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In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Nessun che può gentilmente aiutarmi alle mie 2 richieste?? :angel4:


Comunque per @cp570, anche io ho il decoder dietro al tv con standby profondo e lo accendo tranquillamente.
Forse batterie un po scariche?

Io ho appena effettuato un reset di fabbrica e la home di android si presenta con icone sul lato sinistro come nella tua immagine. Non ricordo come fossero prima.
Per quanto riguarda l'accensione, il mio decoder in standby normale è appeso nel retro della tv e non ha problemi a riaccendersi assieme al televisore.
 
Normalissimo! È la nuova grafica della schermata home

:sad: Grazie della risposta, almeno vuol dire che non sono stato io a toccare troppo.

Comunque peccato che abbiano tolto le icone laterali... le trovavo molto intuitive.

Ora al loro posto scrivono in piccolo il titolo del canale, ma a distanza si fa fatica a capire...
Quella bella icona grande per ciechi era perfetta!!

speriamo ci ripensino nei prossimi aggiornamenti




Io ho appena effettuato un reset di fabbrica e la home di android si presenta con icone sul lato sinistro come nella tua immagine. Non ricordo come fossero prima.
Per quanto riguarda l'accensione, il mio decoder in standby normale è appeso nel retro della tv e non ha problemi a riaccendersi assieme al televisore.

Stasera provo a fare un reset anche io... ma se veramente è dovuto all'aggiornamento del sistema automatico, non credo torneranno come dici... :sad:
 
:sad: Grazie della risposta, almeno vuol dire che non sono stato io a toccare troppo.

Comunque peccato che abbiano tolto le icone laterali... le trovavo molto intuitive.

Ora al loro posto scrivono in piccolo il titolo del canale, ma a distanza si fa fatica a capire...
Quella bella icona grande per ciechi era perfetta!!

speriamo ci ripensino nei prossimi aggiornamenti






Stasera provo a fare un reset anche io... ma se veramente è dovuto all'aggiornamento del sistema automatico, non credo torneranno come dici... :sad:

Guarda, come ti ho detto ho effettuato un reset di fabbrica oggi e le icone ci sono lateralmente. Altro non so dirti.
 
:sad: Stasera provo a fare un reset anche io... ma se veramente è dovuto all'aggiornamento del sistema automatico, non credo torneranno come dici... :sad:

Per tornare anche torna, il problema è che il playstore con l'aggiornamento automatico (comunque disattivabile) la tornerà ad aggiornare
 
Acceso il decoder e le icone delle app sono apparse a lato... Ho tolto l'alimentazione e al successivo riavvio sono tornate normali🙄🤔
 
Per tornare anche torna, il problema è che il playstore con l'aggiornamento automatico (comunque disattivabile) la tornerà ad aggiornare

Ho appena fatto il reset e sono riapparse finalmente.

Se pensi che il problema possa essere il playstore che aggiorna automaticamente, credo che se evitiamo di mettere l'account di login il playstore non può aggiornare automaticamente....
Che ne pensate?
 
Ho appena fatto il reset e sono riapparse finalmente.

Se pensi che il problema possa essere il playstore che aggiorna automaticamente, credo che se evitiamo di mettere l'account di login il playstore non può aggiornare automaticamente....
Che ne pensate?

Ha molto più senso fare il login e disattivare immediatamente l'aggiornamento automatico così da avere il playstore utilizzabile per le altre app (a cui va fatto l'aggiornamento manuale)
 
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e anche io ho acquistato il decoder Telesystem Up T2 4K
trovo che sia un ottimo prodotto ma ho un problema riguardante l'applicazione Prime Video (che dovrebbe essere una delle applicazioni "di punta" visto che il collegamento è presente sul telecomando)

i video si vedono sgranati con dei quadrati verdi che rovinano l'immagine (di seguito trovate il link al video che ho realizzato con il cellulare e più sotto ancora alcuni screenshot

https://files.fm/u/d6rc5daux

mentre scorro il video, l'anteprima degli spezzoni si vede bene.

L'audio si sente bene ma la stranezza è che i video partono in lingua inglese, sebbene abbia impostato la lingua italiana di default.

cosa ancora più strana, se entro in Prime Video senza eseguire l'accesso (potendo quindi vedere soltanto i trailer) questi si vedono bene...

Ho aggiornato il decoder e tutte le app all'ultima versione.

avevo Prime Video sulla Playstation4 e non ho mai avuto questi problemi

tutte le altre applicazioni da me testate (Netflix, Dazn, Disney+, Youtube, Now TV tramite chromecast) si vedono perfettamente

il mio televisore è il Samsung UE32D6500 (vecchiotto ma non mi ha mai dato problemi, ho anche provato a cambiare presa HDMI ma nulla)

https://files.fm/u/a9zqazhtd#/view/Cattura_1.JPG
https://files.fm/u/a9zqazhtd#/view/Cattura_2.JPG
https://files.fm/u/a9zqazhtd#/view/Cattura_3.JPG

https://files.fm/u/a9zqazhtd#/view/Cattura_4.JPG


https://files.fm/u/a9zqazhtd#/view/Cattura_5.JPG

Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità

Gabriele

Salve di nuovo,
riguardo il mio primo post qui sopra, ho scritto anche a Telesystem e sono in attesa di un riscontro; quantomeno per metterli a conoscienza del problema a mio avviso abbastanza grave.

