• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem Wi-lly 0.1 Aiuto configurazione

Io invece ho un altro dubbio. Sulle istruzioni per la configurazione del wi-lly dove dice di collegarlo al pc/stb, se io collego la lan al router wifi (tp-link) del mio pc fisso succede che la linea internet cade e quindi come posso aprire il browser per cambiare l'ip del wi-lly? Spero di essere stato chiaro.
 
viotty ha scritto:
Io invece ho un altro dubbio. Sulle istruzioni per la configurazione del wi-lly dove dice di collegarlo al pc/stb, se io collego la lan al router wifi (tp-link) del mio pc fisso succede che la linea internet cade e quindi come posso aprire il browser per cambiare l'ip del wi-lly? Spero di essere stato chiaro.
Il wi-lly devi collegarlo al pc, nella presa ethernet che c'è nel retro, non al router.
 
Allora per quello non si connetteva. Però, adesso non ricordo ma mi sembra che dietro al pc non ho altre connessioni ethernet. In questo caso cosa dovrei fare? Un' altra domanda, una volta entrato nella pagina di configurazione di willy quale indirizzo ip devo mettere? E se poi cambio l'ip del computer non succede nulla alla rete internet, giusto?
 
Mctayson09 ha scritto:
Allora, per poter accedere alla maschera di configurazione, l'indirizzo IP del tuo pc deve avere lo stesso segmento di rete del Wi-lly, quindi dev'essere del tipo 192.168.1.x, poichè di default il Wi-lly ha indirizzo IP 192.168.1.100.

Quindi devi entrare in Connessioni di rete, poi nelle proprietà della connessione alla rete locale (LAN), poi click su Protocollo internet TCP/IP e inserisci un indirizzo ip come questo (192.168.1.101) e subnet mask 255.255.255.0, gli altri spazi lasciali vuoti, clicca su ok poi altro ok ed apri il browser digitando 192.168.1.100. Dovrebbe aprirti la maschera di configurazione. ;)

ho fatto come dici tu ma non funziona.
 
viotty ha scritto:
Allora per quello non si connetteva. Però, adesso non ricordo ma mi sembra che dietro al pc non ho altre connessioni ethernet. In questo caso cosa dovrei fare? Un' altra domanda, una volta entrato nella pagina di configurazione di willy quale indirizzo ip devo mettere? E se poi cambio l'ip del computer non succede nulla alla rete internet, giusto?
Devi mettere l'indirizzo 192.168.1.100.
 
Ieri mattina sono riuscito, dopo due giorni di prove, a vedere net tv. Una curiosità, ma devo lasciare il willy sempre acceso? Ieri sera l'ho scollegato e stamattina riaccendendolo non vedevo più net tv e allora ho dovuto rifare tutta la configurazione tramite pc. E' normale? Grazie.
 
viotty ha scritto:
Ieri mattina sono riuscito, dopo due giorni di prove, a vedere net tv. Una curiosità, ma devo lasciare il willy sempre acceso? Ieri sera l'ho scollegato e stamattina riaccendendolo non vedevo più net tv e allora ho dovuto rifare tutta la configurazione tramite pc. E' normale? Grazie.

Sicuro che non era il decoder a non essersi connesso ? :eusa_think:
 
Il decoder mi dava la connessione, tra l'altro da quando l'ho ripristinata vedo nuovamente net tv ma con una velocità internet inferiore a 3 e quindi non posso vedere i contenuti hd. Spero che alla prossima riaccensione di non avere più questi problemi. In ogni caso ho capito che per spegnere willy bisogna staccare la spina, strano...
 
Sarà come dici tu, intanto è normale che per spegnere il willy bisogna staccare la spina tutte le volte? Scusa e per ripristinare il dhcp come si fa? Grazie.
 
Wi-lly

Ti conviene usare una ciabatta multipla con interruttori, sia per il decoder, che per Wi-lly, è molto più pratica, io ne uso una a 6 posti, se non la trovi in negozio, la troverai on-line.
 
TS 7900 HD, Wi lly e Router Fastweb.

Ciao a Tutti.
Il mio problema è il seguente.
Ho collegato il Wi-lly al TS hd 7900 e lanciata la procedura di verificare rete per incrociarlo con il mio Decoder Wi Fi di Fastweb (Fibra Ottica)
Le luci sono tutte Verdi, quindi Wi lly sembrerebbe (?) che abbia individuato il Decoder, giusto?

Però se vado nelle Impostazioni--> Sistema--> Ethernet del TS7900 come IP, DNS, ecc... ecc... è tutto parametrizzato a Zero 000.00.0.0.0, ...
Ho lanciato anche la configurazione autmatica del TS ma non cambia nulla.

Ho provato anche a collegare via cavo ethernet il Wi lly al PC ma poi se vado all'Indirizzo che il manuale dice cmq non vede la pagina!

Sicuramente sbaglio Io per la mia ignoranza ma
ma non capisco dove.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro preziosissimo aiuto.

Saluti
PB
 
Non è possibile.....mi sembrava troppo bello, willy ha funzionato per circa una settimana, ma ieri sera niente net.tv. Ad un certo punto nel willy ha smesso di accendersi la luce wlan/wps. Ho provato a collegarlo di nuovo al pc ma niente la luce non si accende più. A resettarlo neanche a parlarne, non si riesce. Che devo fare?
 
Volevo qui mettere a disposizione la mia piccola esperienza di configurazione, dopo giorni e giorni di prove varie per l'installazione.
NON mettete la chiave wpa ma wpe sul modem router, altrimenti lo willy non si connette.... ho un modem router Net gear dual band 3300...
Sono letteralmente impazzito; stavo portando indietro l'adattatore....
Buona installazione a tutti
Fabi.
 
fabi32 ha scritto:
Sono letteralmente impazzito; stavo portando indietro l'adattatore....
Buona installazione a tutti
Fabi.

Come hai fatto a ripristinare il Willy visto che il più delle volte si blocca ? :eusa_think:
 
Gianni ha scritto:
Come hai fatto a ripristinare il Willy visto che il più delle volte si blocca ? :eusa_think:

Ciao,
complimenti per lo stemma a strisce....;) ;)

A dire il vero non mi sembrava bloccato ma solo inidoneo alla psw wpa....è bastato inserire la psw del router-modem in wpe ed è partito subito (ultimo led acceso in blu), senza dover entrare nella funzione "advanced"...
Cmq, prova resettare prima e poi rinserisci la psw.
Ciao e forza J..e. ;) ;) ;)
 
fabi32 ha scritto:
Cmq, prova resettare prima e poi rinserisci la psw.
Ciao e forza J..e. ;) ;) ;)
Eh..purtroppo non ci riesco, ho premuto tantissime volte il reset per più di un min. ma niente da fare :doubt:
Il Willy si è bloccato quando ho inserito la WPA e così è rimasto, senza poter più accedere neanche al pannello di controllo :eusa_wall:
 
Gianni ha scritto:
Eh..purtroppo non ci riesco, ho premuto tantissime volte il reset per più di un min. ma niente da fare :doubt:
Il Willy si è bloccato quando ho inserito la WPA e così è rimasto, senza poter più accedere neanche al pannello di controllo :eusa_wall:

Questo adattatore è una ciofeca, visto che non regge con password WPA/WPA2 medio-lunghe/complesse.

E' impossibile resettarlo una volta che si pianta...:doubt:

Meno male che dopo averlo sostituito per ben 2 volte, alla terza mi hanno fatto il reso in denaro, e ho acquistato il Netgear, mi trovo alla grande e sono soddisfatissimo anche perchè l'ho pagato solo 27 €, alla faccia dei 40 di questo Telesystem..
 
Sto letteralmente diventando matto
Ho dovuto cambiare router e ora non mi riesce più farlo funzionare
Il bello è che se lo attacco alla ethernet del portatile si connette senza problemi e mi fa navigare ma attaccato al decoder niente di niente, mi dice controllare configurazione di rete (il 7500) ma non ci sono errori, la lucina della wlan è anche verde ma net tv e la7 on demand mi danno errore
Sto impazzendo
Ho provato anche a resettare il 7500 ma niente sempre lo stesso errore
Se vado sulle impostazioni di rete del 7500 mi dice che è connesso alla rete senza problemi
Non capisco davvero
 
Indietro
Alto Basso