Tennis in TV - stagione 2024

Arnaldi che patema....sul 5-2 secondo set si è scaricato mentalmente e gli è venuto il braccino....Per fortuna che alla fine ha vinto questa partita

Venerdì presumo che giocherà Cobolli al posto di Arnaldi. E Berrettini ovviamente

Venerdì presumo che giocherà Cobolli al posto di Arnaldi. E Berrettini ovviamente
Speriamo.Mi domando come si faccia a non capire che Arnaldi sia fuori forma da più di 4 mesi.Ultima buona partita a RG con Rublev.Il doppio sta facendo una partita davvero disgraziat, una delle peggiori di quest'anno con una coppia brasiliana che è davvero scarsa.

Speriamo.Mi domando come si faccia a non capire che Arnaldi sia fuori forma da più di 4 mesi.Ultima buona partita a RG con Rublev.Il doppio sta facendo una partita davvero disgraziat, una delle peggiori di quest'anno con una coppia brasiliana che è davvero scarsa.
Definire davvero scarso l'ex n.1 al mondo è una prestazione degna di nota.

Ieri cercavo di vedere sull'app di Raiplay installata su smartphone Android la fine dell'incontro di Arnaldi..mi compare la schermata che lo streaming è disponibile solo con il wi-fi! Cioè, non posso usufruire del collegamento ad Internet che ho con la Sim e che mi permette normalmente di andare su Internet? Ne sapete qualcosa?

Le chiacchiere e i sogni stanno a zero a tal punto che ieri per Sinner Sky ha surclassato SuperTennis, canale alimentato da una bolla social che non trova corrispondenze in numeri particolarmente significativi
Ma cosa vai dicendo, io non so se lavori a Sky (sic!) ma i datti ufficiali - la finale US Open per tutte - parlano chiarissimo: Supertennis 1.788.000 telespettatori; Sky 1.466.000 E questo vuol dire "surclassare"? Quanto ai ricavi, maggiori costi esclusive nel tennis meno maggiori entrate per nuovi abbonamenti, chiedi in Via Monte Penice o cerca dati reali in rete e vedrai che il dato non è affatto positivo.

Non "una per tutte" ma "una e basta". Ricorda poi che Supertennis era in chiaro quindi con una bacino d'utenza di 60 milioni di spettatori, l'altra molto meno di un decimo.
Ovviamente per scrivere ciò che hai scritto sono dovute passare 30 pagine e 2 settimane, mi pare

Una roba miserabile aspettare tutto questo tempo per rispondere con un'ovvietà, SuperTennis ha fatto meno ascolti persino in semifinale e in tutti i turni precedenti

Ma cosa vai dicendo, io non so se lavori a Sky (sic!) ma i datti ufficiali - la finale US Open per tutte - parlano chiarissimo: Supertennis 1.788.000 telespettatori; Sky 1.466.000 E questo vuol dire "surclassare"? Quanto ai ricavi, maggiori costi esclusive nel tennis meno maggiori entrate per nuovi abbonamenti, chiedi in Via Monte Penice o cerca dati reali in rete e vedrai che il dato non è affatto positivo.
Questi numeri vogliono dire anche un' altra cosa: il Tennis è e rimarrà uno sport di nicchia , con un numero di appassionati molto limitato . Anche con i Sinner , i Berrettini , le Paolini e il resto della compagnia . Tant'è !

Questi numeri vogliono dire anche un' altra cosa: il Tennis è e rimarrà uno sport di nicchia , con un numero di appassionati molto limitato . Anche con i Sinner , i Berrettini , le Paolini e il resto della compagnia . Tant'è !
Non sono bassi i numeri, considerando che non sono andati sui canali generalisti.

Scusate, ma il commento di Sky Sport non si poteva sentire. Io scelto di vederla da Super Tennis proprio per il commento scandaloso su Sky Sport.

Questo conferma che quelli che seguono il tennis una volta ogni tanto arrivano solo alla fine
Fino alla semifinale prevaleva Sky nonostante il chiaro. Sia perché gli abbonati che potevano scegliere preferivano una qualità maggiore sia perché sapevano che il tennis va su skysporttennis
Anche un mio amico che segue abbastanza il tennis (o meglio seguiva, visto che usava super tennis e Eurosport) si è reso conto solo al terzo turno che il torneo andava anche in chiaro

Ciò conferma anche che serve una legge per mandare le finali slam con gli italiani in campo in chiaro
Non ci sarebbero grossi pregiudizi con le pay-tv che rientrerebbero pure di un bel po' di soldi cedendo l'evento in chiaro o sfruttando gli introiti pubblicitari sui propri canali

E si accontenterebbe il tifo nazional popolare quando ci sono i nostri negli eventi che contano

Così come quando in finale arrivavano Schiavone, Pennetta, Errani, Vinci con molti meno problemi

Atteniamoci ai numeri: 1.788.000 spettatori per un avvenimento che, come sottolinea per me giustamente porf non è andato sui canali generalisti, anche se cmq su un canale in chiaro, è un dato oggettivamente buono.
Se fosse andato su uno dei canali Rai o anche solo su uno dei canali ..fino al tasto 9 del telecomando avrebbe segnato più ascolti.
Per il resto, credo che i successi avvicinino sempre più ad uno sport che di nicchia (come il golfo ad esempio) per me non è più ma non si avvicina certo al calcio..

Mi intrometto solo per dirti che hai quotato un post di mercoledi 28 agosto che si riferiva al primo turno di martedi 27 agosto dove in effetti Sky ha fatto di più di Supertennis

Aggiungerei anche che non è proponibile un giusto paragone tra sky e supertennis perchè una è un'emittente a pagamento e l'altra è un emittente in chiaro (oltre a quanto scritto prima)

finche va sulla peytv e su canali poco conosuti sara cosi i grandi tornei almeno dalgi ottavi dvrebbero andare su rai ho medaset per ampliare la massa

Indietro
Alto Basso