Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

Scusate, ho letto un po' di messaggi, ma alla fine è stata trovata la soluzione per quanto riguarda questo problema ?

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1445097&postcount=133

Riesco a registrare correttamente le registrazioni corte, ma quando vado su quelle più lunghe (ovvero quando inizia a splittare i files)... gli ultimi fotogrammi sono sempre presi da altre fonti. Devo formattare ogni volta che registro la scheda dal menu del decoder per evitare la sovrapposizione?

Per trasportare gli mpg registrati io uso sempre "VideoRedo Plus" (purtroppo è a pagamento), oltre ad avere la possibilità di togliere la pubblicità e a tagliare l'inizio e la fine... mi sincronizza senza problemi tutti i filmati.

Ciao a tutti, io con il mio decoder l'unico problema che ho è che soprattutto su canale 5 mi va via il quadro e ritorna in intermittenza e viene su scritto Est 1, non è un problema di segnale perché quando non c'è segnale viene la scritta " assegna di segnale" e poi su tutti i canali ho " intensità segnale" 72% e " qualità segnale" 97%.
Poi ho riscontato che il quadro viene e va soprattutto quando ci sono dei cantanti che cantano, o in trasmissioni in diretta, lo so sembrerà assurdo, ma quello che succede....e soprattutto su canale 5 non so proprio come risolvere il problema...sono sicura che è un problema di scart, io la mia scart l'ho pagata 4 euro magari è un pò scadente ma esistono scart di qualità....
Vi prego datemi un consiglio non so più dove sbattere la testa :eusa_wall:

Sery80 ha scritto:
sono sicura che è un problema di scart, io la mia scart l'ho pagata 4 euro magari è un pò scadente ma esistono scart di qualità....
Vi prego datemi un consiglio non so più dove sbattere la testa :eusa_wall:
Ti sei risposta da sola. Rimane da capire se il problema sia nel cavo, nella presa scart del tv o nella presa scart del decoder. Per il cavo basta che ne metti un altro anche scadente ma funzionante altrove e scopri subito se la causa è quella.

cowin ha scritto:
Ti sei risposta da sola. Rimane da capire se il problema sia nel cavo, nella presa scart del tv o nella presa scart del decoder. Per il cavo basta che ne metti un altro anche scadente ma funzionante altrove e scopri subito se la causa è quella.

Cowin con il precedente decoder non avevo questo problema quindi non è la presa scart della tv, ne il cavo, quindi rimane solo la presa scart di questo decoder, ma il problema sussiste solo su canale 5, e soprattutto cosa assurda quando ci sono i cantanti che cantano e le trasmissioni in diretta...e poi se metti canale 5 + 1 la schermata va via sempre nello stesso punto...ma vedo tranquillamente film, pubblicità, trasmissioni registrate, ecc per me questo è proprio un enigma, anche perchè su gli altri canali non lo fa se capita proprio raramente.....non è strano secondo te? Mio fratello mi ha detto di buttare il decoder!!!!!!!!! :crybaby2: dice che non vale niente, ma cmq registra bene, la qualità dell'immagine è buona, peccato per questo problema...!!!!!!!

Sery80 ha scritto:
...e poi se metti canale 5 + 1 la schermata va via sempre nello stesso punto...
Beh, allora è un problema di trasmissione di canale 5 nella tua zona e tu non puoi farci niente. Gli stessi buchi non li vedi anche con altri tv digitali o decoder?

cowin ha scritto:
Beh, allora è un problema di trasmissione di canale 5 nella tua zona e tu non puoi farci niente. Gli stessi buchi non li vedi anche con altri tv digitali o decoder?

Con il precedente decoder non avevo questo tipo di problema, ti dico che non c'è mai stata assenza di segnale, con gli altri tv non ho problemi sono la Tv con il decoder incorporato a volte c'è assenza di segnale sulle rete rai...ma si vede sui canali 101 102 103, ma risintonizzando ho risolto il problema.
Quindi io in generale non ho problemi con l'antenna che poi è centralizzata, cmq in generale solo le reti mediaset che mi danno più questo problema.

Problema

Saluti.
Ho provato una problema con il mio 6290. Non si stava spegnendo. Ho provato tante volte di spegnerlo, ma senza risultato. Per risolvare il problema, l'ho staccato dalla spina del corrente per 5 minuti, e dopo ha funzionato correttamente.
Spero che questo problema non si ripetta.

La prox volta prova a mettere su off tutti i timer, potrebbe funzionare perchè capita che questi decoder credano di dover registrare qualcosa e non si spengono.

chiedo scusa se ripropongo una domanda probabilmente già fatta...
qual è il miglior hdd 2,5 da collegare a questo decoder? va bene anche un 250gb non mi servono capienze esagerate (500gb/1tb ecc)
verbatim come va?
grazie

La primissima cosa che ti posso suggerire e di comprare HDD alimentati esternamente, visto che gli autoalimentati possono creare problemi.

VIANELLO_85 ha scritto:
La primissima cosa che ti posso suggerire e di comprare HDD alimentati esternamente, visto che gli autoalimentati possono creare problemi.

in che senso possono creare problemi?

re

ieri registro rai premium ma dopo un po malgrado REC sul video non lampeggia piu il led del hdd.... infatti poi NON aveva registrato nulla !!

sucecso anche a voi ? prima volta ! ma come mai ?

Cowin mi puoi aiutare?

Ti ripeto il tutto :

- il primo problema è "canale 5" va via il quadro e ritorna in intermittenza con la scritta EST 1, sui canali rai o su cielo o su realt time, non riscontro di questi problemi...

- quando va via il video e poi ritorna se metto canale 5 + vai via il quadro nelle stesso momento di prima...per fatti un altro esempio se va via il quadro sulla pubblicità di Paperissima al 100% ogni volta che c'è quella pubblicità andrà via il quadro.

- se registro quando va via il video, è riguardo la registrazione il video va via sempre il nello stesso momento sempre con la scritta EST1 mentre se lo vedo al pc...la registrazione è perfetta...non ci sono buchi...

- il problema lo fa soprattutto con trasmissioni in diretta e quando ci sono i cantanti che cantano...

- ti faccio un esempio guardavo "Amici" martedì sera... c'è il momento che ci sono le discussioni..i balletti...tutto ok arriva il cantante e va via il quadro.....e poi di nuovo sono le discussioni..i balletti...ok arriva il cantante e va via il quadro.....
Poi il giorno dopo...il pomeriggio che fanno rivedere il meglio della puntata praticamente il video se ne va nello stesso punto dove è andato via la sera prima.....:5eek:

- Non dovrebbe essere un problema di segnale perchè quando non c'è viene la scritta senza segnale... ( intensità del segnale 76% & qualità del segnale 97%) e non ho problemi di segnale con le altre TV.

- il deconder che avevo in precedenza non mi ha mai dato problemi di segnale, e quindi la presa della scart della TV funziona...

- forse sarà la presa scart del decoder, però sugli altri canali non questi problemi...:eusa_shifty:

Quindi non so proprio cosa fare....sarebbe perfetto questo decoder non avessi questo problema...:sad:

Tu cosa ne pensi...? cmq domani vado a comprare un presa scart nuova vediamo un pò che succede..poi l'altra sera mi è venuto un lampo di genio pensando e ripensando sul menù : Sistema TV c'è scritto uscita Video RGB o CVBS e ho provato a mettere CVBS, ma non ho concluso niente...:sad:

Ho provato anche la scansione automatica...ma intensità del segnale 76% & qualità del segnale 97%) rimane sempre la stessa....:crybaby2:

Forse dovrei aggiornare il software, ma non vorrei fare casini....

Ciao Grazie a tutti coloro che magari mi possono dare un consiglio......

E' veramente un caso strano, non saprei che dirti. Potrebbe proprio essere difettoso il decoder se sul pc non si vedono buchi. Dovresti provare la registrazione fatta su un altro TS6290.

@ sery80

se attualmente registri canale 5 dalla frequenza ch49 (alto bitrate), fai una prova con la frequenza ch36 (basso bitrate).

Mi sembra strano che il decoder rifiuti di registrare solo i cantanti di "amici" (a meno che non gli abbiano impiantato un chip discriminante del "gusto" - che come si sa "non disputandum.... :D )

galaxy946 ha scritto:
in che senso possono creare problemi?
nel senso che se alimentati autonomamente non stressano inutilmente la porta usb del decoder (tra l'altro sulle istruzioni sono consigliati solo questi).
Io comunque riesco ad usare il pbgo da 500, e non ci sono particolari rogne (se non la lentezza cronica dell' hdd... dovuta alla tecnologia powersave...).
E' da vedere su quale dec lo intendi usare, visto che hai posto la stessa domanda nel 3d del 6291... (che sembra avere molti più problemi del predecessore 6290, di cui trattasi qui)

Ultima modifica:
cowin ha scritto:
E' veramente un caso strano, non saprei che dirti. Potrebbe proprio essere difettoso il decoder se sul pc non si vedono buchi. Dovresti provare la registrazione fatta su un altro TS6290.

Grazie Cowin ormai mi sono arresa sarà un difettoso del decoder, mi dovrò comprare un decoder nuovo per vedere canale 5...:sad:

highway star ha scritto:
@ sery80

se attualmente registri canale 5 dalla frequenza ch49 (alto bitrate), fai una prova con la frequenza ch36 (basso bitrate).

Mi sembra strano che il decoder rifiuti di registrare solo i cantanti di "amici" (a meno che non gli abbiano impiantato un chip discriminante del "gusto" - che come si sa "non disputandum.... :D )

highway star, il video va via e poi ritorna in intermittenza soprattutto quando ci sono i cantanti in generale, soprattutto su canale 5, se vedo per esempio un film su canale 5 magari il quadro andrà va una o due volte in un ora....mentre per esempio se vedo Verissimo....tutto ok però se arriva un cantante è canta al 100% se ne andrà via il quadro....ovviamente tutto questo non accade sui canali Rai....Il decoder registra regolarmente se durante la registrazione il quadro va e viene il video, se rivedo la registrazione sul pc... è tutto oK Mistero...
A quanto pare c'è un fantasma nel decoder....a quanto pare un decoder perfetto non esiste...

Ps: cmq il canale ha:

frequenza di 594.MHz
Nr.Canale 36
FFt 8 K
Modulazione 64QAM
GI 1/4
Fec 5/6

Sono andata su scansione automatica : che devo mettere?

Modo Scansione :

- tramite canale
- banda scansione UFG
- Nr Canale 36 ( 594.000 MHz)

oppure Tramite frequenza 594.000
frequenza 594.000
Larghezza banda 8 MHz

Ciao e Grazie....oggi vado a comprare una scart nuova, così giusto per provare!!!

Ultima modifica:
Sery80 ha scritto:
Grazie Cowin ormai mi sono arresa sarà un difettoso del decoder, mi dovrò comprare un decoder nuovo per vedere canale 5...:sad:
C'è la garanzia di 2 anni. Va in negozio col decoder e la registrazione col buco e chiedi di provare la stessa registrazione su un altro decoder uguale o equivalente (tipo il 6291 che ha sostituito il 6290). Se sull'altro funziona te lo dovrebbero sostituire. Alla peggio fanno i furbi e ti mandano al centro assistenza Telesystem per la sostituzione.

Ultima modifica:
highway star ha scritto:
nel senso che se alimentati autonomamente non stressano inutilmente la porta usb del decoder (tra l'altro sulle istruzioni sono consigliati solo questi).
Io comunque riesco ad usare il pbgo da 500, e non ci sono particolari rogne (se non la lentezza cronica dell' hdd... dovuta alla tecnologia powersave...).
E' da vedere su quale dec lo intendi usare, visto che hai posto la stessa domanda nel 3d del 6291... (che sembra avere molti più problemi del predecessore 6290, di cui trattasi qui)

grazie per la risposta! ho messo la domanda anche qui perchè la discussione sul 6291 (mio decoder) è seguita di meno rispetto a questa. Comunque mi sono convinto che la miglior soluzione o è un hard disk 3,5 o una penna da 32gb (cancellando i file quasi man mano)
grazie xD

re

a nessuno successo che malgrado appariva scritta REC

alla fone NON registrava sul HDD nulla ????

NESSUNO solo io ?

p.s. quindi meglio il ns vecchio 90 del nuovo 91 ???

Indietro
Alto Basso