In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Ok allora, ho problemi con il TGR solo se metto su Rai 3 a TGR già iniziato. In questo caso spesso vedo la versione "di servizio" di Rai 3 (quella tutta sgranata che c'è sul 203).
Se metto su Rai 2 e poi torno su Rai 3 ecco che arriva il TGR.
Non ci avevo mai fatto caso perché quasi sempre metto su Rai 3 prima che inizi il TG regionale, mentre a quanto pare il problema, almeno per me, c'è solo quando mi sintonizzo dopo lo switch.

Buonasera, non sono molto esperto , quindi mi scusatemi se scrivo qualche corbelleria ..... vi chiedo :
1) è possibile cambiare i DNS sul Telesystem Up T2 4K ? se si dove e come ? io non ho trovato il modo
2) ... forse un pò OT .... se c'è qualche utente Fastweb con il modem Fastgate potrebbe indicare come e dove cambiare i DNS ?

.... ripeto se ho chiesto e detto cavolate che magari non potevano essere scritte qui ... chiedo scusa in anticipo

Grazie per eventuali risposte

si puoi farlo andando su
IMPOSTAZIONI-- RETE E INTERNET-- clicca sulla tua connessione WIFI
IMPOSTAZIONI IP e inserisci IP Statico se vuoi e nuovi DNS

dall'helpDTT della Rai:

“Il decoder TELE System TS UP 4K (codice articolo 21005290) è basato su una piattaforma Android obsoleta (versione AOSP 7.1.2) e non più aggiornabile con le ultime versioni rilasciate del sistema operativo, rendendo perciò non possibile intervenire per rendere il modello compatibile con la funzione di switch dinamico audio-video di Rai 3.”

Che dire, TeleSystem continua a deludermi. Mai più un loro prodotto.

dall'helpDTT della Rai:

“Il decoder TELE System TS UP 4K (codice articolo 21005290) è basato su una piattaforma Android obsoleta (versione AOSP 7.1.2) e non più aggiornabile con le ultime versioni rilasciate del sistema operativo, rendendo perciò non possibile intervenire per rendere il modello compatibile con la funzione di switch dinamico audio-video di Rai 3.”

io ho come il tuo per codice articolo 21005320.....cambia qualcosa?
ciao

Salve,
ho questo decoder da circa 2 anni e finora non ho mai riscontrato problemi, nessuno di quelli che periodicamente vengono descritti sul forum, ora mi sono accorto che la tastiera non va, non appare più, cioè se voglio digitare la password del WIFI non c'è verso di far apparire la tastiera o se voglio cercare un app sul PlayStore la tastiera non appare per digitare...
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

dall'helpDTT della Rai:

Se hai quel decoder hai sbagliato discussione, quella corretta è questa

https://www.digital-forum.it/showth...tem-UP-4K-(DVB-T2-S2-HEVC-4K-e-Android-7-1-2)

Quindi Ercolino mi confermi che Telesystem sta lavorando per l'aggiornamento del decoder oggetto del thread, relativo allo switch di Rai 3?

Si, nei limiti del possibile e senza assillare nessuno, farebbe piacere anche a me saperlo.
Altrimenti, se devo segnalare direttamente a Telesystem non c'e' problema, basta saperlo

ciao
qualcuno mi spiega come faccio a vedere un film salvati su chiavetta .....

grazie

Si infatti è strana, altrimenti ci sarebbero molte più segnalazioni

E quindi mi sembra di capire che non c'e' soluzione su questo decoder Telesystem Up T2 4K al fatto che non gestisca correttamente il PID dinamico...
Anche oggi non sono riuscito a vedere il TGR, ne' sul canale 3 ne' sul canale 803: nebbia fitta, nonostante riavvio del box.
Capisco che sia difficile trovare un rimedio ad anomalie spot e non uguali per tutti, ma quello che non mi e' proprio chiaro e' perche' invece sull'altro mio TV, dotato di un banale decoder a chiavetta USB questo problema non si manifesta per nulla.
Eppure tutti e due i TV/Decoder prendono il segnale dalla stessa antenna.
Secondo me questo decoder ha qualcosa di strano.
Se puo' servire, e se e' veramente sul "pezzo", sono disponibile al tecnico Telesystem per fare tutte le prove che vuole

secondo me è un problema di tutti i decoder UP Ts 4k.
è solo che si tratta di un problema minore nel senso che è un problema che avviene solo quando parte il TGR che trall'altro non tutti seguono quindi non ci sono molte segnalazioni.
Anche io non me n'ero accorto fino a quando non l'ho letto sul forum ed ho verificato la veridicità del problema.

Saluti Paolo

è solo che si tratta di un problema minore nel senso che è un problema che avviene solo quando parte il TGR che trall'altro non tutti seguono quindi non ci sono molte segnalazioni.
Anche io non me n'ero accorto fino a quando non l'ho letto sul forum ed ho verificato la veridicità del problema.
Saluti Paolo
Ed é anche probabile che avranno pure provato una volta e quella volta lo switch è andato a buon fine.

Saluti Paolo

E' un problema che capita solo in alcune regioni.

Telesystem e Rai stanno facendo le dovute verifiche

Da quando è stato effettuato lo switch e fino a ieri durante il TGR lombardia vedevo sul canale 3 il canale di servizio (sbavato,inguardabile) e il TGR lombardia sull'804. Oggi ho visto correttamente il TGR lombardia sul 3.

Indietro
Alto Basso