In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Si, ma son tutte uguali sai... E' poi ovvio che se compri quelle che costano anche meno di metà dureranno anche meno della metà... Come si dice dalle mie parti. Come spendi mangi. E di questi tempi conviene mettersi a dieta. ��

Sono d'accordo con te, ma non possono durare meno di un mese considerando che si tratta del decoder in camera da letto di mia mamma (per il momento, poi andrà spostato su un altro TV) che tiene accesa la TV solo un paio d'ore la sera e non cambia certo canale ogni secondo

A questo punto sarà stata una confezione vecchia o difettosa, era un pacco da 10 della panasonic ma non mi ricordo quanto l'avevo pagato

E' davvero un peccato che un dispositivo del genere, non sia certificato..al pari della cinesata presa da ali express.

E' davvero un peccato che un dispositivo del genere, non sia certificato..al pari della cinesata presa da ali express.

Da una parte è vero, ma se cosa prendesse piede anche il business delle certificazione potrebbe portare ad innalzare spropositatamente i costi che ricadrebbero inevitabilmente su i consumatori e qui mi sembra che Android TV ci metta del suo ed incoraggi questa politica.

Netflix non ha mai certificato box esterni con tuner T2…solo box streaming..
Visto che il terrestre lo usiamo molto noi in italia ma poco nel resto d’ europa e’ probabile che manchi proprio la volonta da parte di netflix di certificare box con tuner T2…..non si spiega il perche’ entrambi i box UP e On pur certificati google androidtv e certificati prime , e con tutte òe altre app ufficiali dazn, disney ecc ecc
Manchino della sola app netflix…

Ho cercato anche sul web e non esiste un box con t2 ufficiale androitv che abbia netflix ….anzi uno c’e’ l’ unico il box timvision ma e’ legato ai servizi del gestore perlopiu…+

Saluti

Ho trovato sul forum di XDA developers una app Netflix che consente di vedere in HD (1080, non posso verificare in 4K).
Personalmente la sto usando da quando la 8.1.2 build 3844 permette la visione solo in SD (un paio di settimane), purtroppo essendo una app per tablet adattata ai box android non certificati Netflix presenta alcune limitazioni (come riconosciuto dallo stesso autore) quando si accede al box usando solo il telecomando che permette di scorrere nella homepage, scegliere cosa guardare, avviare e fermare il filmato.
Avendo un mouse e una tastiera bluetooth collegate al box ho pieno accesso alle funzionalità di Netflix (ricerca, modifica lingua e sottotitoli ecc.) che, ripeto, non sono possibili con il solo telecomando.
Il link alla discussione sul forum di XDA developers https://forum.xda-developers.com/t/...-with-netflix-netflix-mobile-rcu-mod.4395017/ e la mod si trova https://www.mediafire.com/file/gk8ylphax72a812/
Vanno installate entrambe le APK netflix_hd_1.4.apk e netflix_service_1.2.apk; purtroppo non è la soluzione perfetta se il box è usato con il solo telecomando, ma l'alternativa, in attesa di soluzioni migliori, è guardare Netflix in SD.
Potete verificare la risoluzione avviando il test Netflix TEST PATTERNS.

Netflix non ha mai certificato box esterni con tuner T2…solo box streaming..
Visto che il terrestre lo usiamo molto noi in italia ma poco nel resto d’ europa e’ probabile che manchi proprio la volonta da parte di netflix di certificare box con tuner T2…..non si spiega il perche’ entrambi i box UP e On pur certificati google androidtv e certificati prime , e con tutte òe altre app ufficiali dazn, disney ecc ecc
Manchino della sola app netflix…

Ho cercato anche sul web e non esiste un box con t2 ufficiale androitv che abbia netflix ….anzi uno c’e’ l’ unico il box timvision ma e’ legato ai servizi del gestore perlopiu…+

Saluti

Ma scusate, Dazn, Disney e Paramount certificano ?
Sono spiazzato da questa cosa, se compriamo apparati in continuo beta testing, di certificazione parliamo ???

Sviluppi un SW\servizio, lo testi e lo rilasci, pensiamo se Microsoft si mettesse a certificare sw e hw in questo modo.

Ma scusate, Dazn, Disney e Paramount certificano ?
Sono spiazzato da questa cosa, se compriamo apparati in continuo beta testing, di certificazione parliamo ???

Sviluppi un SW\servizio, lo testi e lo rilasci, pensiamo se Microsoft si mettesse a certificare sw e hw in questo modo.

Se fosse cosi perche netflix richiede certiificazione ?
Cosa differenzia netflix da dazn oppure disney oppure prime..non richiede mica specifiche diverse,e’ un app piu’ o meno eguale alle altre menzionate..

Salut

Ho trovato sul forum di XDA developers una app Netflix che consente di vedere in HD (1080, non posso verificare in 4K).
Personalmente la sto usando da quando la 8.1.2 build 3844 permette la visione solo in SD (un paio di settimane), purtroppo essendo una app per tablet adattata ai box android non certificati Netflix presenta alcune limitazioni (come riconosciuto dallo stesso autore) quando si accede al box usando solo il telecomando che permette di scorrere nella homepage, scegliere cosa guardare, avviare e fermare il filmato.
Avendo un mouse e una tastiera bluetooth collegate al box ho pieno accesso alle funzionalità di Netflix (ricerca, modifica lingua e sottotitoli ecc.) che, ripeto, non sono possibili con il solo telecomando.
Il link alla discussione sul forum di XDA developers https://forum.xda-developers.com/t/...-with-netflix-netflix-mobile-rcu-mod.4395017/ e la mod si trova https://www.mediafire.com/file/gk8ylphax72a812/
Vanno installate entrambe le APK netflix_hd_1.4.apk e netflix_service_1.2.apk; purtroppo non è la soluzione perfetta se il box è usato con il solo telecomando, ma l'alternativa, in attesa di soluzioni migliori, è guardare Netflix in SD.
Potete verificare la risoluzione avviando il test Netflix TEST PATTERNS.

Ero certo che una soluzione sarebbe uscita fuori magari questa non è il massimo ma confido in uno sviluppo anche per il nostro Box..

Saluti

Paolo

Se fosse cosi perche netflix richiede certiificazione ?
Cosa differenzia netflix da dazn oppure disney oppure prime..non richiede mica specifiche diverse,e’ un app piu’ o meno eguale alle altre menzionate..

Salut

Perché Microsoft ha fatto scuola, crea prima un esigenza e un abitudine e poi.......
Personalmete non farò mai decidere ad un servizio quale piattaforma devo comprare.
Se non è disponibile sulla piattaforma che ho scelto, non lo uso.

Quindi il limite è la presenza di una funzione che possa registrare, e che Netflix tema che qualcuno possa registrare il flusso HD/4K e diffonderlo in rete.

Ridotta anche da me la risoluzione a 540.
Sono stato tranquillo x un po' ma adesso anche da me il taglio.
Ho appena disdetto... Rinnoverò l'abbonamento se verranno tempi migliori...peggio per loro.
Invito tutti a fare come ho fatto io,tanto alternative in full HD fortunatamente ne esistono.

Ridotta anche da me la risoluzione a 540.
Sono stato tranquillo x un po' ma adesso anche da me il taglio.
Ho appena disdetto... Rinnoverò l'abbonamento se verranno tempi migliori...peggio per loro.
Invito tutti a fare come ho fatto io,tanto alternative in full HD fortunatamente ne esistono.

Questo è il giusto atteggiamento

Ho installato Kodi ma l'audio non va un 5.1 strano perché sia netflix prime video e anche vlc funzionano benissimo. Sapete dirmi le vostre impostazioni audio per kodi?

Ho installato Kodi ma l'audio non va un 5.1 strano perché sia netflix prime video e anche vlc funzionano benissimo. Sapete dirmi le vostre impostazioni audio per kodi?

Quello standard è al tramonto, diverse piattaforme non lo supportano più, ma sono certo che esista il plugin adatto, prova al supporto.

ciao a tutti,
ci riprovo perché vorrei risolvere il problema dato che è una scocciatura:
ho questo decoder collegato ad una tv toshiba 40rv733. Dopo gli ultimi aggiornamenti, quando accendo la tv e il decoder con il telecomando del decoder e HDMI CEC, il volume della tv (e non quello del decoder) è sempre azzerato e devo alzarlo o dai pulsanti sotto la tv o, da qualche giorno, dal telecomando del decoder, dopo aver configurato i pulsanti vol+ e vol- in alto a sinistra sul telecomando.
Staccando il decoder e mettendo il cavo dell'antenna alla tv, ho fatto un po' di prove per diversi giorni e ho visto che il volume alla riaccensione è impostato sul livello scelto prima dello spegnimento per cui ho capito che è il decoder ad azzerare il volume della tv all'accensione. Ho provato a smanettare nelle impostazioni audio ma non ho trovato alcuna soluzione. Ho anche provato a resettare alle impostazioni di fabbrica il decoder e non è cambiato nulla. Sapete aiutarmi?

Buonasera a tutti.
Ho appena acquistato questo TvBox, ed ero tutto bello sorridente finchè non ho collegato l'HD con tutti i film... il box ha visto il disco, ha detto che ne controllava il contenuto ( ? ) e si è piantato; poi si è riavviato, è partito il controllo contenuto e si è piantato.... e così via finchè non ho scollegato l'HD.

Poi ho scoperto che era colpa dell'HUB USB a cui era collegato il disco.
Senza HUB tutto funziona.

La domanda è: avete provato HUB usb che funzionano, quindi è il mio che è, per qualche motivo, incompatibile con android (o con il box proprio) oppure è qualcosa che non s'ha da fare?

Grazie

Ultima modifica:
Forse è troppo grande l'Hd (cmq in casa ci vuole sempre un PC funzionante a parte il problema da te riscontrato)

Il manuale dice fino a 5T.
Quanto ai PC, in casa siamo in 3 e ne abbiamo 7 (funzionanti) :lol:

Indietro
Alto Basso