Temporalone a Milano Santa Giulia (sede SKY)

Segnale sparito per una trentina di secondi mentre guardavo serbia lettonia.

Sta piovendo a Milano?

Qui a Torino è nero da far paura, ed in alta quota lampeggia da paura in direzione del puntamento parabola e non c'è segnale sui canali Sky e Tivusat da circa 10 minuti

C'è stata moltissima attività elettrica in alta quota in direzione della parabola, che ha ucciso il segnale su quasi tutti i transponder per 10 minuti

Ora è arrivato un temporalone qui a Torino, ma si vede tutto regolarmente.

Sto seguendo in questo momento SkyUnoHD e sto notando ogni tanto dei squadrettamenti (ovviamente effettuando un test di segnale ho 8 su tutte le frequenze)

I problemi persistono ad esempio su Sport 1 HD e Nat Geo HD, può essere il maltempo ma ho il presentimento che essendo la frequenza dei canali che ogni tanto passano in Super HD, che abbiano fatto qualche pasticcio che va a saturare la banda.

Maltempo nel week end specie nelle zone di uplink di Sky (e anche Mediaset-Rai), Milano e anche Roma. Aspettiamoci quindi in tutta Italia momentanei squadrettamenti dei canali o assenza segnale.

Idem squadrettamenti su SuperCalcio ma da me cielo sereno.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Temporalone stamattina a Roma, vedo tutto tranne Sky nè in HD nè in SD. Indipendentemente da quanto può essere performante il mio impianto, se la Rai si vede, La 7 pure, idem altre straniere e invece Sky va al buio, penso da profano che la pay tv visto che si fa pagare profumatamente dovrebbe investire di più per tutelare i suoi utenti in caso di maltempo. È da un bel pò che bastano 4 gocce per far saltare tutto!!

Temporalone stamattina a Roma, vedo tutto tranne Sky nè in HD nè in SD. Indipendentemente da quanto può essere performante il mio impianto, se la Rai si vede, La 7 pure, idem altre straniere e invece Sky va al buio, penso da profano che la pay tv visto che si fa pagare profumatamente dovrebbe investire di più per tutelare i suoi utenti in caso di maltempo. È da un bel pò che bastano 4 gocce per far saltare tutto!!

Esatto quello che ho sempre pensato io, anche io a Roma e basta un accenno di pioggia e sky subito via,mentre i canali satellite Rai tutto ok.

Esatto quello che ho sempre pensato io, anche io a Roma e basta un accenno di pioggia e sky subito via,mentre i canali satellite Rai tutto ok.
I canali sd sono più stabili quando piove di quelli hd.E' sempre stato cosi.:evil5:E poi sky con gli uplink di hotbird puo' farci davvero poco.Informatevi prima di condannare sky.

Le variabili sono:LNB installato-diametro parabola-intensità della pioggia-posizione geografica-modello decoder sky.:evil5:
Sì, ma l'intensità della pioggia su Roma o in casa propria? Perchè il segnale che sparisce per avverse condizioni meteo locali è normale, ma non ricordo di aver avuto problemi in seguito a tempo perturbato su Roma...

Se i problemi sono in uplink cioè tempo molto brutto da dove Sky trasmette, i problemi riguardano contemporaneamente tutti gli abbonati, ci sono squadrettamenti o sparisce del tutto la visione, di solito durano pochissimi minuti e capita poche volte l'anno e non su tutti i canali.

Stesso tipo di problema sopra può riguardare solo gli abbonati dove c'è maltempo, ma ci vogliono condizioni pessime o nubi spesse cariche di pioggia che fanno muro, dovrebbe riguardare un po' tutti i canali che squadrettano fino a sparire, e la ricezione si ripristina più o meno repentinamente quando le condizioni migliorano leggermente. A me succede tipo una volta l'anno per pochi minuti, sono in una zona avida di pioggia e non fa disastri, piuttosto è la neve marcia che si ferma davanti all'LNB a dare qualche problema in più, ma la tolgo facilmente.

Se state vicino alle zone di uplink di Sky presso Milano e Roma, potreste avere il sommarsi delle due condizioni sopra, notoriamente credo che Milano sia più soggetto a nubifragi e grandinate.

Se con piogge normali avete seri problemi e per lungo tempo, c'è qualche problema d'impianto o puntamento, parabola piccola o che oscilla col vento.

Indietro
Alto Basso