Telesystem TS6511 HD

soundcheck ha scritto:
Ciao, ho fatto il mortale errore di mettere il firmware di questo Telesystem su un Telsey, per poi scoprire che non posso tornare al vecchio firmware perchè questo di Telesystem non legge i file .AP.
Io credo (e spero) che mostri i file .AP solo se li riconosce come aggiornamenti propri e di una versione superiore a quella installata.
Avete qualche notizia a proposito?

Secondo me si aggiorna solo con file con un nome ed un estensione ben precisi, ma nn saprei come fare a scoprirli.
Non ci resta che sperare che telesystem abbia intenzione di rilasciare altri aggiornamenti.

Il nome e l'estensione sono quelli dell'ultimo firmware Telesystem, ovvero MTC_MSD7828_DH2836.AP, che poi sono gli stessi del Telsey e di quasi tutti gli altri cloni. Dentro il file del firmware ci dev'essere qualche codice che identifica marca e versione, per cui il decoder ignora firmware di versioni precedenti o marche diverse.

soundcheck ha scritto:
Il nome e l'estensione sono quelli dell'ultimo firmware Telesystem, ovvero MTC_MSD7828_DH2836.AP, che poi sono gli stessi del Telsey e di quasi tutti gli altri cloni. Dentro il file del firmware ci dev'essere qualche codice che identifica marca e versione, per cui il decoder ignora firmware di versioni precedenti o marche diverse.

Mi sembra che anche lo strong 8110(clone del 6511) ad ud un certo punto ha cambiato nome ai file .ap. Se il file non aveva il nome esatto, pur avendo l'estensione giusta, il decoder non lo riconosceva...

Si, il firmware Strong ha questo nome: SRT8110_WS.AP

Solo che non è un fatto di nome del file...
Comunque tutti i decoder derivati da quella piattaforma Mstar dotata di quell'orribile software sono stati progressivamente abbandonati dalle case produttrici. Forse solo la Strong ha fatto qualcosa di più, ma il relativo firmware si riesce a installare solo sugli Strong (e mi pare anche giusto).

Indietro
Alto Basso