Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premetto che non ho visto la partita, e sono un appassionato di tennis da sempre (ed il tennis non ha nazionalità).
Credo che, almeno per ora, sulla terra, Alcaraz abbia qualcosa di più almeno in tema di varietà di schemi.
E, in generale, credo che Sinner debba ancora lavorare sul fisico, sia in tema di resistenza che proprio di salute.
Dite che Alcaraz ne aveva di più al quinto: è vero che erano in campo da 4 ore, però fino alla semifinale Sinner non era stato in campo molto.
Al di là di questi aspetti, globalmente Sinner è al momento il numero 1.
Penso anche che la sconfitta non possa che fare bene per un perfezionista come lui, arrivato forse troppo velocemente ad essere il numero 1.

Si vedeva comunque che fisicamente ha perso qualcosa rispetto alle prime uscite dell’anno, ha un po’ di lavoro da fare in palestra per ricostituirsi, ma per uno che non sapeva neanche se avrebbe partecipato, andare al RG e farsi 4 ore contro alcaraz in semi per adesso sembra comunque un risultato da mettere in tasca.

Comunque impressionante quello slice da destra di Alcaraz... In tutto il quinto, Jannik non è riuscito a organizzare una risposta decente. Però come dice porf, prediamo e portiamo a casa perché per uno che ha dovuto confermare la propria partecipazione causa acciacchi, fare semi e perdere al quinto contro Alcaraz vincendo due buoni set... Non è poca cosa.

Si vedeva comunque che fisicamente ha perso qualcosa rispetto alle prime uscite dell’anno, ha un po’ di lavoro da fare in palestra per ricostituirsi, ma per uno che non sapeva neanche se avrebbe partecipato, andare al RG e farsi 4 ore contro alcaraz in semi per adesso sembra comunque un risultato da mettere in tasca.
per me ha pagato inizio per me e andato troppo forte

Porf: non ho detto che sinner e' stato in campo meno di Alcatraz!
Pero' e' vero che all,inizio la sua partecipazione era addirittura in dubbio quindi chapeaux!
Non mi convince, al di da' del fatto di dover senz,altro irrobustirsi come hai detto giustamente tu, proprio il suo fisico soprattutto in prospettiva..5 set agli austr open o a flushing Meadows soprattutto di giorno con sole cocente li potrebbe, alla lunga, patire.
Qualcuno ha sentito le interviste? Cosa ha detto?

Porf: non ho detto che sinner e' stato in campo meno di Alcatraz!
Pero' e' vero che all,inizio la sua partecipazione era addirittura in dubbio quindi chapeaux!
Non mi convince, al di da' del fatto di dover senz,altro irrobustirsi come hai detto giustamente tu, proprio il suo fisico soprattutto in prospettiva..5 set agli austr open o a flushing Meadows soprattutto di giorno con sole cocente li potrebbe, alla lunga, patire.
Qualcuno ha sentito le interviste? Cosa ha detto?
io non ho parlato del inizio del torneo ma della partita di oggi

Secondo te avvertiva un fastidio fisico (la solita anca) o era scarico all,inizio del quinto? Non ho visto nulla quindi chiedo, ho solo detto la mia che e' un opinione come tante

Secondo te avvertiva un fastidio fisico (la solita anca) o era scarico all,inizio del quinto? Non ho visto nulla quindi chiedo, ho solo detto la mia che e' un opinione come tante
Se stancato andando avanti con la partita ma Alcaraz è sato anche il suo primo avversari forte e magri be partito forte per quello ma secondo me lo ha pagato magari ha sentito qualche fastidio alla fine del 4 set ma anche i crampi alle mani secondo me non era abituato più ha giocare ha quel ritmo

Ruud ha avuto fastidi metabolici che lo hanno fatto crollare nel 3° e 4° set .Anche Sabalenka e Sinner hanno avuto un calo verticale nelle ultime partite giocate. Probabilmente ognuno per motivi diversi , ma tant'è !

Ruud ha avuto fastidi metabolici che lo hanno fatto crollare nel 3° e 4° set .Anche Sabalenka e Sinner hanno avuto un calo verticale nelle ultime partite giocate. Probabilmente ognuno per motivi diversi , ma tant'è !
Ricordo che per 10 giorni a Parigi pioveva quasi tutti i giorni e c'era relativamente freddo,ieri il primo vero giorno caldo e se non sei abituato,il tuo corpo alla fine ti tradisce vedi crampi ecc.

Io direi stica.... (E probabilmente lo direbbe anche lei) ha raggiunto un risultato comunque storico e impensabile anche solo poco tempo fa
Be non è che non si fa il tifo per l'azzurra e ci mancherebbe,ma solo se arrivano i marziani e rapiscono la polacca,la Paolini avrebbe una possibilità di vittoria o di fare più di 3/4 games.Lo sanno anche le pietre come finirà questa partita purtroppo.Partita ancora più chiusa di quella che ha visto sconfitta la Errani con la Sharapova 14 anni fa.

Io direi stica.... (E probabilmente lo direbbe anche lei) ha raggiunto un risultato comunque storico e impensabile anche solo poco tempo fa
Sì , come dice lei fino a meno di un anno fa questo risultato era solo un sogno. La cosa positiva è che mi sembra una ragazza umile e lavoratrice , pronta a progredire ancora con l'aiuto di tutti ed a togliersi ulteriori soddisfazioni . Insomma , l'esatto opposto di una Camila Giorgi . Potenziale top ten , la quale però ha deluso tutti negli anni tranne forse il suo ristretto entourage

Io la davo per spacciata anche contro la Rybakina. Sognare non costa nulla. Forza Jasmine :)

Be non è che non si fa il tifo per l'azzurra e ci mancherebbe,ma solo se arrivano i marziani e rapiscono la polacca,la Paolini avrebbe una possibilità di vittoria o di fare più di 3/4 games.Lo sanno anche le pietre come finirà questa partita purtroppo.Partita ancora più chiusa di quella che ha visto sconfitta la Errani con la Sharapova 14 anni fa.
Veramente se gli alieni rapissero la Swiątek, la Paolini vincerebbe per forfait, quindi più di 4/5 game.
Il match dovrebbe iniziare alle 15. A seguire il doppio di Bolelli e Valvassori.

Ultima modifica:
Quote dei bookmakers pro Swiatek a livello di un primo turno contro una lucky looser. Mai vista una cosa così.
Ma che dire: una giocatrice normale che a 28 anni fa questo salto di qualità e raggiunge 2 finali Slam nello stesso torneo è, a suo modo, un fenomeno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso