Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me piace ancora meno quel torneo penso in Germania che hanno pure stravolto i punteggi e il regolamento.

Le finali wta in Arabia saudita lasciano perplessi,non sembra il posto migliore per ospitare lo sport femminile

Cmq oltre che Sky, Dazn e Supertennis, ieri gli incontri sono stati trasmetti anche da Cielo
Stessa cosa stasera

Medvedev è palesemente andato lì solo per il gettone di partecipazione, o forse hanno dato addirittura un compenso sia a lui che a rune per non far stancare troppo gli avversari.
Dopotutto in questo tabellone farsa è palese che il vero show sono le semifinali Djokovic-sinner e alcaraz-Nadal, se rune e medvedev avanzassero interesserebbe a pochi.

Finirà che proveranno a propugnarci solo e soltanto le medesime partite, gli stessi duelli all'infinito, Sinner - Alcaraz, City - Real, Fury - Joshua... come se lo spettatore fosse un bulimico alla continua ricerca di cibo dallo stesso identico sapore.
Lo sport è altro, sono le sorprese continue, le leghe competitive ma allargate a vari mercati e aree geografiche, il numero 50 che batte il numero 1.
Non si può pensare di proporre le stesse partite per sempre e credere che il prodotto non saturi lo spettatore.

Cmq oltre che Sky, Dazn e Supertennis, ieri gli incontri sono stati trasmetti anche da Cielo
Stessa cosa stasera
Ma i diritti li hanno regalati?
Perchè se non non si spiega perchè siano tutti corsi a comprarli per trasmettere un torneo amichevole

Finirà che proveranno a propugnarci solo e soltanto le medesime partite, gli stessi duelli all'infinito, Sinner - Alcaraz, City - Real, Fury - Joshua... come se lo spettatore fosse un bulimico alla continua ricerca di cibo dallo stesso identico sapore.
Lo sport è altro, sono le sorprese continue, le leghe competitive ma allargate a vari mercati e aree geografiche, il numero 50 che batte il numero 1.
Non si può pensare di proporre le stesse partite per sempre e credere che il prodotto non saturi lo spettatore.
Vabbè queste partite per lo spettacolo ci sono sempre state, ho perso il conto di quanti federer-nadal ci sono stati nei contesti più disparati al di fuori del circuito.
L'unica differenza è che questa cosa in arabia la spacciano per un torneo serio invece di un'esibizione.

Lo scopo è portare un masters 1000 in terra saudita, cosa secondo me sportivamente fuori luogo, potrebbero ambire ad un 250 o un 500 al posto di uno degli innumerevoli tornei che si stanno svolgendo in asia in queste settimane, ma si sa che i sauditi con i loro soldi o ottengono qualcosa di grande o neanche ci si sprecano.

Ultima modifica:
Ma i diritti li hanno regalati?
Perchè se non non si spiega perchè siano tutti corsi a comprarli per trasmettere un torneo amichevole
si tratta dell'ennesima operazione mediatica - commerciale per promuovere l'Arabia Saudita nel mondo attraverso lo sport. Dazn è il partner principale e ho letto che proprio il fondo saudita PIF (Public Investment Fund) intenderebbe acquistare il 10% del capitale Dazn che a sua volta sta per sbarcare in borsa.
Tecnicamente e sportivamente questo mini torneo non ha alcun valenza, ma è sempre un contenuto che forse interessa solo ai fan dei tennisti che vi partecipano. Chissà, prossimamente l'ATP studierà un nuovo torneo da inserire in pianta stabile...addirittura un quonto torneo slam.
Quando andrò far il pieno di benzina, penserò che anch'io nel mio piccolo ho contribuito ad arricchire il montepremi :D

Chissà, prossimamente l'ATP studierà un nuovo torneo da inserire in pianta stabile...addirittura un quonto torneo slam.
Improbabile che sia uno slam, anche perchè quelli non dipendono dall'ATP.
Possibile un nuovo 1000, anche se è assurdo che venga organizzato in un posto che con il tennis non ha nulla a che fare e che non ha neanche un movimento tennistico.

Improbabile che sia uno slam, anche perchè quelli non dipendono dall'ATP.
Possibile un nuovo 1000, anche se è assurdo che venga organizzato in un posto che con il tennis non ha nulla a che fare e che non ha neanche un movimento tennistico.

Mah quello dipende, le cose sono cicliche, anche della Cina si diceva lo stesso, poi ha preso un 1000, un 500 di grande livello (in passato le Finals) ed ora sta avendo alcuni tennisti dal futuro promettente ed una tennista di alto livello.
Il punto è che non c'è la stessa passione degli europei, basti guardare a Parigi 2024, dove non c'era un biglietto a disposizione nemmeno per i preliminari di badminton.

Oppure fanno come nel golf, creano il loro circuito, strapagando i giocatori.
Ve lo immaginate Sinner in un circuito e Alcatraz nell'altro ?

Almeno ci hanno messo una pezza sulle riprese dall'alto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso