In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Mi è capitato sui canali TV (quasi sempre risolto con un cambio canale, solo un paio di volte ho dovuto riavviare il decoder), ma mai nei servizi streaming.

Da Domani sarà disponibile gradualmente la nuova versione Sw 2017 (V84511302.2017)

- Migrazione sistema operativo ad Android TV 12 (Da Android Tv 10)
- Fix decodifica video HEVC
- Ottimizzazione cambio audio-video dinamico dei canali DVB
- Ripristino funzione di ordinamento liste canali DVB favoriti
- Altre modifiche minori

Al primo post troverete la nuova versione dell'app di Netflix che servirà per funzionare con Android 12

Va prima rimossa la vecchia versione dell'app di Netflix

Si passa da Android TV 10 a Android Tv 12

Una buona notizia, grazie.
Spero si risolvano tutti i problemi.
Una domanda: dopo l'aggiornamento, che suppongo avverra' in automatico, sarebbe opportuno resettare l'apparato?

Da Domani sarà disponibile gradualmente la nuova versione Sw 2017 (V84511302.2017)

- Altre modifiche minori

Al primo post troverete la nuova versione dell'app di Netflix che servirà per funzionare con Android 12

@Ercolino l’aggiornamento avverrà in automatico o dal menù?

- Altre modifiche minori

Up

Grazie per l'informazione,riguardo il volume tra dvb2 e app di streaming hanno fixato?

Non saprei.

Fate sapere come vi sembra il nuovo sw.

Considerate che é un grosso aggiornamento si passa da Android TV 10 a Android TV 12

Aggiornamento effettuato. La prima cosa che ho notato è che il canale 558 è visibile regolarmente. Cambiata la posizione del volume che ora é a destra dello schermo. Il volume mi sembra sempre piu' basso nelle app. Vediamo alle ore del Tgr se il cambio non da problemi.
Cambio perfetto. Questa volte si vede regolarmente il tgr della Campania

Ultima modifica:
Non saprei.

Fate sapere come vi sembra il nuovo sw.

Considerate che é un grosso aggiornamento si passa da Android TV 10 a Android TV 12

Buongiorno, ho aggiornato il sistema e in generale sembra andare tutto bene.
Ho poi installato il nuovo file per la app di Netflix e con molta delusione si è ridotta ancora la risoluzione da 540 a 480 ! che sfiga..

Paolo

Fatto aggiornamento manuale.
Cose notate:
-barra del volume passata al lato destro in verticale, con indicazione della scala, ma sulla regolazione non è cambiato nulla, sempre troppo. troppo grossolana e molto più bassa sulla parte Android;
-ora quando spegni su TV si riaccende su TV come avveniva prima degli ultimi aggiornamenti (questo per me è positivo)
-al cambio canale, c'è un attimo di blocco immagine prima di vederle fluide (roba di 1 secondo, ma si nota...) velocità cambio uguale a prima;
-attenzione perchè con l'upgrade il settaggio della risoluzione video torna in automatico alla "migliore" che è 1080 x 60 Hz ma così si vedono piccoli scatti nelle immagino in movimento (es.sport) ho rimesso in manuale a 1080 x 50 Hz e tutto si è sistemato
su Rai 3 vedo stasera...

Saluti.

Aggiornato manualmente.
Tutto bene per il momento.
Il TGR delle 13 inizialmente ha avuto un attimo di indecisione per poi agganciare correttamente la giusta trasmissione.
Ho notato anche io la barra volume verticale a dx e qualche "impuntamento" (immagine fissa) di 1 secondo al cambio canale.
Come dice @Telefrank, la risoluzione si e' resettata automaticamente a 1080 x 60 Hz: modificata manualmente a 50 Hz non e' cambiato nulla, al cambio canale l'immagine e' fissa per un attimo.
Mi riservo questa sera di resettare completamente il decoder e ripartire da zero per verificare se la situazione rimane stabile o se migliora sensibilmente.

Cose notate:
-barra del volume passata al lato destro in verticale, con indicazione della scala, ma sulla regolazione non è cambiato nulla, sempre troppo. troppo grossolana e molto più bassa sulla parte Android;
-ora quando spegni su TV si riaccende su TV come avveniva prima degli ultimi aggiornamenti (questo per me è positivo)
-al cambio canale, c'è un attimo di blocco immagine prima di vederle fluide (roba di 1 secondo, ma si nota...) velocità cambio uguale a prima;
-attenzione perchè con l'upgrade il settaggio della risoluzione video torna in automatico alla "migliore" che è 1080 x 60 Hz ma così si vedono piccoli scatti nelle immagino in movimento (es.sport) ho rimesso in manuale a 1080 x 50 Hz e tutto si è sistemato
su Rai 3 vedo stasera...

Saluti.

Fatto. Sottoscrivo le impressioni di @Telefrank

- Altre modifiche minori

Aggiornamento disponibile

Siete soddisfatti?

Dal Play store aggiornate poi le eventuali app.

Cose notate:
su Rai 3 vedo stasera...

Saluti.
L'unica cosa che non mi trovo!

Indietro
Alto Basso