In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Anche questo decoder soffre della mancanza del codec audio HE-AAC.

Assolutamente no..io ce l’ho e sento e vedo benissimo e 3/4 canali tv radio tipo radio 105 che trasmettono l’ audio primario in HE-aac canale 66, gli altri radio tv che trasmettono in he-aac sono:
Radio 101 ch 67
Deejay tv ch 69

Altri no so

Ma l’ audio lo sentoi..

Assolutamente no..io ce l’ho e sento e vedo benissimo e 3/4 canali tv radio tipo radio 105 che trasmettono l’ audio primario in HE-aac canale 66, gli altri radio tv che trasmettono in he-aac sono:
Radio 101 ch 67
Deejay tv ch 69

Altri no so

Ma l’ audio lo sentoi..

Io non sento l'audio di Uno tv lcn 231

Io in toscana nemmeno lo vedo uno tv…deve essere una tv locale che sta tramettendo con tabelle sbagliate …
Comunque non e’ un problema di codec he-aac che ti ripeto si sente con questo decoder..poi non penso nemmeno che quell’ emittente trasmetta l’ audio heaac …mi sembra che lo stia trasmnettendo solo mediaset sui suoi canali tv musicali…gli altri trasmettono come audio primario dolby DD+

Ma voi lo sentite l'audio di Uno tv? E con quale dispositivo?

@robpat98
Uno tv é una tv nazionale

Be da me in toscana dal monte serra non lo vedo…ho controllato ora e comunque non mi interesserebbe neppure
Ho solo verificato se anche da me succedeva quello che scrivevi..
Ps non lo vedo uno tv neppure sugli altri tv che ho in casa..

Chiudo qui che siamo off

Uno tv si trova nel mux D-Free, mux nazionale che probabilmente non ricevi. Chiuso OT

TELEVIDEO
Buonasera, ho bisogno di chiarimenti sulla funziona televideo.
Ho trovato come ci si entra, dal tasto Info sul canale poi scegliendolo dal menu in basso a sinistra.
Una volta che ci sono dentro però, non riesco a scegliere la pagina che voglio, se uso i tasti numerici mi manda a quel canale, e non funzionano con il televideo.
Posso solo fare pagina più o pagina meno dai tasti con le frecce di navigazione ma non tutte le pagine ci sono, ne salta decine e va dove gli pare a lui.
So che è una funzione obsoleta ma io lo uso ancora....

Grazie

Se ricordo bene c'è un tasto dedicato proprio al televideo, quello azzurrino. Premi quello e si apre il televideo. Perché complicarsi la vita?

Se ricordo bene c'è un tasto dedicato proprio al televideo, quello azzurrino. Premi quello e si apre il televideo. Perché complicarsi la vita?

Sì e vero, ho visto, non lo sapevo....
Ci si arriva facilmente, ma comunque la ricerca delle pagine all'interno non è proprio esatta, si ferma, poi riprende, è un pò a casaccio....ci vuole una gran pazienza...

Grazie

Ho regalato questo ricevitore a mio padre ad agosto 2021 per dazn e futuro passaggio dvbt2 proprio dopo avere letto qui la presentazione/recensioni e sono soddisfatto dell’acquisto, ma ora vorrei chiedere se qualcuno sa essermi di aiuto.

Secondo voi è possibile attivare la funzionalità Hotspot/Tethering tipica di android su questo ricevitore?
Ho girato tutti i menù di configurazione ma non ho trovato nulla (e magari è sotto agli occhi e semplicemente non la trovo io), ho visto però che di per sé android tv ha questa funzionalità quindi non so se è solo “castrata” la configurazione dal produttore, anche solo per proteggere alcuni settaggi che non devono essere variati per mantenere ottimale il funzionamento del sistema, oppure se esiste la possibilità di attivare qualche menù segreto come quello sviluppatore ecc. .

Nel caso non sia possibile, qualcuno che magari la usa mi sa consigliare un’ app semplice che potrebbe girare su up t2 4k e risolvermi il problema (ne ho viste alcune sul playstore da pc ma sembra che le versioni base girino per un tot di minuti e poi chiedano di fare upgrade a pagamento per continuare).

Ultima cosa, ma neppure l’apk 4.5.1 per android tv di nowtv si può installare oppure funziona ma si viene buttati fuori dal server perché il modello non è autorizzato?

Grazie.

Non Funziona

In questi giorni, guardando Italia1 HD e TV8 HD sto notando ogni tanto dei blocchi di frame della durata di un secondo circa. Non l'ho notato invece su Rai 3 HD.
Ho provato a collegare il decoder anche a un'altra TV e il problema persiste. Il decoder è aggiornato.
Qualcun altro ha riscontrato il problema?

