Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto sulla Gazzetta hanno messo un articolo relativo alla modifica della lista sugli eventi da trasmettere in chiaro per inserire gli slam. Io spero che non lo facciano perché sarebbe una stortura del mercato ed in ogni caso spero che Discovery continui a trasmettere sintesi in differita se lo facessero. Solo da noi vige questo populismo da panem et circentes!

Infatti l'obbligo di diretta integrale c'è solo per la Nazionale di calcio ai Mondiali e agli Europei (e le rispettive finali)

Tutti gli altri eventi nella lista possono essere mandati in differita e in sintesi, esattamente come ha fatto Discovery ieri

Aperto sondaggio tapatalk

Per navigare su Digital-Forum da dispositivo mobile, usi Tapatalk?​

Ricordo che per votare dovete usare il browser del vostro telefono.
Fate uno sforzo e votate numerosi.

Grazie ;)

Con la prova gratuita uno vedeva la partita e poi decideva se continuare con l'abbonamento o no quindi non in chiaro ma la possibilità di vederlo gratis c'era a patto di avere Amazon

Sbaglio o la settimana gratuita è disponibile solo sul pacchetto Discovery + “Intrattenimento”?
Se si seleziona Intrattenimento + Sport i 7 gg di prova gratuita non sono indicati.

Infatti l'obbligo di diretta integrale c'è solo per la Nazionale di calcio ai Mondiali e agli Europei (e le rispettive finali)

Tutti gli altri eventi nella lista possono essere mandati in differita e in sintesi, esattamente come ha fatto Discovery ieri
Il problema è un altro. Al tennis ci si appassiona seguendo i tornei. Trasmettere una finale una volta ogni era geologica serve a nulla. Si stanno solo mangiando le mani perché un momento sportivo di importanza fondamentale per la storia italiana non è passato da loro e non è stato commentato e raccontato dai loro giornalisti. Un po' tardi per rendersene conto.

• Mi Piace
Reazioni: d65
Il problema è un altro. Al tennis ci si appassiona seguendo i tornei. Trasmettere una finale una volta ogni era geologica serve a nulla. Si stanno solo mangiando le mani perché un momento sportivo di importanza fondamentale per la storia italiana non è passato da loro e non è stato commentato e raccontato dai loro giornalisti. Un po' tardi per rendersene conto.

Eh già troppo comodo voler trasmettere solo quando sei sicuro che c'è Sinner in finale....

Eh già troppo comodo voler trasmettere solo quando sei sicuro che c'è Sinner in finale....
Veramente una polemica surreale. In Italia solo SuperTennis ha investito sul tennis in chiaro quando non interessava a nessuno. Ora che sui social tutti postano carote e pupazzetti coi capelli rossi, si sono svegliati. Per me che seguo il tennis da 25 anni è abbastanza ridicolo tutto ciò.

Ne parlavo stamattina nell’altro thread. Binaghi che dice che il tennis è adesso il secondo sport dopo il calcio e poi “pretende” i diritti praticamente regalati o quasi.
Che si decida allora. Vale tanto oppure poco il tennis in Italia?

Ne parlavo stamattina nell’altro thread. Binaghi che dice che il tennis è adesso il secondo sport dopo il calcio e poi “pretende” i diritti praticamente regalati o quasi.
Che si decida allora. Vale tanto oppure poco il tennis in Italia?
La realtà dei fatti è che non accettano che adesso con un tennista italiano in top 5, il valore del tennis sia cambiato. Per quanto mi riguarda, Sky c'ha sempre investito nel tennis e siccome adesso ha fatto un ulteriore sforzo per prendersi pure i 250, oltre il che il circuito WTA, ha diritto a fare il prezzo che le pare. Probabilmente ST quando ha preso i diritti qualche anno fa, aveva trovato altri prezzi.

Comunque la finestra free esiste sia per Sky che per Warner quindi il problema di cedere eventuali finali di Sinner ad altre TV in chiaro non si dovrebbe porre

Finalmente direi
E allegherei la questione anche alle semifinali con italiani . E includerei semifinali e finali delle Finals sempre con italiani (seppur su quest' ultimo evento saremo coperti fino al 2025 con la Rai)

Se non ora quando ???

Finalmente direi
E allegherei la questione anche alle semifinali con italiani . E includerei semifinali e finali delle Finals sempre con italiani (seppur su quest' ultimo evento saremo coperti fino al 2025 con la Rai)

Se non ora quando ???

Oddio, mi sembra che ti sei un po’ leggermente allargato

Io per l'Australian Open l'abbonamento lo farei sempre spenderei quei soldi perchè è un torneo bello che si gioca in inverno c'è sempre una bella atmosfera, unico problema l'orario le partite di notte

Io invece trovo sempre scandaloso che delle aziende facciano investimenti* per trovarsi a giocare con regole diverse in corso d'opera. Si vuole aggiornare? Ok, ma dalla prossima tornata di diritti.

*e infatti ne fanno pochi. Giustamente

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Io invece trovo sempre scandaloso che delle aziende facciano investimenti* per trovarsi a giocare con regole diverse in corso d'opera? Si vuole aggiornare? Ok, ma dalla prossima tornata di diritti.

*e infatti ne fanno pochi. Giustamente
Ma chi vuole seguire quasisi competizione fai abbonamento per solo la finale ho al massimo la semi chi si abbona al massimo lo fai come ha fatto amazon prime per il derby quella sarebbe la soluzione migliore

Ma chi vuole seguire quasisi competizione fai abbonamento per solo la finale ho al massimo la semi chi si abbona al massimo lo fai come ha fatto amazon prime per il derby quella sarebbe la soluzione migliore

Eh certo tanto i soldi mica li metti tu... Che te ne frega? :D

Peccato che ci sono contratti plurimilionari firmati che in teoria dicono che il brodcaster che acquista DECIDE cosa fare con quello che ha comprato...

Non con l'asterisco perché poi fanno una legge dello Stato dove questo diritto viene negato. Quella è una roba da Unione Sovietica

Che voi sappiate, la finale di Wimbledon del 2021 fu mandata anche su tv8 o cielo? Non ricordo sinceramente

Ma qui non è solo una questione di soldi

Quanta gente avrebbe visto la partita su un canale in chiaro?
Ma uanta gente avrebbe visto la partita se la partita fosse stata data semplicemente gratis previa registrazione sul sito di Discovery?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso