• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

anche la rec manuale provato ora a volte dopo +/- 5 secondi appare il pallino rosso ma altre si impalla e non appare e non risponde a nessun comando come adesso!
Mi sa che qualche cicatrice gli è rimasta..
Domanda, solo per ignoranza mia perché non conosco il tuo background... e premetto che non è mia intenzione offendere... (!), ma il condensatore l'hai saldato correttamente, compreso lato poli? Visto quanto emerge dai tuoi post la risposta per me è scontata ed è si.. ma mi sembrava utile chiarirlo.. ti chiedo scusa in anticipo, nel caso ti stia facendo una domanda scontata..
 
Mi sa che qualche cicatrice gli è rimasta..
Domanda, solo per ignoranza mia perché non conosco il tuo background... e premetto che non è mia intenzione offendere... (!), ma il condensatore l'hai saldato correttamente, compreso lato poli? Visto quanto emerge dai tuoi post la risposta per me è scontata ed è si.. ma mi sembrava utile chiarirlo.. ti chiedo scusa in anticipo, nel caso ti stia facendo una domanda scontata..
ovvio che l'ho messo giusto altrimenti sarebbe saltato pure quello, non ho dovuto staccare la spina ma la rec manuale è partita almeno 10 minuti dopo! riprovata un'altra ed è iniziata nei tempi normali, inaffidabile! giorni fa e il decoder era acceso, una rec timer dopo un'ora niente! risultava un file di zero secondi.
 
ovvio che l'ho messo giusto altrimenti sarebbe saltato pure quello, non ho dovuto staccare la spina ma la rec manuale è partita almeno 10 minuti dopo! riprovata un'altra ed è iniziata nei tempi normali, inaffidabile! giorni fa e il decoder era acceso, una rec timer dopo un'ora niente! risultava un file di zero secondi.
Ok. Mi sa che è andato..
E soprattutto non te la sei presa per la domanda scontata.. (grazie..)!
 
se ne comprerò un'altro uguale cambierò venditore...preso da Yeppon online, no problem per la domanda, ma un minimo di pratica c'è l'ho.
 
Allora ho fatto dei test con una pennetta da 4 giga che è 250 volte meno capiente dell'hard disk che uso, pare sia colpa dell'hard disk, o perchè troppo pieno, la pendrive ha registrato normalmente sia istantanea che da standby s'è acceso e ha registrato subito col timer. Non penso d'aver altri hard disk da poter usare, ma che registra meno del tempo impostato col timer rimane anche con quella.
 
Allora ho fatto dei test con una pennetta da 4 giga che è 250 volte meno capiente dell'hard disk che uso, pare sia colpa dell'hard disk, o perchè troppo pieno, la pendrive ha registrato normalmente sia istantanea che da standby s'è acceso e ha registrato subito col timer. Non penso d'aver altri hard disk da poter usare, ma che registra meno del tempo impostato col timer rimane anche con quella.
Potrebbe aver problemi con la comunicazione dell'hdd lato recupero informazioni sullo status (capacità disponibile, dimensioni, fs, etc.. o semplicemente l'elenco file presenti detto in parole semplici semplici). E magari se l'hdd è quello che era collegato quando è saltato il condensatore.. potrebbe aver preso una sovralimentazione che ha danneggiato l'elettronica di controllo. Sul PC e eventuali test di velocità, trasmissione dati, parametri smart, li hai verificati?
 
Non saprei, errori sui files non li ha trovati connesso al PC, di altro come faccio a saperlo, i dati smart sono OK, solo l'hard disk già prima aveva 2 settori pendenti?! ma per mesi le rec erano normali come tempi d'avvio, da vari giorni s'impallano anche quelle instantanee ma non sempre. Questo decoder non so fino a quanti giga supporta.
 
Non saprei, errori sui files non li ha trovati connesso al PC, di altro come faccio a saperlo, i dati smart sono OK, solo l'hard disk già prima aveva 2 settori pendenti?! ma per mesi le rec erano normali come tempi d'avvio, da vari giorni s'impallano anche quelle instantanee ma non sempre. Questo decoder non so fino a quanti giga supporta.
Puoi provare Crystal info.
La capacità dipende dal tipo di fs.
 
si lo conosco e lo uso da anni quello, cosa c'entra la capacità? intendevo se il decoder supporta 1 TB o più...
Il decoder vede quello che il disco propone. Non ha limiti suoi, visto che gestisce fs di tipo ntfs deve poter arrivare alla sua massima capacità.
Almeno in teoria..
Quindi se l'hdd è formattato in fat32 può gestire file di 4GiB massimo per un totale di 2TiB.
Se è ntfs non hai più il limite dei 4GiB anche se mi pare di capire che la spezzatura dei file la fa comunque. Ed hai i limiti totali di capacità superiori ai 2 TiB.
Questo sempre in teoria..
Nel manuale mi pare non riporti limiti dichiarati quindi di mio ragionerei così.
 
Non si può ragionare così, dipende come viene implementato. La FAT32 di Windows 95, per esempio, aveva una parte a 28 bit quindi supportava hard-disk più piccoli che se fosse stata veramente a 32 bit. Ricordo inoltre che FAT e NTFS sono modi di "descrivere" quello che c'è sul piatto del disco fisso. Con supporti a memoria solida (chiavette, SSD e altre tecnologie su chip) è soltanto un modo "fittizio" di comunicare con il sistema operativo e con i software che gestiscono le memorie di massa.
 
Non si può ragionare così, dipende come viene implementato. La FAT32 di Windows 95, per esempio, aveva una parte a 28 bit quindi supportava hard-disk più piccoli che se fosse stata veramente a 32 bit. Ricordo inoltre che FAT e NTFS sono modi di "descrivere" quello che c'è sul piatto del disco fisso. Con supporti a memoria solida (chiavette, SSD e altre tecnologie su chip) è soltanto un modo "fittizio" di comunicare con il sistema operativo e con i software che gestiscono le memorie di massa.
Infatti quanto ho scritto è in puri termini generici. E in termini di potenzialità del formato: quando hanno definito il fat32.. tecnicamente poteva arrivare a 2 TiB.. ma fisicamente non erano ancora stati messi in cantiere dischi del genere.. o se c'erano.. costavano uno sproposito (parliamo di fine anni 90?). E poi, infine, dipende da come viene implementata la funzionalità nel decoder. Infatti secondo me sarebbe sempre meglio formattare il supporto dal decoder: si usano le sue funzionalità e i suoi limiti. Certo, se chi ne progetta il software decide però che il supporto non può superare i 32 GiB.. c'è poco da fare. Il mio ragionamento era sul fatto che se prevedi l'ntfs, vuol dire che potenzialmente accetti supporti migliori del fat32 e quindi dei suoi limiti. Tutto ipotetico, certo: è un mio ragionamento. Se però, anche in questo caso c'è il però, implementi soltanto la possibilità di capire un altro formato ma limiti la dimensione del supporto che accetti.. non puoi farci nulla comunque.. ti tieni ad esempio la tua chiavetta ntfs a 32 GiB. Tutto dipende da come viene implementata la funzione di accesso al disco, ovviamente.
 
Con un PC l'NTFS dovrebbe essere migliore del FAT32, ma l'utilizzo in un decoder è molto limitato.
 
Con un PC l'NTFS dovrebbe essere migliore del FAT32, ma l'utilizzo in un decoder è molto limitato.
Beh, certo. Decisamente meglio NTFS al fat32, anche semplicemente solo per il limite di dimensione file. Assolutamente. Lato decoder invece è un terno al lotto. Se lo vede e accetta la capacità che gli proponi.. ti va di lusso. Altrimenti sei fregato. Il problema è che la gestione file e relativo accesso può darti problemi indipendente dal fs. Ma è il software del decoder ad essere manchevole: infatti non viene mai garantita dal produttore la compatibilità. Quindi sulla carta parti bene, poi si deve provare.
 
Ciao, ho notato che se faccio partire una rec appena dopo che ho visto qualcosa delle rec, si avvia dopo 5-10 secondi la rec, e non si blocca/impalla, e ho notato pure che il disco smette di girare normale dopo circa 5 secondi da quando esco dal play, non so se colpa del disco, del case del disco da 2.5" o del decoder, l'hard disk che uso è un WB 1TB e indica sull'etichetta 0.55 A, dunque un assorbimento limitato per la taglia, di solito sono da 1A, devo controllare con un tester USB quanta tensione e corrente possibilmente indica la porta USB del decoder, che tolleranze hanno questi hard disk da 2.5" per non avere problemi di avviamento ecc.? Lo stesso disco credo allora formattato in FAT32 lo provai sul vecchio Strong 5222 ma non veniva rilevato, non so se per poca corrente fornita o per la dimensione di 1000 giga.
 
Ultima modifica:
Ciao, ho notato che se faccio partire una rec appena dopo che ho visto qualcosa delle rec, si avvia dopo 5-10 secondi la rec, e non si blocca/impalla, e ho notato pure che il disco smette di girare normale dopo circa 5 secondi da quando esco dal play, non so se colpa del disco, del case del disco da 2.5" o del decoder, l'hard disk che uso è un WB 1TB e indica sull'etichetta 0.55 A, dunque un assorbimento limitato per la taglia, di solito sono da 1A, devo controllare con un tester USB quanta tensione e corrente possibilmente indica la porta USB del decoder, che tolleranze hanno questi hard disk da 2.5" per non avere problemi di avviamento ecc.? Lo stesso disco credo allora formattato in FAT32 lo provai sul vecchio Strong 5222 ma non veniva rilevato, non so se per poca corrente fornita o per la dimensione di 1000 giga.
Se senti un ticchettio una volta collegato allora non te lo rileva. Non ha corrente sufficiente per fare girare il piatto. O comunque, essendo unica la fonte elettrica, lo spunto toglie corrente all'elettronica. Risultato: non va.
0.55A non sono tanti ma se la USB non la fornisce fermandosi a 0.5A metti sotto sforzo l'elettronica del decoder e non ne hai a sufficienza per l'hdd. Potenzialmente potrebbe partire se colleghi tutto da spento e poi accendi: in quel momento lo spunto ci potrebbe stare e quindi alla fine si avvia. Alla lunga prima o poi però ti frega e si spegne o non parte più oppure l'elettronica impazzisce (parlando terra terra..). Ci sono oggettini che fanno da USB passante (li colleghi da una parte alla porta usb e dall'altra ci attacchi la periferica) e ti riporta il consumo. Non saprei l'affidabilità.. ma possono aiutare senza impazzire col tester in serie.
Io farei la prova prima su un PC e poi sul decoder per vedere le differenze.
Forse nel sito della WD trovi informazioni più dettagliate che cerchi.
 
Indietro
Alto Basso