Tennis in HD nativo: era ora!!

fabcat ha scritto:
ma commentano da studio?fanno lo studio iniziale a montecarlo o a milano?

Lo studio non lo ho visto,ma sentendo parlare boschetto e bertolucci sembra che siano a montecarlo.

audio e immagini veramente ottimi!!
anche ame sentendo parlare i commentatori mi sembrano a montecarlo

I commentatori sono a Montecarlo.
Hanno citato chiaramente "ristorante sotto la postazione e rumore di posate", "ombrelloni che non gli hanno permesso un'ampia visuale" durante un infortunio di Istomin ;)

I commentatori del centrale sono sul posto, quelli del Campo dei Principi sono a Milano Rogoredo, così come lo studio di Meloccaro. Preferivo però l'upscalato in entrambi i campi pur di avere Tommasi e Clerici.

oggi vedo il campo di terra rossa troppo...........rosso acceso.

eppure i settaggi del mio tv sono i soliti di sempre....:eusa_think:

La terra rossa non rende molto televisamente parlando (molti, come a Madrid stanno pensando di cambiarle il colore , da rosso a blu) , quindi anche in Hd si hanno dei problemi, dove a parità di bitrate e di compressione, un campo di Indian Wells si vede decisamente meglio di un campo di Montecarlo o qualsiasi altro sulla terra rossa ;)

Ultima modifica:
Palla gialla su terra rossa... si vede poco...
Se l'esperimento di Madrid funziona... mi sa che vedremo molto blu :D :D

Anche il videoanalista in studio...questa volta non si può dire che non si siano impegnati...

fabio656 ha scritto:
oggi vedo il campo di terra rossa troppo...........rosso acceso.

eppure i settaggi del mio tv sono i soliti di sempre....:eusa_think:
rallegrati. vuol dire la tua tv rende bene i colori accesi e in effetti il rosso di Montecarlo è più rosso delle altre terre battute :) lo vedi come lo vedresti dal vivo. anche io lo vedo rosso vivace.

sul SkySport2 è in HD nativo ma di qualità medio-bassa (anche fosse altra superficie sarebbe brutta lo stesso - i Masters americani erano meglio ma c'era anche luce migliore).
Sul SkySport3 non ho ancora visto

B. Pierluigi ha scritto:
Se l'esperimento di Madrid funziona... mi sa che vedremo molto blu :D :D

per carità no :) Madrid funzionerà perchè hanno i soldi quindi andrà bene comunque ma non certo per la terra. deve rimanere rossa! :D

pocho4ever ha scritto:
ma come fate a dire che è buono l'HD mah
qualità scarsa,complimenti come al solito sky,che delusione

Quoto al 100%, qualità scarsa e c'è poco di hd secondo me.

mi sembravano in hd nativo entrambi i campi ma posso sbagliarmi.Ora le critiche e ci vado pesante perche se lo meritano
1)ridicolo lo studio a milano quando montecarlo è a un'ora di macchina
2)chi commentava su ss3 era di una incompetenza paurosa,a gente come Tommasi e clerici neanche potevano pulirgli le scarpe.E' chiaro tommasi ti chiede 5000€ per commentare sul posto a montecarlo,gli incompetenti che c'erano oggi gli danno una pacca sulle spalle e via.
nel complesso le immagini si salvano,ma la parte del commento è da bocciare totalmente

Anch'io dubitavo molto il fatto che i due campi fossero in hd nativo i nquanto fino alle 15.00 avevo visto che Stanley aveva messo solo il world fed in hd, pooi però ho visto che ha scovato anche i due campi principali con la frequenza a 10 est in hd.
Comunuque non è per ninte un buon hd come al solito definizione 0, per quanto riguarda i telecronisti su sky sport 3 hanno messo un telecronista "Ferri" che fino a poco tempo fa era sempre a Vinovo a fare i pettegolezzi della juve.
Non si può pretendere la luna, purtroppo siamo messi così

Ferri ha commentato anche alcuni match di Wimbledon da anni...non mi dite che lo avete sentito solo adesso?

E' vero che Montercarlo si trova ad un'ora di macchina ma a che serve mandare tutti li? Basta solo qualche commentatore per i match e qualcuno per le interviste

Sono riusciti ( o stanno riuscendo) a far fuori uno dei piu' grandi giornalisti al mondo in campo tennistico, presente nella HALL OF FAME.

Non critico Sky spesso, mi trovo bene...
ma stavolta la stanno facendo grossa!

oli70 ha scritto:
Sono riusciti ( o stanno riuscendo) a far fuori uno dei piu' grandi giornalisti al mondo in campo tennistico, presente nella HALL OF FAME.
Concordo.
La scelta di non far commentare Clerici e Tommasi è incomprensibile, sono i 2 migliori telecronisti per il tennis e ce li invidiano anche all'estero.
Per quanto riguarda la qualità siamo ad un livello sufficiente per essere un hd nativo.

dado88 ha scritto:
Ferri ha commentato anche alcuni match di Wimbledon da anni...non mi dite che lo avete sentito solo adesso?

Io personalmente non me lo ricordavo, ma è difficile ricordarsi un telecronista di tennis che fa queste telecronache.

Quando Ferri e gli altri cronisti non tennistici tappano i buchi sui campi secondari di Wimby, l'opzione doppio audio natural sound è automatica per me. :D

Comunque c'è una differenza abissale in termini di qualità fra il feed mixed in HD nativa (proposto ad esempio da Al Jazeera Sport HD 2 sul sat a 4°est) e i due feed monocampo che vanno sui canali di sky italia e sky UK. Per me sono upscalati (benino) alla fonte, ma se fossero in HD nativa, allora sarebbe un modestissimo HD. Fate vobis.

@alex89
i campi in terra rossa non renderebbero bene in HD? Prova a farti un giro su Al Jazeera HD e poi ne riparliamo... si riescono a contare i grani di terra spostati dagli inservienti del campo a fine set, per non parlare del motivo del ricamo della rete, quasi indistinguibile sul canale di SKY... altro che rende meglio il cemento... :icon_rolleyes:

Bye, Chris

Ultima modifica:
Poles1974 ha scritto:
i campi in terra rossa non renderebbero bene in HD? Prova a farti un giro su Al Jazeera HD e poi ne riparliamo... si riescono a contare i grani di terra spostati dagli inservienti del campo a fine set, per non parlare del motivo del ricamo della rete, quasi indistinguibile sul canale di SKY... altro che rende meglio il cemento... :icon_rolleyes:
Concordo.
Il roland garros trasmesso su eurosport hd ha sempre avuto una qualità ottima, nulla a che vedere con quanto sta dando sky.
Per quanto riguarda Montecarlo, sarà interessante vedere la qualità da venerdì se utilizzeranno il feed mixed hd visto che tutte le partite saranno sul centrale (lo stesso è accaduto l'anno scorso a wimbledon dalle semifinali).

Ma come fate a dire che non è HD? Certo non è brillante ma la differenza fra hd e upscale è netta

Indietro
Alto Basso