Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I commentatori più bravi sono quelli che almeno per me sono specifici per un solo tipo di sport,come li chiamo io i"tuttologhi" non sono all'altezza perchè commentare vorrebbe dire saperne molto dello sport che commenti ma purtroppo molte volte non è cosi.I commentatori prestati ad sport che conoscono poco,ci escono cronache che sanno più di enumerazioni di solo numeri o peggio di gossip e poco del commento dell'evento sportivo in diretta.
Non è il caso di Nicolodi

Sapere di un solo sport, specie se il calcio, non significa saperne di più di chi ne segue più di uno. Gli esempi più lampanti sono Federico Buffa e Roberto Gotta. Ma ti potrei citare anche, Nicola Roggero (calcio e atletica), Stefano Bizzotto (calcio e tuffi) Luca Gregorio che per un po' di tempo ha seguito sia basket che ciclismo prima di dedicarsi solo a quest'ultimo.
Di solito almeno per come la penso io di solito chi è specializzato in uno sport è più bravo di quelli che ne commentano 3 o 4 o anche di più.Poi le eccezzioni ci sono sempre.

Ho visto che sono ancora attivi 4 dei canali Eurosport che erano stati attivati per le olimpiadi (compreso quello 4K). Ne utilizzeranno qualcuno per Us Open?

Non per l'Italia, ovviamente, visto che Eurosport non ha i diritti qui da noi...

Ho fatto un confronto tra sky sat e hbbtv di supertennis mettendo la partita di Zverev. Forse è una mia impressione ma hbbtv mi sembra molto più definito. Potete controllare anche voi?
Rispetto allo studio pre partita che ho visto sommariamente, mi sembrano analoghi.
EDIT. Anche il dtt lineare su supertennis mi sembra più definito nei dettagli, ad esempio i capelli nei primi piani, rispetto al 201 di sky.

Ultima modifica:
Ho fatto un confronto tra sky sat e hbbtv di supertennis mettendo la partita di Zverev. Forse è una mia impressione ma hbbtv mi sembra molto più definito. Potete controllare anche voi?
Rispetto allo studio pre partita che ho visto sommariamente, mi sembrano analoghi.
EDIT. Anche il dtt lineare su supertennis mi sembra più definito nei dettagli, ad esempio i capelli nei primi piani, rispetto al 201 di sky.

Il DTT lineare di Supertennis è la sagra dell'orrore per quanto riguarda la compressione per evidente mancanza di banda

Che possa essere meglio di SKY Sport 1 è impossibile

Il DTT lineare di Supertennis è la sagra dell'orrore per quanto riguarda la compressione per evidente mancanza di banda

Che possa essere meglio di SKY Sport 1 è impossibile

Il riferimento era al canale hbbtv e non al dtt

DTT è inguardabile. Hbbtv se la gioca con Sky, guadagna qualcosa sulla staticità ma perde nel movimento.

Non lo magari sarà l'up scaling del tv ma io vedo meglio su supertennis. Sul 201, nel primo game del secondo set, per un attimo sembrava Dazn a 25 hz. La pallina non si vedeva.

Non lo magari sarà l'up scaling del tv ma io vedo meglio su supertennis. Sul 201, nel primo game del secondo set, per un attimo sembrava Dazn a 25 hz. La pallina non si vedeva.
Cosa simile anche a inizio terzo set di Berrettini...sembra che cali la qualità del video

Io sto facendo un po' di qua e un po' di la.

Comunque segnalo che su now in homepage hanno messo la finestra che manda direttamente alla pagina dei feed extra. Basta cliccare dove c'è scritto "live e on demand".

Dovrebbero cercare di tenerlo fisso in quella riga anche per i futuri tornei, anche non in prima posizione va bene comunque.

Ultima modifica:
Io sto facendo un po' di qua e un po' di la.

Comunque segnalo che su now in homepage hanno messo la finestra che manda direttamente alla pagina dei feed extra. Basta cliccare dove c'è scritto "live e on demand".

Dovrebbe tenerlo fisso in quella riga anche per i futuri tornei, anche non in prima posizione va bene comunque.
Sono d accordo...in quella posizione è comodo....anche tu hai notato la qualità video dei feed su now/sky che a volte cadono di qualità?
Te l ha fatto su diversi feed ? @marcobremb
La qualità a 25p che gai segnalato l hai vista su più feed o solamente sul 201? @lucpip

Ultima modifica:
Sono d accordo...in quella posizione è comodo....anche tu hai notato la qualità video dei feed su now/sky che a volte cadono di qualità?
Te l ha fatto su diversi feed ? @marcobremb
La qualità a 25p che gai segnalato l hai vista su più feed o solamente sul 201? @lucpip
Si oggi pomeriggio ogni tanto il feed dava i numeri, con un po' di scattini vari, Berrettini per quanto mi riguarda. Nardi l'ho visto più su supertennis. Stasera Musetti mi sembra tutto ok come qualità, anche se la sto guardando un po' distrattamente.

Ultima modifica:
Si oggi pomeriggio ogni tanto il feed dava i numeri, con un po' di scattini vari, Berrettini per quanto mi riguarda. Nardi l'ho visto più su supertennis. Stasera Musetti mi sembra tutto ok come qualità, anche se la sto guardando un po' distrattamente.
Più che scattini...a volte sembra che la qualità video sia quella offerta sui challenger....finora solamente sul match di dimitrov nn mi ha fatto questa cosa....dura alcuni secondi e poi torna nella norma......

Sui canali sat, i feed dei vari campi sono tutti ottimali o anche li ci sono dei momenti con dei cali di qualità video?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso