Telefan
Digital-Forum Silver Master
Ho appena aggiornato alla vers. fw. 168. I canali Hd T2 me li sistema regolarmente sul 21-25-48
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok, ottimo. Però non ti chiede di risolvere il conflitto. Io ricordavo lo facesse, sembra di no. Non credo prenda il mux T2, è il 40. Nella mia zona i canali Sd sono sul mux del canale 26, quindi dovrebbe prendere prima quelli. Probabilmente interpreta quelli del 40 migliori (HD) e quindi da priorità a quelli, come riportato in altri manuali di decoder TS (in caso di conflitto vengono selezioniati i canali migliori): sottolineo che per il 6822 Pro il manuale NON riporta alcun riferimento in merito la gestione dei conflitti, o almeno io non trovo alcun riferimento.. se vi capita di trovarli..Ho appena aggiornato alla vers. fw. 168. I canali Hd T2 me li sistema regolarmente sul 21-25-48
Quindi nel manuale in caso di identica lcn potrebbero riferirsi non tanto alla qualità di risoluzione ma a quella di ricezione.Mi sono ricordato ora che in passato i decoder non chiedevano di risolvere il conflitto ma assegnavano automaticamente la LCN corretta al canale che trasmetteva con maggiore potenza.
Per i Rai Tre regionali è diverso, sono tre canali diversi...
Infatti non lo chiede.Ok, ottimo. Però non ti chiede di risolvere il conflitto. Io ricordavo lo facesse, sembra di no. Non credo prenda il mux T2, è il 40. Nella mia zona i canali Sd sono sul mux del canale 26, quindi dovrebbe prendere prima quelli. Probabilmente interpreta quelli del 40 migliori (HD) e quindi da priorità a quelli, come riportato in altri manuali di decoder TS (in caso di conflitto vengono selezioniati i canali migliori): sottolineo che per il 6822 Pro il manuale NON riporta alcun riferimento in merito la gestione dei conflitti, o almeno io non trovo alcun riferimento.. se vi capita di trovarli..
Non so quale parametro usano per mettere questo o quel canale quando c'è un conflitto, se mai lo rilevano il conflitto.Quindi nel manuale in caso di identica lcn potrebbero riferirsi non tanto alla qualità di risoluzione ma a quella di ricezione.
Il conflitto lo rilevano sicuramente e lo risolvono automaticamente.Non so quale parametro usano per mettere questo o quel canale quando c'è un conflitto, se mai lo rilevano il conflitto.
c'è voluto un downgrade per il Pro, ma per lo standard nisba!Il conflitto lo rilevano sicuramente e lo risolvono automaticamente.
Ho capito, ma noi cosa dobbiamo fare, tenerci un decoder non aggiornato perché tutte le volte che aggiorniamo la lista canali o risintonizziamo ci sono alcuni canali che non vengono messi alla LCN corretta ?c'è voluto un downgrade per il Pro, ma per lo standard nisba!
Questo è il punto che ho tenuto con l'assistenza.. facendo presente che i problemi creati da loro dovrebbero essere risolti e non aggirati..Ho capito, ma noi cosa dobbiamo fare, tenerci un decoder non aggiornato perché tutte le volte che aggiorniamo la lista canali o risintonizziamo ci sono alcuni canali che non vengono messi alla LCN corretta ?
Se in Telesystem sviluppano i firmware alla cdc e non li provano prima di farli uscire cosa dobbiamo fare, cacciare il 6822 (normale o Pro) e sostituirlo con un altro che comunque qualche difetto lo ha anche lui ?
Ho fatto il test senza alcun dispositivo sulla porta usb. In totale ci mette 15 secondi circa. A 9/10 secondi c'è il passaggio della scritta sul display da on piccolo a ON grande.Allora.. ci mette circa 18 secondi da spento all'avere le immagini del canale lineare in cui è sintonizzato.
A circa 12 secondi passa da on a ON.
per la scritta ON e sequenza led come la 168 ma la 170 sul non Protempi di avvio: in totale 12 secondi circa, la scritta ON è subito maiuscola ma led rosso, poi il led diventa verde mantenendo la scritta ON maiuscola a circa 8 secondi. Poi mostra l'immagine.
mi sembra abbiano detto che mette li HD in T2 tranne quello delle news RaiQuello che non capisco è perché non gestisce i conflitti come segnalato da voi.
sinceramente non rammento quando il non Pro mostra l'impostazione LCNL'LCN resta impostabile solo dopo il reset (assurdità) e non c'è nel menu installazione canali del decoder (quindi uno è costretto a fare il reset del decoder perdendo tutti i timer se vuole modificare l'LCN).
si quello anche per altri decoderDimenticavo.. opzione di aggiornamento all code, cioè totale.
Credo 1-2 volte col non Pro, il terzo esemplare...quando collegata e accesa la docking station, spegnendo il decoder, il monitor non andava in standby ma rimaneva schermo nero, il Pro da acceso non viene rilevato dalla tv? la mia tv devo scegliere la sorgente, la tv se metto un canale in visione da EPG e nel frattempo sto usando o guardando un video registrato dal decoder, quando sta per iniziare il programma la tv si sposta su quel canale.Altra curiosità.. se tolgo il cavetto (che collega l'hdd al decoder e all'alimentatore esterno per l'hdd) dalla porta usb del decoder.. sparisce anche l'alimentazione in ingresso via usb al decoder e la tv non rileva l'apparato attivo. La tv, infatti, quando premo il tasto sorgente mi mostra il nome della sorgente in bianco per quelle rilevabili/accese ed in grigio quelle non collegate o in standby. Il decoder non è progettato molto bene..
Ho fatto il downgrade.
Questo quanto ho rilevato.
- tempi di avvio: in totale 12 secondi circa, la scritta ON è subito maiuscola ma led rosso, poi il led diventa verde mantenendo la scritta ON maiuscola a circa 8 secondi. Poi mostra l'immagine.
- la sintonizzazione è una schifezza.. non chiede come risolvere i conflitti, mette automaticamente Rai 3 Veneto (per fortuna) e da priorità ai canali HD del mux in T2.. ma nella mia zona prendo anche quelli di Capodistria.. quindi ho Rai 1 sull'uno.. seguito da SLO1 sempre con lcn 1, poi Rai 2, SLO2.. etc.. tutto mescolato.. e nemmeno se si toglie l'LCN automatico (facendo prima il reset del decoder.. perché l'LCN si può impostare solo dopo un reset..).. in questo caso l'ordinamento è a sentimento.. ed ho impostato la nazionalità 'italia' per la gestione dei canali..
- chiavetta e hdd vengono riconosciuti
Quello che non capisco è perché non gestisce i conflitti come segnalato da voi.
E da come ricordavo.
Infatti quando ho acceso per la prima volta il decoder dopo averlo acquistato.. e l'ho avviato.. io ho ricordo che avesse il firmware 168 (quello nativo) e che chiedeva di gestire il conflitto di Rai 3 e dei T2 tant'è che ho pensato 'questa cosa di chiedere il conflitto dei T2 vediamo se resta oppure sparisce come letto sul forum dopo l'aggiornamento alla 173'.. credo di aver ricevuto da TS per il downgrade una variante del 168 che differisce dalla versione originale per la gestione conflitti (non li gestisce proprio).
Sono tornato alla 173.. non posso avere i canali esteri inseriti nei nazionali pur impostando di volere la lista italiana.
Fatto il primo avvio e poi fatto il reset e successiva riconfigurazione.
L'LCN resta impostabile solo dopo il reset (assurdità) e non c'è nel menu installazione canali del decoder (quindi uno è costretto a fare il reset del decoder perdendo tutti i timer se vuole modificare l'LCN).
Non mi propone di gestire il conflitto di Rai 3 mettendo automaticamente Rai 3 Veneto. Non parliamo dei T2, già si sapeva che non li gestisce ma con la 173 da priorità ai canali SD. Quindi anche con la 173 non vengono gestiti i conflitti.
Tolto aggiornamento automatico dell'elenco dei canali, tolto l'uso del time shift (occupa spazio nella chiavetta.. per il TS682 non saprei ma l'altro mio decoder, il TS6810, registra qualche byte ad ogni avvio/accensione..) e disattivato lo spegnimento automatico in caso di inutilizzo.
Riprogrammati i timer.
Chiavetta e hdd vengono riconosciuti (quindi continuo a pensare che il problema di non vedere saltuariamente la chiavetta o l'hdd o di perderne traccia durante una registrazione non sia legato ai dispositivi ma ad un problema del software del decoder).
Segnalerò il tutto a TS, ho ancora il ticket aperto.
Con il fw 168 i canali in HD T2 li gestisce automaticamente nelle prime posizioni e mi da la possibilità di scegliere le tre regioni
Hai verificato che sia la forza o qualità segnale che predomina per il conflitto? ne dubito, loro infomazioni non te ne danno.probabilmente con il canale che trasmette con più potenza.
No, per questo ho scritto "probabilmente"...Hai verificato che sia la forza o qualità segnale che predomina per il conflitto? ne dubito, loro infomazioni non te ne danno.
PS: il TS6822 non Pro è uno dei meno costosi che si trovano, l'ultimo pagato 26,40 euro o altri rivenditori circa 30 euro, non compri manco un decoder zapper che non registra.
ovviamente....era solo una curiosità tecnicaNo, per questo ho scritto "probabilmente"...
Ma alla fine che problema è, per me l'importante è che alla LCN giusta venga messo il canale giusto, come lo gestisce e perché lo gestisce in un certo modo è pura filosofia da forum, io il televisore e il decoder li uso per vedere i programmi che m'interessano e ogni tanto registrarli...