Stesso problema, i canali NON Rai sono inguardabili, esiste una soluzione?, aspetto qualche giorno , se non si risolve lo rendo.

Stesso problema, i canali NON Rai sono inguardabili, esiste una soluzione?, aspetto qualche giorno , se non si risolve lo rendo.

Ti posso dire che a me succede un pò il contrario, canali Mediaset ottimi come qualità, senza particolari difetti di immagine, mentre i canali RAI fanno schifo ma è un problema noto e per il quale RAI non ha ancora spento il segnale SD e le emittenti non HD, cosa che invece Mediaset ha fatto.
RAI trasmette a circa 1,5 mb/sec di banda, mentre Mediaset supera i 2, la differenza sembra poca ma è tanto e lo vedi.
RAI ha poca banda sui MUX e tante emittenti, le immagini hanno molti artefatti.
Ma ovviamente dipende anche da dove sei locato e come ti arriva il segnale....
Io vedo bene anche TV8, non ho particolari problemi.
Per le immagini a scatti, ti consiglio di guardare le impostazioni del decoder nella parte Immagine, lui di default è settato su Risoluzione migliore che vuol dire 1920x1080x60Hz, ma le trasmissioni in Italia sono a 50 Hz, io vedevo un mucchio di piccoli "scattini" nelle immagini in movimento, ho settato manualmente a 1920x1080x50Hz ed è cambiato tutto, in meglio....
Altro non saprei....

Ti posso dire che a me succede un pò il contrario, canali Mediaset ottimi come qualità, senza particolari difetti di immagine, mentre i canali RAI fanno schifo ma è un problema noto e per il quale RAI non ha ancora spento il segnale SD e le emittenti non HD, cosa che invece Mediaset ha fatto.
RAI trasmette a circa 1,5 mb/sec di banda, mentre Mediaset supera i 2, la differenza sembra poca ma è tanto e lo vedi.
RAI ha poca banda sui MUX e tante emittenti, le immagini hanno molti artefatti.
Ma ovviamente dipende anche da dove sei locato e come ti arriva il segnale....
Io vedo bene anche TV8, non ho particolari problemi.
Per le immagini a scatti, ti consiglio di guardare le impostazioni del decoder nella parte Immagine, lui di default è settato su Risoluzione migliore che vuol dire 1920x1080x60Hz, ma le trasmissioni in Italia sono a 50 Hz, io vedevo un mucchio di piccoli "scattini" nelle immagini in movimento, ho settato manualmente a 1920x1080x50Hz ed è cambiato tutto, in meglio....
Altro non saprei....

Confermo. Non ho alcun problema settando la risoluzione video a 1920x1080x50Hz. Ce l'ho da settembre 2022

Ciao, avendo disdetto Netflix e non potendo provare, ci sono variazioni?

ciao a tutti, relativamente al tema netflix, hanno iniziato a bannare i device non certificati abbassandone la qualità di visione (sarebbe stato peggio bannarli del tutto).
Sto iniziando a pensare di disdirlo perchè a breve banneranno pure chi condivide la password (non tanto perchè io condivida la password, quanto per la procedura da fare se ci si collega da un ip/dispositivo diverso dal solito e perchè c'hanno rotto le scatole).
Ad ogni modo un modo per risolvere è utilizzare kodi e l'addon specifico.
Censuratemi se lo ritenete opportuno, ma considerando che l'app netflix suggerita è una versione antica basata su un trucchetto ho pensato che il mio suggerimento non offendesse nessuno :)

p.s: kodi lo considero la chicca che completa quest'ottimo box per via delle sue qualità di riproduzione (molto migliori di vlc)

Sono d'accordo con te, ma non possono durare meno di un mese considerando che si tratta del decoder in camera da letto di mia mamma (per il momento, poi andrà spostato su un altro TV) che tiene accesa la TV solo un paio d'ore la sera e non cambia certo canale ogni secondo

A questo punto sarà stata una confezione vecchia o difettosa, era un pacco da 10 della panasonic ma non mi ricordo quanto l'avevo pagato
Ciao, riprendo questo argomento perché ancora non ho risolto: dopo questo post avevo comprato una confezione di 4 Duracell pagata sui 5€ sperando di risolvere e invece ieri sera (quindi dopo solo un mese) il telecomando ha smesso nuovamente di funzionare fino a che non ho cambiato le pile. Come è possibile? Sapete se c'è qualche procedura per provare a fare un reset del telecomando oppure avete qualche altro suggerimento?

Indietro
Alto Basso