Purtroppo con il nuovo aggiornamento non si è risolto nulla: Prime Video si vede sempre male (sembra forzato in 4K) , tranne i trailer...

Vi segnalo, nel caso il forum volesse fare una lista di dispositivi non completamente compatibili con questo decoder, oltre alla mia TV (Samsung UE32D6500) anche il Samsung LE40A656A1F da lo stesso problema.

Grazie come sempre per l'aiuto

Gabriele
 
Ha molto più senso fare il login e disattivare immediatamente l'aggiornamento automatico così da avere il playstore utilizzabile per le altre app (a cui va fatto l'aggiornamento manuale)

Ah ok, scusami, non ti avevo capito.

Avevo capito che anche disattivando gli aggiornamenti del playstore, si sarebbe aggiornato lo stesso.

Lapsus di lettura veloce. Sorry



Salve di nuovo,
riguardo il mio primo post qui sopra, ho scritto anche a Telesystem e sono in attesa di un riscontro; quantomeno per metterli a conoscienza del problema a mio avviso abbastanza grave.

Purtroppo con il nuovo aggiornamento non si è risolto nulla: Prime Video si vede sempre male (sembra forzato in 4K) , tranne i trailer...

Vi segnalo, nel caso il forum volesse fare una lista di dispositivi non completamente compatibili con questo decoder, oltre alla mia TV (Samsung UE32D6500) anche il Samsung LE40A656A1F da lo stesso problema.

Grazie come sempre per l'aiuto

Gabriele

Sicuro che non sia un problema di connessione internet lenta?

Mi sembra strano che sia incompatibile su 2 di 2 televisori che hai....
 
Salve di nuovo,
riguardo il mio primo post qui sopra, ho scritto anche a Telesystem e sono in attesa di un riscontro; quantomeno per metterli a conoscienza del problema a mio avviso abbastanza grave.

Purtroppo con il nuovo aggiornamento non si è risolto nulla: Prime Video si vede sempre male (sembra forzato in 4K) , tranne i trailer...

Vi segnalo, nel caso il forum volesse fare una lista di dispositivi non completamente compatibili con questo decoder, oltre alla mia TV (Samsung UE32D6500) anche il Samsung LE40A656A1F da lo stesso problema.

Grazie come sempre per l'aiuto

Gabriele
Ho lo stesso TV Samsung LE40A656A1F e non riscontro problemi. Ho guardato lo stesso film di Harry Potter e vedo normalmente.
Credo sia un problema di decoder o di connessione.
 
Ciao a tutti. Direi "Finalmente" possessore di questo decoder. Per il momento devo dire che mi sto trovando bene. Vedremo nel corso dei prox giorni.
 
Salve di nuovo,
riguardo il mio primo post qui sopra, ho scritto anche a Telesystem e sono in attesa di un riscontro; quantomeno per metterli a conoscienza del problema a mio avviso abbastanza grave.

Purtroppo con il nuovo aggiornamento non si è risolto nulla: Prime Video si vede sempre male (sembra forzato in 4K) , tranne i trailer...

Vi segnalo, nel caso il forum volesse fare una lista di dispositivi non completamente compatibili con questo decoder, oltre alla mia TV (Samsung UE32D6500) anche il Samsung LE40A656A1F da lo stesso problema.

Grazie come sempre per l'aiuto

Gabriele

Hai provato a:
1. cambiare cavo HDMI (per vedere che non sia il cavo a non gestire bene i dati trasmessi)
2. cambiare porta (per vedere che non sia la porta HDMI ad avere qualche problema)
3. cambiare risoluzione del box forzandolo a 1080 (per vedere forzare una risoluzione più bassa abbassando la velocità dei dati trasmessi via HDMI)

A vedere le immagini sembra che il TV non riesca a gestire lo spazio/profondità colore, quindi proverei a cambiare le impostazioni AV di default del box (magari appunto spegnendo le impostazioni di profondità colore dalle impostazioni del box e, se non risolvi, cambiando le impostazioni di spazio colore) e vedere se tutto torna normale.

ciao
 
Hai provato a:
1. cambiare cavo HDMI (per vedere che non sia il cavo a non gestire bene i dati trasmessi)
2. cambiare porta (per vedere che non sia la porta HDMI ad avere qualche problema)
3. cambiare risoluzione del box forzandolo a 1080 (per vedere forzare una risoluzione più bassa abbassando la velocità dei dati trasmessi via HDMI)

A vedere le immagini sembra che il TV non riesca a gestire lo spazio/profondità colore, quindi proverei a cambiare le impostazioni AV di default del box (magari appunto spegnendo le impostazioni di profondità colore dalle impostazioni del box e, se non risolvi, cambiando le impostazioni di spazio colore) e vedere se tutto torna normale.

ciao

Ciao,
si, ho provato a fare tutte queste prove, cambiato cavo, porta HDMI, reset di fabbrica ma niente. non credo sia un problema di connessione perchè con la Playstation 4, attaccata allo stesso televisore e con la stessa connessione internet, Prime Video si vede benissimo (ho provato anche con il cavo della Playstation, niente)



Ho lo stesso TV Samsung LE40A656A1F e non riscontro problemi. Ho guardato lo stesso film di Harry Potter e vedo normalmente.
Credo sia un problema di decoder o di connessione.

