In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Buonasera,
possiedo il telesystem Up T2 4k da circa 4 anni collegato alla rete lan e non ho mai avuto nessun problema. Da circa 2 mesi però, ogni tanto mentre è acceso da 1 ora o 2 ore, esce una scritta: " nessuna connessione lan "
Quindi sono costretta a riavviare il decoder e tutto torna funzionante.
Qualcuno ha lo stesso mio problema ? Soluzioni ?
Grazie.

Buonasera,
possiedo il telesystem Up T2 4k da circa 4 anni collegato alla rete lan e non ho mai avuto nessun problema. Da circa 2 mesi però, ogni tanto mentre è acceso da 1 ora o 2 ore, esce una scritta: " nessuna connessione lan "
Quindi sono costretta a riavviare il decoder e tutto torna funzionante.
Qualcuno ha lo stesso mio problema ? Soluzioni ?
Grazie.
Benvenuta.

Se leggi il primo post della discussione, l'ultimo aggiornamento, quello del titolo della discussione, risolve un problema con il collegamento ethernet con alcuni router.
Il tuo decoder è aggiornato?
Hai per caso aggiornato il router e in concomitanza è uscito questo problema?

Benvenuta.

Se leggi il primo post della discussione, l'ultimo aggiornamento, quello del titolo della discussione, risolve un problema con il collegamento ethernet con alcuni router.
Il tuo decoder è aggiornato?
Hai per caso aggiornato il router e in concomitanza è uscito questo problema?
Ciao e grazie per la celere risposta,
il mio decoder è aggiornato proprio come riporta nel primo post che mi hai suggerito.
il mio router è della TIM HUB+ Executive ZTE H388XF. Altri suggerimenti ?
Grazie.

Hai impostato un ip fisso sul tuo router per il decoder?
Se si proverei a farlo, non vorrei mai che scaduta la sessione, poi il router non assegni più quell'ip al deocder e conseguentemente ti crea quel tipo di problema.

Hai impostato un ip fisso sul tuo router per il decoder?
Se si proverei a farlo, non vorrei mai che scaduta la sessione, poi il router non assegni più quell'ip al deocder e conseguentemente ti crea quel tipo di problema.
no, non ho impostato nessun ip fisso per il decoder....... :unsure: ehmmm non so nemmeno se sono in grado di farlo.... :unsure:

Ok.

Se ti dovesse ricapitare non staccare corrente, ma prova a scollegare 30 secondi il cavo Lan dal decoder e ricollegarlo.

Grazie. Nel frattempo il router si è aggiornato automaticamente alla versione v2029: misteri dell'informatica/telematica/ecc....
Approfitto per una richiesta: con la versione attuale il tasto volume (quello del decoder, non quello della TV) non funziona più: premendlo il led verde lampeggia, ma non appare la barra del volume. La stessa cosa per il tasto mute, sempre del decoder. Meno male che quelli della TV funzionano.
Ho contattato l'assistenza, cito le risposte, forse possono essere utili:

"Buongiorno, potrebbe accadere su alcuni canali che trasmettono l'audio in dolby digital. Entri nelle impostazioni --> audio e imposta uscita audio in PCM, in questo modo il telecomando del box agirà sempre, se si imposta come uscita audio Auto o HDMI RAW, il controllo del volume è dato dal TV (il box NON può controllare il volume delle tracce Dolby per volere di Dolby stesso)".

"Grazie per la gentile risposta. Ho attivato l'uscita in PCM, e ho provato le 3 opzioni Dolby: i tasti continuano a non funzionare. Comunque l'importante è aver saputo che non è un difetto del decoder, fortunatamente i tasti della TV fanno il loro dovere!"

Buon sabato a tutti! Il decoder ha una salvaschermo, con le foto scelte da Google: ci sarà un sistema per fargli mostrare quelle scelte da me (e che potrei caricare, se necessario, nella memoria del decoder)? Grazie!

Va bene grazie. Farò poi sapere (y)
Ok.

Se ti dovesse ricapitare non staccare corrente, ma prova a scollegare 30 secondi il cavo Lan dal decoder e ricollegarlo.

Buongiorno,
dopo alcuni giorni di prove, ho notato che la scritta " nessuna connessione lan " compare dopo circa un paio d'ore che sto utilizzando il decoder (ieri ad esempio un film su Amazon Prime). Ho fatto come suggerito da ERCOLINO e quindi ho scollegato il cavo Lan per circa 30 secondi e la connessione è ritornata senza riavviare il decoder come facevo in precedenza (y) Ovviamente poi ho dovuto ricercare ciò che stavo guardando e di conseguenza andare al minuto in cui è uscita la scritta.
Ora però mi chiedo: Perchè succede questa cosa ? Succede solo a me ?
Grazie.

Questa cosa è strana.

Mi ricordi che modem hai?

Forse puoi provare a dare un IP statico al decoder

Buonasera a tutti, il decoder in questione supporta hbbtv, se si, come attivarlo? Vi ringrazio..

Poi da quando si è aggiornato nelle ultime versioni del fw, il Launcher Google ha tolto anche il fatto che se lo lasci nei canali tv lo ritrovi nella home.. e il Launcher è diventato veramente pesante..

Indietro
Alto Basso