Temporalone a Milano Santa Giulia (sede SKY)

I problemi ci sono solo per i decoder hd, vedi modello h2, h4, h6

Anche a me da tuttora No-Lock sulla frequenza 12.341v con l'impossibilità di vedere i canali citati, io sono nella provincia di Torino, e vorrei aggiungere che nonostante il No-Lock, se tento molte volte la sintonizzazione di uno dei canali (passando da uno all'altro), alla fine viene sintonizzato e si vede bene, non è ancora più curioso?

non entriamo in paranoia per ogni minimo squadrettamento che vediamo a schermo ;)
puo capitare ogni tanto,anche con segnali eccellenti e non sempre dipende dal tempo :)

ma qualcuno ieri sera ha visto fino alla fine "Prova a prendermi" su Skycinema1?

ha notato assenza di segnale preceduti da forti squadrettamenti?

Scusate se continuo qui, ieri sera le trasmissioni erano regolari?

Io avevo degli squadrettamenti a random, anche su RAI e Mediaset, a volte nessun segnale dalla parabola specie sui canali stranieri nelle news. Dai test avevo tutti 8. Mio padre ha detto che sul tardi ha allentato un po il cavo parabola avvitato al decoder e sembra andato a posto.

Qualche sera fa avevamo dovuto rifare il cavo lato LNB perchè sembrava annerito, forse era andato in corto per la pioggia. O potrebbe essere il decoder visto che con lo Skybox di prima (in cucina dove ho il problema ora) e gli altri decoder in salotto non ho mai avuto problemi? Tipo che mandi qulache tensione strana, quando ha questi problemi diventa pure caldo.

Io invece ragazzi è da un po di tempo (sono abbonato a SKY da Luglio 2010) che ho problemi con alcuni canali che molto spesso hanno problemi di segnale. i canali sono GTX +1, Coolton, Babel, Easy Baby, Lei, Fox + 2, Fox Life +2. Su tutti questi canali in continuazione ho dei disturbi video e dopo qualche secondo compare la scritta "nessun segnale dalla parabola". Da cosa può dipendere?

Ipotesi:
Parabola leggermente spostata dal puntamento ottimale;
Cavo vecchio o piegato/strozzato in qualche punto;
Connettori ossidati;
Connessioni lente;
Se hai impianto condominiale è più facile che si verifichino di tali cali di segnale su più canali.
Che impianto parabola hai?

Per i +2 recentemente usciti può essere il mal tempo degli ultimi giorni, non solo nella tua zona di ricezione ma anche da quella di trasmissione di Sky.

Prova a fare Test canale dei canali incriminati e poi di qualcuno che non dà problemi e confronta esiti.
Ciao;)

Zagortenay ha scritto:
Ipotesi:
Parabola leggermente spostata dal puntamento ottimale;
Cavo vecchio o piegato/strozzato in qualche punto;
Connettori ossidati;
Connessioni lente;
Se hai impianto condominiale è più facile che si verifichino di tali cali di segnale su più canali.
Che impianto parabola hai?

Per i +2 recentemente usciti può essere il mal tempo degli ultimi giorni, non solo nella tua zona di ricezione ma anche da quella di trasmissione di Sky.

Prova a fare Test canale dei canali incriminati e poi di qualcuno che non dà problemi e confronta esiti.
Ciao;)

La parabola è puntata bene però stavo pensando che potrebbe essere il cavo in quanto prima che venisse il tecnico di SKY per l'installazione era tagliato in un punto e il tecnico ha sistemanto mettendo un giunto tra le 2 parti del cavo e mi ha aveva assicurato che non avrei avuto alcun problema di segnale.
la parobola e mia personale. Come si effettua il Test canale per i canali in cui ho problemi?

Dovrebbe essere a memoria, non avendo al momento impianto per provare: Menu', Diagnostica, Test canale, inserisci il n. del canale da testare e ti segni il risultato, poi ripeti l'operazione con altri canali di interesse e fai confronto.
Dovresti avere almeno un 6 per una ricezione stabile, col mal tempo va bene anche 5. Comunque se leggi in giro molti hanno avuto e stanno avendo problemi di ricezione su più canali per il mal tempo, ma tu dici che già da un po' ti si verifica quindi potrebbe essere altro.

Ciao;)

facendo il test sia sulle frequenze che sui canali mi da 7 e 8 su tutte le frequenze e i canali ma quei canali di cui dicevo prima hanno lo stesso problemi.

dprato1;
forse è meglio se apri un thread apposito. Questo post dovrebbe servire solo per segnalare le interruzioni di segnale nell'uplink dovute al maltempo.

Scusate una cosa, ma se piove o c'è del temporale il segnale di sky si può vedere male? Il segnale non viene preso dal satellite? Cosa c'entra la sede di milano?

sì, ma sul satellite qualcuno ce lo deve spedire no ? :D infatti nel post precedente parlavo di "uplink", non di "downlink".
Leggi tutta la discussione, e cerca "uplink satellite" e "downlink satellite" con Google ;)

Indietro
Alto Basso