• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

salti impostati o in base alla lunghezza? cioè più lunga è la rec più lunghi saranno i salti.
 
Con le frecce < > è in base alla lunghezza tot Y. Altra cosa i salti impostati con i tasti |<< >>|. Altra cosa ancora il FF e Rew con i tasti << >>. Altra ancora i segnalibri verde/rosso.
 
Con le frecce < > è in base alla lunghezza tot Y. Altra cosa i salti impostati con i tasti |<< >>|. Altra cosa ancora il FF e Rew con i tasti << >>. Altra ancora i segnalibri verde/rosso.

simile al Digiquest che vedo hai, per esempio una rec da 7 ore fa salti da 38-39 minuti col Digi usando le frecce ai lati del tasto OK col banner del play attivo.
 
Ma sì, sono cloni con software leggermente diversi. Ad esempio il DQQ ha anche la ripartenza automatica dall'ultimo punto lasciato che il TS6820 non ha.
Con 7h dovrebbe fare salti di 42min.
 
mi sembrava meno di 40...comunque la prossima volta ricontrollo, il Digi è quello che preferisco sia per 2 rec contemporanee e la gestione delle rec. Lo Strong 8222 ha ben poco ed anche più lento a far partire una rec ecc.
 
cowin mi spieghi bene come preimpostare i salti |<< >>|
Quante durate diverse puoi impostare (se si possono impostare più di una) e il loro valore, il minimo e il massimo che si può impostare. E le "diffenze di tempo", variare i valori di un minuto alla volta (salto di 1 minuto, poi 2 poi 3) o differenze di 30 secondi se fosse possibile.
 
Sì, mi pare sia sotto il menu del PVR, tipo impostazioni PVR.
Purtroppo le impostazioni sono poche 30 sec - 1 min - 5 min - 10 min - 30 min o qualcosa del genere. Praticamente le uniche che hanno senso sono 30 sec e 1 min, che è l'impostazione di default ed è quella che uso anch'io per saltare le pubblicità, perchè coi 30 sec diventa laborioso saltare pubblicità che vanno dai 4 agli 8 min. Per i salti più lunghi usi le frecce con Y/10, visto che di solito le rec sono 120-180 min e quindi hai salti di 12-18 min. Poi si va al punto esatto col << >> che funziona male perchè le immagini non scorrono, soprattutto con bitrate elevato.
 
Se anche ci fosse 20 min è inutile, di sicuro 3 e 4 non ci sono. GLi unici utilizzabili sono 30 sec e 1 min.
 
Scusami tanto ma non chedo opinioni ma "fatti". Sto passando ore a leggere manuali e discussioni; nelle discussioni è ovvio ma purtroppo trovo errori (di stampa) anche nei manuali, o spiegazioni superficiali. Lo hai ancora questo decoder? Mi potresti dire i tempi esatti?
 
Ultima modifica:
Ma sì, sono cloni con software leggermente diversi. Ad esempio il DQQ ha anche la ripartenza automatica dall'ultimo punto lasciato che il TS6820 non ha.
Con 7h dovrebbe fare salti di 42min.

si hai ragione, il 10% o un decimo del totale registrato in minuti.

Sì, mi pare sia sotto il menu del PVR, tipo impostazioni PVR.
Purtroppo le impostazioni sono poche 30 sec - 1 min - 5 min - 10 min - 30 min o qualcosa del genere. Praticamente le uniche che hanno senso sono 30 sec e 1 min, che è l'impostazione di default ed è quella che uso anch'io per saltare le pubblicità, perchè coi 30 sec diventa laborioso saltare pubblicità che vanno dai 4 agli 8 min. Per i salti più lunghi usi le frecce con Y/10, visto che di solito le rec sono 120-180 min e quindi hai salti di 12-18 min. Poi si va al punto esatto col << >> che funziona male perchè le immagini non scorrono, soprattutto con bitrate elevato.

sul mio Digiquest twin tuner rec, anche quello simil/clone è in impostazioni PVR, i tempi di salto sono 30s - 1 min - 5 min - 10 min - 15 min - 20 min - 30 min

io uso i 5 minuti, altrimenti devo premere chissà quante volte per saltare spot ecc.
 
sul mio Digiquest twin tuner rec, anche quello simil/clone è in impostazioni PVR, i tempi di salto sono 30s - 1 min - 5 min - 10 min - 15 min - 20 min - 30 min
Confermo anche per il TS6820. Io uso 1 min visto che il FF funziona da cani e con spot di 8 min dovrei farmi 3 min in FF e sarebbe un incubo.
 
io preferisco i 5 che sono circa la media almeno di dove registro come spot, nel caso torno indietro o altrimenti avanti veloce anche se si vede a sprazzi, altrimenti a cosa serve registrare se tocca sorbirsi chili di pubblicità e tempo perso.

non credo passerai allo Strong 8222 che avanti e indietro veloce mostra le immagini, ma ha molte mancanze oltre a registrare un solo canale e senza dare un nome leggibile alle rec ed elencate per ordine di nome del canale e poi di data, praticamente se ne hai tante non si capisce niente quale rec stai per vedere, col Go To devi sapere di quanto saltare e il tempo che ci metto ad impostare il punto dove saltare faccio prima con avanti veloce a 32x
 
DA MANUALE
Due porte USB e si possono impostare:
Timeshift : solo TimeShift
Record : solo registrazione
REC & TMS : registrazione e TimeShift
Impostata una porta USB con l'altra si può impostare con una delle due opzioni rimaste.
Cosa cambia da Timeshift a REC & TMS?
 
DA MANUALE
Impostata una porta USB con l'altra si può impostare con una delle due opzioni rimaste.
No, la porta PVR è una sola e viene attribuita automaticamente al 1° dispositivo caricato. Quindi bisogna fare molta attenzione se si aggiunge una chiavetta per vedere video/foto/musica, perchè verrà caricata prima dell'HDD normalmente destinato al PVR.
Le due porte servono per avere un dispositivo fisso ai fini PVR e uno da mettere solo saltuariamente per il mediaplayer.
 
No, la porta PVR è una sola e viene attribuita automaticamente al 1° dispositivo caricato. Quindi bisogna fare molta attenzione se si aggiunge una chiavetta per vedere video/foto/musica, perchè verrà caricata prima dell'HDD normalmente destinato al PVR. Le due porte servono per avere un dispositivo fisso ai fini PVR e uno da mettere solo saltuariamente per il mediaplayer.

direi che è come il Digiquest twin tuner rec, tu che hai anche quello, comunque per le rec lascio sempre connesso dietro, davanti rompe le scatole il cavo, che sono obbligato sullo Strong 8222.
 
cowin ha scritto:
Quindi bisogna fare molta attenzione se si aggiunge una chiavetta per vedere video/foto/musica, perchè verrà caricata prima dell'HDD normalmente destinato al PVR.
Non capisco questa tua affermazione. Se si aggiunge allora diventa seconda, come farebbe a sostituire la prima destinata automaticamente al PVR?

Se ci sono due thimeshift una differenza ci sarà. E a me interessa anche per sapere se posso fare una registrazione istantanea fissa (che rimanga memorizzata nella memoria) con la seconda che si collega al decoder.
 
Indietro
Alto Basso