In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 179 del 13/03/2025)

io programmo il timer e metto il decoder in stand-by. quando arriva l' orario programmato parte la registrazione ma si accende anche il televisore.

arrivato il cavo appena adesso, entra proprio giusto giusto e io che avevo paura per il decoder.

Che versione firmware ha? hai preso la versione Pro o standard? perchè lo standard con la versione 161 non c'è audio per i canali musicali e di Mediaset 2a traccia o inglese nè i canali radio, bisogna aggiornarlo almeno alla 162, ma l'ultima uscita la 178 con altri aggiornamenti/cambiamenti, non so se questo decoder permette il downgrade a versioni precedenti nel caso di problemi sorti.

la qualita' e' alta, ho un forte segnale d' antenna.
ho preso il ts6822 normale e l' ho aggiornato subito alla versione 178.
con mio immenso dispiacere ho dovuto disabilitare il cec perche' mi accende la tv quando parte il timer.
questo e' l' unico difetto che ho riscontrato.

la qualita' e' alta, ho un forte segnale d' antenna.
ho preso il ts6822 normale e l' ho aggiornato subito alla versione 178.
con mio immenso dispiacere ho dovuto disabilitare il cec perche' mi accende la tv quando parte il timer.
questo e' l' unico difetto che ho riscontrato.

preso su amazon? non è un difetto quello...se si accende il CEC manda l'impulso alla tv, quando non usi il timer puoi rimettere il CEC se ti interessa l'accensione doppia, lo tengo spento appunto e manco so se la tv si accenda assieme non avendo mai provato.

si e va bene. ho visto il digiquest TWIN TUNER REC Small Edition e mi sembra una ottima alternativa

si e va bene. ho visto il digiquest TWIN TUNER REC Small Edition e mi sembra una ottima alternativa

Ho comprato anch'io il TS ma non vedo subito la durata ma devo andare a mettere in play o premere info sopra la registrazione, poi sembra non prenda la durata impostata ripremendo rec mostra 2 ore non il tempo impostato e non lo vedo da nessuna parte! direi che il Digiquest è molto più friendly per questi dati ecc. anzi non mostra la durata ma da che ora è inizia e quella di fine, non il totale della registrazione come fa il Digiquest.

Ultima modifica:
come mai quando il decoder e' in stand-by visualizza il numero dell' ultimo canale sintonizzato e non l' orologio?

A me visualizza l' orologio.
A me quando fa l'aggiornamento canali standby, all'ora impostata si blocca l'orario sul display e di conseguenza anche il decoder. Per sbloccarlo devo togliere e rimettere l'alimentazione. Versione Pro. Il 6822 standard che avevo prima si era bloccato definitivamente e me l'hanno sostituito con il Pro (era meglio che se lo tenevano,)

Visto che la configurazione dei mux cambia ogni giorno, alle volte rimane immutata per mesi, non ti conviene disattivare la scansione automatica dei canali e farla solo quando necessario.

Tanto se c'è qualche cambiamento/modifica significativa sul forum non passerebbe inosservato ;)

Visto che la configurazione dei mux cambia ogni giorno, alle volte rimane immutata per mesi, non ti conviene disattivare la scansione automatica dei canali e farla solo quando necessario.

Tanto se c'è qualche cambiamento/modifica significativa sul forum non passerebbe inosservato ;)
Certo che posso disattivarlo, ma é possibile che il problema me lo dà solo il 6822? Con Digiquest - Diprogress- I-can nessun problema. Ma se questa funzione l'hanno inserita sul decoder ,perché non deve funzionare correttamente. Cioé, per fare funzionare il ricevitore devo disattivare delle funzioni che loro mettono . Ho chiesto al servizio tecnico di Telesystem informazioni su questo problema e mi é stato risposto in modo maleducato che se i clienti non sanno usare i loro prodotti non é colpa loro. Bella risposta. Complimenti !

Se il bug ti blocca il decoder, e non ci sono alternative, finché non viene risolto, sempre che lo risolveranno, rimarrà così. Ricordo che alcuni decoder si 'bloccavano' scansionando alcuni mux locali. In questo caso il problema non era il decoder ma qualche parametro errato sulla nit che mandava in crisi il decoder.
Il problema è non avere alternative, ma se disattivando tale funzione l'orologio funziona correttamente ed eviti il blocco del decoder.

Indietro
Alto Basso