Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A gennaio la finale AO era solo in pay.
Parlate di legge, ma di mezzo ci sono contratti ben pagati anche con fornitori terzi, non è così facile mettere in chiaro. E poi, quelli due eventi tennistici hanno, pure uno ne hanno perso

Si naturalmente esclusa quella di Melbourne, mi riferivo a Parigi.
A dir la verità ho detto che la legge non lo prevede, nel caso sarebbe una concessione di Discovery, che non è certo obbligata a farlo. Il mio era un auspicio, il network di starà facendo i suoi conti in queste ore.

Non ho capito questo articolo
Scrivono come se fosse 'vietato" mandare le finali in chiaro
Mahhhhhhhhb

Come giustamente già spiegato da Noel77 presumo che se Discovery volesse mandare in chiaro il tennis su La 9 dovrebbe come minimo chiedere il permesso (dietro ovvia congrua ricompensa) a tutti quelli che hanno i canali Eurosport nelle loro piattaforme e mi vengono in mente Sky, Dazn, TimVision ... non è come Sky che quando ha l'esclusiva di qualcosa e ce l'ha solo lei in quanto non ha rivenduto a nessuno fa cosa vuole e manda l'evento anche su TV 8 ... vedi MotoGP, Europa League ecc

Schiavone fece due finali al RG con pronostici 50-50 , più o meno . Una vinta e una persa
Errani una ma completamente chiusa dal pronostico . Fu piallata dalla Sharapova in due set
Domani Paolini come Errani nel 2012. Nel pronostico .
Il cammino della Sharapova di quell'anno mi ricorda molto quello della Swiatek odierno. Tre set con i primi due sofferti contro la Zakopalova (non ricordo se negli ottavi o nei quarti sinceramente) e poi schiantò quasi tutte le avversarie. Sarita quell'anno soffrì al primo turno, poi contro la Ivanovic e un set netto lo perse pure con la Stosur in semi.

Come giustamente già spiegato da Noel77 presumo che se Discovery volesse mandare in chiaro il tennis su La 9 dovrebbe come minimo chiedere il permesso (dietro ovvia congrua ricompensa) a tutti quelli che hanno i canali Eurosport nelle loro piattaforme e mi vengono in mente Sky, Dazn, TimVision ... non è come Sky che quando ha l'esclusiva di qualcosa e ce l'ha solo lei in quanto non ha rivenduto a nessuno fa cosa vuole e manda l'evento anche su TV 8 ... vedi MotoGP, Europa League ecc
Il discorso non quadra minimamente
Discovery ha ceduto la trasmissione dei canali ad altre piattaforme
Non gli hai mai ceduto i diritti degli eventi !

Quando non ha trasmesso in passato diverse gare degli italiani mica gli sono potuti andare a chiedere di trasmetterli perchè era di Eurosport l'esclusiva dell'evento
Ad es. ora non vediamo nemmeno le semifinali di doppio con gli italiani nonostante avrebbero potuto trovare spazio nella versione italiana

Poi Ulteriore discorso sono i tempi della politica. Tutti a parlare a gennaio per aggiornare i diritti in chiaro obbligatori per legge, siamo a giugno e ancora in alto mare

Il discorso non quadra minimamente
Discovery ha ceduto la trasmissione dei canali ad altre piattaforme
Non gli hai mai ceduto i diritti degli eventi !

Quando non ha trasmesso in passato diverse gare degli italiani mica gli sono potuti andare a chiedere di trasmetterli perchè era di Eurosport l'esclusiva dell'evento
Ad es. ora non vediamo nemmeno le semifinali di doppio con gli italiani nonostante avrebbero potuto trovare spazio nella versione italiana

Poi Ulteriore discorso sono i tempi della politica. Tutti a parlare a gennaio per aggiornare i diritti in chiaro obbligatori per legge, siamo a giugno e ancora in alto mare

E comunque si discute del nulla in quanto discovery neanche sotto tortura metterebbe in chiaro un evento così prestigioso che ha in possesso

E comunque si discute del nulla in quanto discovery neanche sotto tortura metterebbe in chiaro un evento così prestigioso che ha in possesso

Mah, parliamone.
Il ritorno in termini di ricavi pubblicitari sarebbe molto cospicuo, lo share molto alto, inoltre strategicamente puntano molto sul Nove.

se può fare ascolti rilevanti col cavolo che non lo mandano sul Nove
soprattutto adesso che si son già fatti largo con Fazio e l'annuncio di Amadeus
il problema anche x me sono invece le altre piattaforme che rimandano il segnale di Eurosport

se può fare ascolti rilevanti col cavolo che non lo mandano sul Nove
soprattutto adesso che si son già fatti largo con Fazio e l'annuncio di Amadeus
il problema anche x me sono invece le altre piattaforme che rimandano il segnale di Eurosport

Tenete conto anche del fatto che Eurosport non può essere riprodotto sul 9. Anche la finale del 2015 aveva un’emissione diversa con commentatori diversi e quindi risorse in più da gestire

Dominio Sinner nel primo set. Bene così. Invece, purtroppo, nel doppio femminile perso il primo 6-1. Peccato che non venga trasmessa sui canali lineari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso