Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque tutta sta gente disperata perché guardava tornei 500 e femminili su super tennis mi stupisce. Sembra che supertennis abbia perso dei tornei importanti quando invece erano tornei inferiori che spesso non interessava nemmeno ai fan sfregati del tennis

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Comunque tutta sta gente disperata perché guardava tornei 500 e femminili su super tennis mi stupisce. Sembra che supertennis abbia perso dei tornei importanti quando invece erano tornei inferiori che spesso non interessava nemmeno ai fan sfregati del tennis

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Il discorso è un altro era quello di far conosere il tennis a più persone

Il discorso è un altro era quello di far conosere il tennis a più persone
Il tennis lo fai conoscere trasmettendo sui canali generalisti gli eventi di rilievo, come è successo ad esempio per la davis o le finals.
I tornei secondari su un canale tematico (tra l'altro con qualità scarsa) è roba per appassionati e gente che il tennis già lo segue.

Per quanto riguarda gli italiani Vavassori e Sinner su Sky Sport Tennis(se la partita di Vavassori alle 19.30 non è conclusa va su Max).

Darderi su SSMax e Cobolli su SSTennis(entrambe le partite in programma verso la mezzanotte).

Su Max anche l'esordio di Alcaraz a Buenos Aires alle 22.30

Ora qualcuno dirà pure che le cose sono migliorate perché ci sono i flussi di molti campi in streaming (stile Discovery, cosa che poi aveva anche SupertenniX) ma l'impressione è che in generale l'offerta fruibile dalla maggior parte degli utenti sia peggiorata

- non c'è più tennis chiaro. E già questo taglia fuori tutti i NON abbonati ad alcuna piattaforma che fino allo scorso anno avevano tennis quasi tutte le settimane
Cielo aveva illuso nella settimana ante Australian Open
- le partite di tarda sera-notte, non sono più trasmesse sui lineari. Ormai il collegamento si chiude sempre alla fine della sessione serale di Rotterdam
- spesso i lineari trasmettono su due canali lo stesso evento (quindi è come avere Supertennis ma a pagamento)
- e aggiungerei che il pubblico viene anche preso per i fondelli. Ieri dopo la Swiantek a Doha hanno chiuso il collegamento dicendo che era l'ultimo incontro... Invece era l'ultimo incontro che trasmettevano con commento in quanto hanno oscurato l'ultima partita sul centrale tra Azarenka e Ostapenko

Temo fortemente per ciò che succederà con i 1000

Infine un breve sondaggio:
quanti di voi hanno guardato un'intera partita in questi giorni in streaming su Sky Sport Plus ?

Io ci sto e anche con piacere, soprattutto per alcuni telecronisti di Sky che non mi vanno proprio a genio, ma anche per partite femminili che le vedi solo con tasto verde.
Con Supertennis l’unica possibilità era prendersi a pagamento Supertennix per vedere a scatti. Sky sport plus è a 1080p 50 fps. Bitrate un po’ basso ma neanche poi così troppo

ma anche per partite femminili che le vedi solo con tasto verde.
Oggi con SuperTennis avresti visto forse solo 1 partita di Doha (considerando Rotterdam e che tra poco c'è Vavassori), o comunque non avresti avuto la certezza di cosa avrebbero trasmesso. Direi che passare da questo ad avere la certezza e poter guardare tutto (anche i doppi, sempre del 1000 di Doha) c'è una bella differenza.

Oggi con SuperTennis avresti visto forse solo 1 partita di Doha (considerando Rotterdam e che tra poco c'è Vavassori), o comunque non avresti avuto la certezza di cosa avrebbero trasmesso. Direi che passare da questo ad avere la certezza e poter guardare tutto (anche i doppi, sempre del 1000 di Doha) c'è una bella differenza.

Sfondi una porta aperta :)
Sono anni che mi lamento per il trattamento di Supertennis col tennis femminile, problemi che ora non esistono più. Proprio ora sto guardando Swiatek Azarenka, cosa che l’anno scorso non avrei mai guardato se non a scatti pagando extra per Supertennix.
Capisco però anche chi il servizio non ce l’ha e gli girano le scatole

Ora Vavassori su SS1 SST e SSmax
A reti unificare come Mattarella

A Doha c'è Swiantek Azarenka oscurata sui lineari

Però sono io il polemico....

Ma infatti tutto è super migliorabile e questi difetti vanno evidenziati … io dico anche che uno straccio di programmazione delle partite sui canali generici anziché un generico “atp e wta “ potrebbero metterla… confido che col tempo tutto migliorerà

Valvassori è su due canali in attesa di Sinner che va su Tennis. Se si vuole vedere il femminile c'è il tasto verde e non vedo il problema
Non tutti hanno il tasto verde, quindi non venite a dire che la situazione è oggettivamente migliore dell'anno scorso perché vi svelo qualcosa: questa fantastica innovazione che ha portato Sky, cioe lo streaming, altri lo fanno da più di 10 anni... Solo che prima lo disprezzavate...

Non tutti hanno il tasto verde, quindi non venite a dire che la situazione è oggettivamente migliore dell'anno scorso perché vi svelo qualcosa: questa fantastica innovazione che ha portato Sky altri lo fanno da più di 10 anni... Solo che prima lo disprezzavate...
Chi lo disprezzava? Sono anni che dico che Sky doveva aprirsi allo streaming perché è quello il futuro per poter vedere tutto di quello che acquista. E finalmente ci siamo forse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso