Temporalone a Milano Santa Giulia (sede SKY)

Qui piove davvero forte da 1 ora almeno. La partita sul canale HD non la vedo, su SD sì e senza problemi. I condomini dicono che non è normale che sky vada via con il brutto tempo. Addirittura mi dicono che dove abitavano prima anche se arrivava un uragano il segnale non andava via... ci credo poco...

Tra l'altro il condominio è del 2014 quindi la parabola dovrebbe essere messa piuttosto bene...

Io abito in prov. Milano dopo vari reset e test mi da problema 31ab 32ab 33ab - problemi di ricezione in verticale alta - in verticale bassa - in orizzontale bassa.
Durante Inter-Spal almeno i canali del digitale terrestre si vedevano, ora non vanno manco quelli se si cerca qualsiasi canale dice CANALE NON DISPONIBILE.
Hanno problemi a Santa Giulia oppure mi si è impallato il decoder? :doubt:

Il decoder o ti è finita acqua da qualche parte.
Prova a scollegare dalla corrente tutti i decoder e tv collegati alla parabola e dopo 20 secondi fai ripartire il tutto. Quando dai corrente al decoder Sky aspetta due minuti ad accenderlo.

Salve, riporto problemi di visione soprattutto su Sky sport 1 HD, squadrettamenti e immagini che sembrano sovrapposte.
Sia ieri con la partita della Juve che oggi con il moto Gp che dicono doveva essere in super HD......
Io non ho notato questa super qualità, anche quando non faceva i problemi sopra citati.
Chiedo a voi cosa ne pensate. Ho notato una qualità di visione che sembrava veramente in 4K solo con il film John wich 2 su PRIMAFILA.

Il decoder o ti è finita acqua da qualche parte.
Prova a scollegare dalla corrente tutti i decoder e tv collegati alla parabola e dopo 20 secondi fai ripartire il tutto. Quando dai corrente al decoder Sky aspetta due minuti ad accenderlo.

Dici acqua sul tetto? Spero proprio di no, cmq ho fatto il test e non ho agganciato nessuna frequenza. :doubt:
Proverò a fare come dici tu anche se ho già provato a spegnere tutto e riaccendere già un paio di volte.
Purtroppo l'altro condomino che ha SKY non è in casa e non so come è messo il suo decoder.
Grazie per le dritte. ;)

O acqua oppure che sia scattato qualche "salvavita" da qualche parte. Intendo che sia saltata corrente a tutto l'impianto o alla parte che raggiunge te ed eventuali altri condomini.

Salve, riporto problemi di visione soprattutto su Sky sport 1 HD, squadrettamenti e immagini che sembrano sovrapposte.
Sia ieri con la partita della Juve che oggi con il moto Gp che dicono doveva essere in super HD......
Io non ho notato questa super qualità, anche quando non faceva i problemi sopra citati.
Chiedo a voi cosa ne pensate. Ho notato una qualità di visione che sembrava veramente in 4K solo con il film John wich 2 su PRIMAFILA.
Su Sport 1 HD (201) ho guardato attentamente la partita della Juve e la gara di motogp e non ho notato problemi.

Per entrambi gli eventi era in Super HD e si vedeva come un buon canale HD (c'è chi nota miglioramenti, chi ne nota pochi, chi nessuno, dipende dal tv, dimensioni, distanza e altri fattori).

Io abito in prov. Milano dopo vari reset e test mi da problema 31ab 32ab 33ab - problemi di ricezione in verticale alta - in verticale bassa - in orizzontale bassa.
Durante Inter-Spal almeno i canali del digitale terrestre si vedevano, ora non vanno manco quelli se si cerca qualsiasi canale dice CANALE NON DISPONIBILE.
Hanno problemi a Santa Giulia oppure mi si è impallato il decoder? :doubt:

Stessa identica situazione.
Dopo il reset, ancora peggio.
Ora ho provato a togliere la corrente. Vediamo se almeno mi fa vedere le registrazioni su mytv...

Anche dopo il reset e l'interruzione di corrente, il decoder è fuori uso.
Tutti i canali sono "non disponibili". Non carica né l'on-demand né mytv.

C'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione? Grazie in anticipo.

Nel caso apri una discussione apposita.

Verifica le condizioni dell' LNB, se per caso ci sono delle screpolature sul tappo dell'LNB

Nel caso apri una discussione apposita.

Verifica le condizioni dell' LNB, se per caso ci sono delle screpolature sul tappo dell'LNB

La parabola è condominiale.
A me pare un problema di decoder oltre che di segnale.
Tra le altre cose ho notato che non c'è né l'orologio né i nomi/numeri dei canali

Tutto sta nel capire se è una cosa temporanea o meno...

La parabola è condominiale.
A me pare un problema di decoder oltre che di segnale.
Tra le altre cose ho notato che non c'è né l'orologio né i nomi/numeri dei canali

Tutto sta nel capire se è una cosa temporanea o meno...

A quest'ora ilmproblema dovrebbe essere rientrato.
Quando il segnale scema causa maltempo e nuvoloni carichi di pioggia a me capita di avere buio per 5, 10, massimo massimo 15 minuti e poi pian piano si torna al massimo segnale; li ci sono altri problemi.
Soprattutto quando ci sono di queste situazioni io non faccio mai alcuna procedura di reset, aspetto che passi e basta; il segnale torna da se.

A quest'ora ilmproblema dovrebbe essere rientrato.
Quando il segnale scema causa maltempo e nuvoloni carichi di pioggia a me capita di avere buio per 5, 10, massimo massimo 15 minuti e poi pian piano si torna al massimo segnale; li ci sono altri problemi.
Soprattutto quando ci sono di queste situazioni io non faccio mai alcuna procedura di reset, aspetto che passi e basta; il segnale torna da se.

Infatti sono convinto che sia stata la procedura di reset ad incasinare il decoder.
Ormai quel che è fatto è fatto.
Ancora la situazione non è rientrata e non mi resta che attendere domani.
Se domani mattina non si è risolto da solo (ne dubito...), contatterò Sky e vedrò cosa mi diranno.
Io ormai le ho provate tutte.

Controlla anche in configura>impianto se i settaggi sono corretti in base all'LNB utilizzato.
A volte resettandosi anche da solo va a finire su parametri errati.

Controlla anche in configura>impianto se i settaggi sono corretti in base all'LNB utilizzato.

Speravo anch'io che fosse una cosa del genere, invece mi sa che la cosa è più seria..
Vediamo che mi dicono da Sky. Spero riescano a risolvere con un hard reset (sempre meglio perdere le registrazioni che dover provvedere ad un cambio del decoder)...
Grazie comunque per i suggerimenti. :)

Anche dopo il reset e l'interruzione di corrente, il decoder è fuori uso.
Tutti i canali sono "non disponibili". Non carica né l'on-demand né mytv.

C'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione? Grazie in anticipo.

Guarda a me da ieri sera MOLTO LENTAMENTE si è sistemato tutto da solo, dopo varie verifiche ieri sera vedevo alcuni canali in HD si ed in SD no oppure viceversa, poi verso la una di notte vedevo quasi tutto, stamattina vedevo tutto con però alcuni parametri negativi ma mai sotto il 5, dal primo pomeriggio tutti i parametri dal 6 al 7 e qualità LNB massima.

Meno male si è risolto tutto da solo. ;)

Forse hai ragione tu ho pasticciato troppo ieri pomeriggio coi reset oppure togli e metti corrente e mi sarà andato in loop il decoder, cmq ieri sera pure il mio vicino quando è arrivato allo sei di sera non vedeva nulla pure lui, stasera quando rientra gli chiedo, ma cmq penso che si sia sistemato tutto.

Indietro
Alto Basso