Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Edit PS= fermo restando che deve giocare partite, di che livello sono non ha importanza, va bene anche fare le quali, in questo momento il risultato ha un'importanza secondaria.
Ok ma se gioca prima dell'11 marzo non perde poi la possibilità di richiedere in un prossimissimo futuro il PR?

Spiace per Alcaraz, mi auguro sia una cosa leggera e rientri subito per Indian Wells o mal che vada a Miami.
Riprovo a spiegare, il ranking protetto arriva dopo 6 mesi, i 6 mesi non sono ancora passati e quindi il ranking protetto per iscriversi alle entry list ancora non ce l'ha, perché viene "consegnato" ovviamente passati i 6 mesi.

Le entry list dei tornei escono settimane prima, quella di Phoenix è già fuori(ultimo dentro Cobolli con classifica 69) e può iscriversi solo con la sua classifica attuale.

Comunque in passato lo ha vinto quel torneo, magari gli daranno un invito.

Edit PS= fermo restando che deve giocare partite, di che livello sono non ha importanza, va bene anche fare le quali, in questo momento il risultato ha un'importanza secondaria. Uno del suo livello, se ritrova il focus davvero e il suo tennis(ovviamente se il fisico lo permette), piano piano la classifica almeno da tornei atp viene da se.
Appunto se aspettava altre due settimane aveva una classifica più alta con il r. p. Entrando a Phoenix perde il diritto e gioca da 150 al mondo. Due settimane in più cosa cambiava per lui? Veramente non capisco.

Ok ma se gioca prima dell'11 marzo non perde poi la possibilità di richiedere in un prossimissimo futuro il PR?
I tornei 175 in mezzo ai 1000 iniziano sempre "tardi". Il tabellone principale inizia dal 12, le quali credo da lunedì 11 marzo.

Questo per diminuire un po' le cancellazioni d'ufficio di quelli che avanzano nel 1000 tra singolo e doppio. L'entry list viene sempre stravolta, tipo i nostri 175 di Cagliari e Torino dell'anno scorso.
Appunto se aspettava altre due settimane aveva una classifica più alta con il r. p. Entrando a Phoenix perde il diritto e gioca da 150 al mondo. Due settimane in più cosa cambiava per lui? Veramente non capisco.
Il ranking protetto viene calcolato sulla media della sua classifica nei 3 mesi successivi alla sua ultima partita, quindi quel ranking non può cambiare.

Per il resto ho già risposto e non so che altro dire... Ma scusa pensi veramente che sono degli sciocchi e non sappiano le regole?!? Non perderà nessun ranking protetto. Se giocherà vuol dire che gli hanno assegnato il ranking per il futuro e può farlo, se non potrà farlo o se non si sentirà ancora competitivo rientrerà a Miami.

Voltiamo pagina e lascia fare a loro.

Comunque non pensiate che sarà un ranking pazzesco, dopo gli US Open lui era già intorno al 65 del mondo e poi è sceso un altro po' più avanti.

Lo aiuterà ad entrare negli Slam, nei 1000 larghi e negli atp normali(ed è questo l'importante)ma non basterà per esempio per entrare nei 1000 di Cincinnati, Canada e Parigi Bercy nel tabellone principale.

Comunque tra i 9 usi e le wild card che avrà sicuramente, si spera che piano piano la sua classifica sarà migliore del R.P. non troppo in la .

Brava la Paolini, non ha l'avvenenza della Giorgi, ma grazie a carattere e grinta arriva al suo best ranking, ovvero 23° al mondo.

Brava la Paolini, non ha l'avvenenza della Giorgi, ma grazie a carattere e grinta arriva al suo best ranking, ovvero 23° al mondo.
E' la nostra attuale numero 1, la Giorgi ormai mi da l'impressione che scenda in campo solo per promuovere la sua immagine

Allora buone notizie, il ranking protetto di Berrettini è già stato consegnato, quindi mi sono sbagliato sui tempi di consegna e non so quanto poco prima dei 6 mesi diano "le chiavi" e il via per poterlo usare.

Quindi è iscritto a Miami e mi sono sbagliato sulla prima settimana in cui poteva già usarlo, sorry , avevo detto una boiata.

Ranking protetto 74 del mondo, quindi in linea con quello che ci si aspettava.

È in tabellone diretto a Miami.

Mentre non è iscritto neanche alle qualificazioni di Phoenix con la sua classifica(sarebbe stato fuori di poco).

Quindi immagino che a Phoenix sa già che avrà una wild card per il tabellone principale o ha cambiato i piani.

Edit PS= per quanto riguarda Alcaraz pare sia solo una storta e dovrebbe essere al via ad Indian Wells.

Ultima modifica:
Allora buone notizie, il ranking protetto di Berrettini è già stato consegnato, quindi mi sono sbagliato sui tempi di consegna e non so quanto poco prima dei 6 mesi diano "le chiavi" e il via per poterlo usare.
Io credo che le date "di partenza" siano al massimo due: o quella dell'ultima partita (31/8/23) oppure del termine del torneo (10/9/23)...

Con il ritiro della Rybakina avremo in semifinale 1000 Paolini - Cirstea
Occasionissima per entrambe

Quindi è iscritto a Miami e mi sono sbagliato sulla prima settimana in cui poteva già usarlo, sorry , avevo detto una boiata.

Ranking protetto 74 del mondo, quindi in linea con quello che ci si aspettava.

È in tabellone diretto a Miami.

Mentre non è iscritto neanche alle qualificazioni di Phoenix con la sua classifica(sarebbe stato fuori di poco).

Quindi immagino che a Phoenix sa già che avrà una wild card per il tabellone principale o ha cambiato i piani.

Edit PS= per quanto riguarda Alcaraz pare sia solo una storta e dovrebbe essere al via ad Indian Wells.
A Phoenix ci sarà un bel po' di gente che se non esce ai primi due turni di IW darà ovviamente forfeit al challenger

Viceversa se i big escono subito a Iw Phoenix sarà un super challenger

Con il ritiro della Rybakina avremo in semifinale 1000 Paolini - Cirstea
Occasionissima per entrambe

Soldi e ranking. Su quest’ultimo boccata di aria fresca per lei, sperando vinca e vada in finale.
Poi eventualmente contro la Swiatek sarebbe un massacro ma è anche lo stesso

La Cirstea si è letteralmente suicidata. Bene, portiamo a casa questa finale :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso