Ciao andlau12

Sul punto 1, non posso rispnderti relativamente a Fritz perchè prima della partita di Sinner non l'avevo ancora visto giocare (lontani i tempi in cui mi collegavo sul'allora Tv Koper Capodistria per guardare ininterrottamente fino alle 7 del mattino)
Sul punto 2 non sono molto d'accordo, almeno per l'attualità perchè, a parità di età, fisicamente i tennisti ( e non mi riferisco ai tennisti non abituati al 3 su 5) mi sembrano meno "preparati".
Lasciamo stare i problemi fisici veri e propri (l'anca di Sinner), ma io mi riferisco proprio alla resistenza..il clima di Flushing Meadows di quest'anno non è stato dissimile dal clima che c'era nelle edizioni di Connors ma anche in quelle successive..se vai a vedere temperature e umidità di queste due settimane con le stesse di molte edizioni di tanti anni fa non noteresti differenze significative..eppure c'erano molti meno ritiri e comunque al 5' i march erano più equilibrati.
Se mi parli di maggior numero di tornei ti direi che anche sotto questo profilo non è cambiato molto e la tecnologia dovrebbe anzi aver dato una mano: è un fatto statistico, per dirla alla Tommasi.
Draper (e non solo lui) che all'inizio del terzo set sgrana gli occhi e pare cadere da un momento all'altro non si può vedere...
A parità di età, e di collocazione oraria (giocare nella sessione diurna non è come giocare nella notturna anche se in quest'ultima l'umidità ha il suo peso), i tennisti di adesso mi sembrano meno "resistenti"..vogliamo dirla così? Quanti Roddick o Courier o anche Agassi (che non aveva certo un gran fisico) vedi ora? Qual'è la media dei match al 5'?