequenze diverse?

Grazie

miciotta62 ha scritto:
se una sola, come fafare 2 registrazioni in comtemporanea ? grazieee
Una sola usb e una sola periferica. I 2 tuner mandano contemporaneamente i 2 flussi mpeg alla periferica, quindi basta che quest'ultima abbia una velocità di scrittura abbastanza alta da reggere i flussi che arrivano. E' come se tu copiassi 2 file contemporaneamente dal pc alla chiavetta.

alby082 ha scritto:
Io ho il telesystem 6290, se volessi comprare anche lo STRONG (me ne serve un altro per registrare sul DVD-Recorder) ci sono conflitti tra i 2 telecomandi? O lavorano su frequenze diverse?

Grazie
Legittimo dubbio, che può essere dissipato solo da chi possiede entrambi. Cmq il rischio c'è perchè sono cloni. Al contrario il Majestic e lo Strong non hanno questo problema perchè appartengono a famiglie di cloni diverse.

Ultima modifica:
cowin ha scritto:
Legittimo dubbio, che può essere dissipato solo da chi possiede entrambi. Cmq il rischio c'è perchè sono cloni. Al contrario il Majestic e lo Strong non hanno questo problema perchè appartengono a famiglie di cloni diverse.

Ma è proprio lo STRONG che vorrei comprare. Quindi niente conflitto dici?

Tu hai chiesto del conflitto tra Telesystem e strong. Io il Telesystem non ce l'ho, ho Strong e Majestic, che non sono cloni fra loro. Telesystem e strong invece sono cloni, quindi il rischio c'è, ma non posso risponderti.
Al limite chiedi in negozio se ti possono attaccare il modello esposto alla corrente, portati il telecomando del Telesystem e prova ad accendere e spegnere lo Strong con quello. Il test completo andrebbe fatto con tutti i tasti però...

@ alby082

come già scritto qui, i telecomandi Strong 5222 e TS6290 dovrebbero operare sulla stessa frequenza, almeno da codici universali Meliconi/CME.
Sempre meglio verificare di persona, però... ;)

Ragazzi datemi una mano perchè sto inpazzendo, io ho dei programmi registrati tramite un DVD recoder che ho la necessità di poter vedere con il TS6290. I file che il DVD Recorder crea son nel formato VOB, allora io li ho convertiti in .mpg tramite il programma WINX DVD Ripper. Il problema è che quando li vado per vedere con il TS6290 il video si vede bene ma non si sente l'audio. Come mai? non riesco a capire e sto impazzendo.

Forse l'audio non è stato convertito in mpga. Io con Avidemux metto l'impostazione AAC (FAAC), è l'unica che viene riprodotta dal decoder tra quelle disponibili. Dà un'occhiata alla scelta proposta dal tuo software.

Ragazzi ma il TS 6290 che tipi di formati audio legge perchè ho convertito dei file .VOB in mpeg ma sul decoder l'audio non si sente.

Scusa, ma hai letto la mia risposta?
Legge i filmati mpg con video mpeg e audio mpeg.

re

ok ma di che tipo legge il telesystem ?

video MPEG ma 1 o 2 o ?

e audio MPEG quale ? (mp3 ?)

Sia Strong che Majestic leggono video Mpeg1 e Mpeg2 e canzoni in mp3. Lo strong dichiara anche compatibilità WMA ma non ho provato.
Quindi direi che il Telesystem almeno Mpeg1-2 e mp3 li legge, ma mp3 solo per file audio, i video mpeg devono avere anche audio mpeg (mpga), sennò non senti niente. Suppongo si tratti di mpeg layer 1-2.

Indietro
Alto Basso