Questo mi fa pensare che allora il problema potrebbe essere connesso al decoder stesso, ed essendo Prime Video un'app di "default" difficile da sistemare anche con un reset di fabbrica

Vi chiedo, secondo voi sarebbe conveniente provare ad acquistare un altro UP T2 4K sperando che il mio sia un difetto di fabbrica?
il fatto strano rimane che nel riprodurre i trailer, Prime Video si vede bene, anche lasciando tutte le impostazioni video che in tutte le altre applicazioni non danno il benchè minimo problema.

Grazie ancora

Gabriele
 
Non ti resta che fare due prove:
  1. se hai un monitor per pc desktop con entrata hdmi, prova a vedere se lì funziona
  2. provarlo, presso un amico, su una tv diversa
 
Ciao a tutti, da un pò di tempo mi sta capitando una cosa strana, all'accensione del decoder ritrovo la vecchia videata di AndroidTV, cioè con le app messe di lato, per ristabilire la videata aggiornata devo togliere la corrente, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
 
Non ti resta che fare due prove:
  1. se hai un monitor per pc desktop con entrata hdmi, prova a vedere se lì funziona
  2. provarlo, presso un amico, su una tv diversa

Ciao,
in totale ho effettuato le prove con i seguenti TV/Monitor

- Samsung UE32D6500
- Samsung LE40A656A1F
- Monitor LG 29WK600
- Sony Trinitron CRT KV14V6U (per i nostalgici sotto trovate delle foto)
- Sony Bravia KD-32W800

per nessuno di questi dispositivi si vede l'applicazione Prime Video

ho effettuato (laddove possibile) le prove con quasi tutte le combinazioni delle impostazioni AV e con 4 cavi HDMI diversi, per tutte le porte HDMI dei dispositivi disponibili

Impostazioni AV-->Schermo-->Opzioni Schermo)

Passa alla miglior risoluzione
On/Off

Risoluzione
1080p-59.94hz/1080p-50hz

Opzioni profondità colore
On/Off

Opzioni spazio colore
YCbCr444/RGB

Opzioni HDR
HDR adattiva/sempre HDR

che dire, sono felice che a voi sia toccata miglior fortuna e non abbiate avuto alcun problema :)

Confermo inoltre che per tutte le altre applicazioni (compresa l'applicazione "fantasma" Netflix) non ho avuto nessun problema, nemmeno sul KV14V6U, che è un prezzo da museo (e non molla un colpo)

secondo voi è possibile che sia un "difetto" software? se questo fosse possibile allora non sarebbero serviti a nulla nemmeno tutti i reset di fabbrica che ho fatto fino ad ora e i tentativi sui vari dispositivi video.

qui sotto trovate le immagini:

Sony Trinitron CRT KV14V6U
https://ibb.co/bg6cML6 Prime Video
https://ibb.co/wwrWqhY Youtube
https://ibb.co/Pwq48gQ Prime Video
https://ibb.co/GdtzzWV Netflix

Samsung UE32D6500
https://ibb.co/LrSyGJp Prime Video
https://ibb.co/cLYVtGt Prime Video
https://ibb.co/m0FgpNn Prime Video

Sony Bravia KD-32W800
https://ibb.co/wLvZhYx Prime Video
https://ibb.co/82Kz9QM Prime Video
 
Se lo fa solo su quell’app potrebbe far pensare che sia più un problema di quell’app piuttosto che di cavo o tv (altrimenti penso che lo farebbe sempre o comunque più spesso anche in altri ambiti ). Hai provato a svuotare la cache dell’app e a cancellare i dati dell’app oppure a rimuoverla e rimetterla?
 
Ciao ragazzi, ho riscontrato già da parecchi mesi un problema che non sono riuscito a risolvere in nessun modo. Ho inserito una usb nel decoder e formattata come memoria interna. Quando ricollego il decoder all' alimentazione si accende la spia verde per qualche secondo, ma poi si rispegne. Non arriva nemmeno a schermata Home. Non risponde nemmeno al telecomando. Unico modo per farlo ripartire è disinserire la usb, staccare la spina, far effettuare completamente la procedura d'accensione, e solo dopo inserire la usb. Da notare che, una volta acceso, se non ristacco l' alimentazione, il decoder si accende e rispegne regolarmente anche con la chiavetta usb inserita.
Ho provato a risolvere effettuando più volte il reset, disaccoppiando e riaccoppiando il telecomando, inserendo un launcher manager, modificando opzioni Cec e standby. Nulla, nessun risultato.
La mia impressione è che il sistema operativo cerchi di avviarsi da usb e non trovando i file di avvio si inchiodi. Qualcun altro ha riscontrato il problema? Qualcuno ha in mente una possibile soluzione?
 
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